Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 17:05   #1
bobbybello
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Da audigy LS a X-fi extreme music conviene?

Ho sul computer una audigy ls e ho sentito parlare molto bene della X fi extreme music.... prevalentemente ci gioco con il computer ma ci guardo pure film e sento musica... mi conviene il passaggio? Come casse ho le 2.1 Empire R401... ditemi voi...
bobbybello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 11:40   #2
bobbybello
Bannato

ragazzi una mano.....perfavore
Old 22-07-2006, 11:54   #3
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Secondo me con un 2.1 non percepiresti una differenza elevatissima...con un 5.1 lo sentiresti di più imho....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 13:24   #4
bobbybello
Bannato

il problema è che anche nei giochi non posso attivare l eax 2..... mi dice che lascheda non supporta l effetto... mentre con la xfi sarei apposto no? cmq dici che a livello qualitativo di suono cambia poco??
Old 22-07-2006, 13:39   #5
Marko#88
Senior Member

la xfi supporta fino all'eax 5 (anche se non conosco giochi che lo sfruttano...li ho visti fino al 4) quindo saresti a posto...ma non so se senza dolby l'eax funzioni a dovere...ad esempio io ho la audigy 4 che supporta l'eax 4 e un 5.1 economico, le creative inspire p5800 che comunque vanno benone...se attivo l'eax la differenza si sente parecchio rispetto al sourround senza eax...ma con un 2.1 non so...qualitativamente parlando le differenze credo siano minime e cmq non percebibili ad orecchio umano...se ho detto ca**ate ditemelo pure...
Old 22-07-2006, 17:40   #6
bobbybello
Bannato

quindi nei giochi noterei miglioramenti? Insomma non mi consigliate il passaggio?
Old 22-07-2006, 17:53   #7
Marko#88
Senior Member

IMHO se vuoi sfruttare appieno la xfi prenditi un bel 5.1....altrimenti non credo che noterai miglioramenti abissali...
Old 23-07-2006, 10:14   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Secondo me con un 2.1 non percepiresti una differenza elevatissima...con un 5.1 lo sentiresti di più imho....

per l'ascolto di musica il migliore è un 2.1...o cmq un sistema stereofonico...

le Eax servono anche a guadagnare qualche fps perchè sgravano la cpu dalla gestione dell'audio...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 10:15   #9
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
le creative inspire p5800 che comunque vanno benone...
meglio lasciarle dove sono...fanno veramente schifo
Old 23-07-2006, 13:16   #10
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
meglio lasciarle dove sono...fanno veramente schifo
Ma le hai mai avute?No perchè sai com'è, io le ho abbinate alla audigy 4, già se metto il volume a metà la scrivania trema e i vicini di casa sono molto propensi a denunciarmi...i satelliti anteriori sono a 2 vie e si sentono benissimo...per quel che riguarda la musica c'è un opzione con le audigy che permette di mandare il suono stereo a tutte le casse...vuoi mettere essere circondato da musica invece che averla solo davanti????
Old 23-07-2006, 13:19   #11
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

si le ha un mio amico...si sente orrendamente...

poi quando uno dice "trema tutto e i vicini blablabla" si capisce subito il suo livello di preparazione sull'argomento...senza offesa,eh..

ma quando vai ad un concerto il musicista ce l'hai davanti oppure ti continua a girare intorno???
Old 23-07-2006, 14:12   #12
Marko#88
Senior Member

Il mio "trema tutto" è inteso come per dire che la potenza ce l'hanno e la qualità pure....magari il tuo amico le ha regolate male o ha una scheda audio ridicola...le mie si sentono perfettamente, e a me piace molto di piu avere il suono ovunque...se uno vuole ovviamente puo anche disattivare il suono posteriore....poi quando si gioca e guarda un film il 2.1 fa schifo, mentre con le mie è molto più realistico....cmq basta con l'ot, l'amico chiedeva qualcosa a proposito della x-fi....
Old 23-07-2006, 14:16   #13
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
magari il tuo amico le ha regolate male o ha una scheda audio ridicola...
guarda le ho regolate io...e nel tempo libero mi occupo di impianti hi-fi per conto di amici...quindi permettimi di dire che quclosa ne so...

scheda audio: terratec Aureon space

ps...non saltare fuori con la storia "eh ma tu le confronti con gli impianti da 2000€"
Old 23-07-2006, 14:28   #14
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
Quote:
non saltare fuori con la storia "eh ma tu le confronti con gli impianti da 2000€"
eh ma tu le confronti con gli impianti da 2000€....

a parte gli scherzi, per quel poco che lo conosco, dai retta a Miki non da poi consigli così malvagi....
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 14:29   #15
Marko#88
Senior Member

Quote:
guarda le ho regolate io...e nel tempo libero mi occupo di impianti hi-fi per conto di amici...quindi permettimi di dire che quclosa ne so...

scheda audio: terratec Aureon space

ps...non saltare fuori con la storia "eh ma tu le confronti con gli impianti da 2000€"
si si allora facciamo che ti do ragione, le 5800 fanno schifo, si sentono malissimo, così sei contento....ciauzz!!
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
DJI Mini 3 imperdibile grazie agli scont...
Anthropic finisce in tribunale: i piani ...
Electrolux sospende il piano da 1.700 es...
Bluetti e Prime Day in anticipo, scende ...
AMD ha disattivato una funzione di sicur...
Intel e NVIDIA insieme nei PC del futuro...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian