|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: napoli
|
quale programma???
salve non so piu cosa fare ne ho provati tanti di compilatori in c turbo c, visual c, boreland c ecc.... ora vi spiego il mio problema quando scrivo questo semplice programma visto ke ho iniziato da poco a programmare
#include <stdio.h> int main(void) { printf("ciao mondo"); return 0; } il libro da cui sto studiando dice che una volta cliccato su compila mi apparira sullo schermo la scritta "ciao mondo" ma questo non mi e mai successo mi dice solo che non ci sono errori vi prego ditemi come posso vedere quella maledetta scritta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il tuo programma si chiude ancor prima che tu possa vederlo.
Esistono IDE che risolvono questo problema, facendo in modo che il tuo programma aspetti la pressione di un tasto per esser terminato. Ti consiglio di usare Code::Blocks. Indipendentemente da quella feature, è un'ottimo ide imho, anche se non minimale (diciamo che non è roba per un pentium 75mhz). Comunque è buona norma nei programmi windows mettere questa riga prima del return della main: system("pause"); Sui sistemi operativi unix non c'è bisogno invece (anzi, non te lo prende nemmeno).
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie ora andro a provarlo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho scaricato il file e sto usando dev-c++ ma quando metto compila e esegui non va fa sempre come prima come posso fare???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Codice:
#include <stdio.h>
int main(void)
{
printf("ciao mondo");
return 0;
system("pause");
}
Ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ps. ma perchè getchar() è passato di moda? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Quote:
questa è la punizione ke mi merito!!
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x marcellinobono: e chi ha parlato di devcpp? E' code::blocks che ha la feature di cui ti accennavo ^_^ Ma tu in ogni caso prima di return metti system("pause");
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Questo sotto Linux non avviene... Per il C te lo consiglio caldamente.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
compila solo e poi apri cmd e te lo esegui da li
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.