|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
visualizzatore di immagini su mac..è così penoso o sono io?
Ciao a tutti,
Ho un macbook 13" e mi trovo benissimo...L'unica "pecca" che non riesco a digerire è proprio il visualizzatore di immagini.. in pratica in Winzozz quando cliccavi su un'immagine la visualizzavi a tutto schermo...poi bastava premere destra o sinistra per andare indietro o avanti.. sul mac questo non è possibile..perchè? c'è un modo per farlo o esiste qualche programma appropriato? aspetto vostre notizie
15 anni sul forum. più di 100 trattative sul forum 100% +. |utente ebay 522 feedbacks monkey island,rikkardino,ernemme,Rob1,thundertrunks,Spily,xfabiox,ziocamillo,eros75,skorpion24,mangianastri,26oblivion88, gatto,mifra69,rolant,pspower,Enzo ferrari,liga,Bloodflowers...e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, sia con iPhoto che con Anteprima puoi visualizzare le immagini a tutto schermo e scorrerle con le frecce avanti e indietro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
oppure selezioni le immagini, tasto destro, presentazione se selezioni una sola immagine non puoi fare avanti/indietro, devi per forza aprirle tutte ed è una cosa che veramente odio di Anteprima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Speriamo comunque che in seguito sistemino anche questo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano from Lecce
|
C'è un altro modo.
Con Automator, puoi creare un flusso di lavoro che ti apre direttamente le immagini in una cartella tutte insieme. asp che ve la ritrovo. Come visualizzare tutte le immagini di una cartella con Anteprima+Cassetto Aprite Automator e create un flusso di lavoro: Anteprima--> "Apri le immagini in anteprima". salva come plug-in: menù archivio--> registra come Plug-in-->Registra plug.in come "Anteprima", Plug-in in "Finder" Adesso ClickDX su ogni cartella di foto ed alla voce "Automator" ci sarà l'opzione "Anteprima" Se siete pigri oltre ogni limite allora potete creare un flusso di lavoro un pelo più complicato: Apri direttamente la mia cartella "Foto" su Anteprima senza doverla cercare dentro il mio HD.. Automator--> Finder--> Ottieni elementi del finder specificati--> in questa finestra devi selezionare la cartella/e da aprire con anteprima(nel mio caso "foto" Automator--> anteprima--> Apri le immagini in Anteprima Salva tutto come Applicazione: Menu Archivio--> registra con nome--> Formato Documento "Applicazione"--> salva dove vuoi e trascina l'icona sul tuo Dock: ogni volta che cliccherai su questa applicazione automaticamente ti si aprirà la cartella "foto" direttamente in Anteprima Ricordate di abilitare fra le opzioni di anteprima, l'apertura delle foto in una sola finestra Avevo trovato questo metodo su un altro Forum. Ringraziamenti all'autore del post Ultima modifica di jpiero : 21-07-2006 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
very professional ! Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
effettivamente, tra le cose che mancano di win.. il visualizzatore di immagini manca un po' (uso iphoto certo, ma comunque rispetto a picasa non è che lo trovi esaltante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
grazie per la risposta...VitaminSSE l'ho installato..è carino ma niente di che..mi da fastidio il fatto che io debba aprirle tutte..bastava aprirne una e andare avanti e indietro con windows..boh..speriamo nel Leopard..
15 anni sul forum. più di 100 trattative sul forum 100% +. |utente ebay 522 feedbacks monkey island,rikkardino,ernemme,Rob1,thundertrunks,Spily,xfabiox,ziocamillo,eros75,skorpion24,mangianastri,26oblivion88, gatto,mifra69,rolant,pspower,Enzo ferrari,liga,Bloodflowers...e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma non c'è modo di avere una visualizzazione direttamente nella cartella? Quando devo andare a cercare una determinata immagine non mi va di aprirle tutte.
In windows c'è l'opzione di visualizzazione che crea delle miniature delle immagini al posto delle icone, c'è un corrispettivo nel mac osx? ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
apri una qualsiasi cartella e premi mela+J--->imposta "tutte le finestre" e spunta mostra anteprima...puoi fare anche altri settaggi et voilà ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
purtroppo l'anteprima del video mi manca.. certo ci sono programmini(quickplay) che permettono di averla, ma bisogna farsela per ognuno!
![]() mi scuso per l'OT! Lo slideshow funziona bene di anteprima, il resto mi sembra (stranamente per mac os) un po' più macchinoso rispetto a windows xp |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 22-07-2006 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() per qnto riguarda la visualizzazione delle anteprime, tu chiedevi per le immagine e io ti ho risp semplicemente!per qnto riguarda i video il discorso è apparte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comque pur avendolo già da più di 6 mesi ogni tanto ne scopro sempre qualcuna che mi semplifica la vita! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Menù contestuale PicturePopPro, veramente eccezionale!!!
Fa quello che chiedi e di più. http://www.setnan.org/mac/picturepop...fd56bdf7c6ee3d |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.