Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2006, 21:16   #1
athlon900
Senior Member

L'Avatar di athlon900

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
visualizzatore di immagini su mac..è così penoso o sono io?

Ciao a tutti,
Ho un macbook 13" e mi trovo benissimo...L'unica "pecca" che non riesco a digerire è proprio il visualizzatore di immagini..
in pratica in Winzozz quando cliccavi su un'immagine la visualizzavi a tutto schermo...poi bastava premere destra o sinistra per andare indietro o avanti..
sul mac questo non è possibile..perchè? c'è un modo per farlo o esiste qualche programma appropriato?
aspetto vostre notizie
athlon900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 23:38   #2
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao, sia con iPhoto che con Anteprima puoi visualizzare le immagini a tutto schermo e scorrerle con le frecce avanti e indietro...
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 23:49   #3
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da athlon900
Ciao a tutti,
Ho un macbook 13" e mi trovo benissimo...L'unica "pecca" che non riesco a digerire è proprio il visualizzatore di immagini..
in pratica in Winzozz quando cliccavi su un'immagine la visualizzavi a tutto schermo...poi bastava premere destra o sinistra per andare indietro o avanti..
sul mac questo non è possibile..perchè? c'è un modo per farlo o esiste qualche programma appropriato?
aspetto vostre notizie
selezioni le immagini, mela O per aprirle, poi fai mela shift F e va a tutto schermo
oppure selezioni le immagini, tasto destro, presentazione

se selezioni una sola immagine non puoi fare avanti/indietro, devi per forza aprirle tutte
ed è una cosa che veramente odio di Anteprima
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 00:21   #4
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
se selezioni una sola immagine non puoi fare avanti/indietro, devi per forza aprirle tutte
ed è una cosa che veramente odio di Anteprima
Sì questo è vero... è una pecca di Anteprima... anche se a me anche se si tratta di molte fotografie le apre quasi istantaneamente quindi è più il doverle selezionare che altro...
Speriamo comunque che in seguito sistemino anche questo...
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 09:56   #5
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da athlon900
Ciao a tutti,
aspetto vostre notizie
Io ti consiglio VitaminSEE che è un programma che permette di sfogliare le cartelle e vederle in grande.. insomma googla e lo trovi...
Old 21-07-2006, 11:17   #6
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk
Io ti consiglio VitaminSEE che è un programma che permette di sfogliare le cartelle e vederle in grande.. insomma googla e lo trovi...
Quoto, ma consiglio anche iPhoto.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:45   #7
jpiero
Senior Member

Città: Milano from Lecce
C'è un altro modo.

Con Automator, puoi creare un flusso di lavoro che ti apre direttamente le immagini in una cartella tutte insieme.

asp che ve la ritrovo.

Come visualizzare tutte le immagini di una cartella con Anteprima+Cassetto

Aprite Automator e create un flusso di lavoro:

Anteprima--> "Apri le immagini in anteprima".
salva come plug-in:
menù archivio--> registra come Plug-in-->Registra plug.in come "Anteprima", Plug-in in "Finder"

Adesso ClickDX su ogni cartella di foto ed alla voce "Automator" ci sarà
l'opzione "Anteprima"

Se siete pigri oltre ogni limite allora potete creare un flusso di lavoro un pelo più complicato:

Apri direttamente la mia cartella "Foto" su Anteprima senza doverla cercare dentro il mio HD..

Automator--> Finder--> Ottieni elementi del finder specificati--> in questa finestra devi selezionare la cartella/e da aprire con anteprima(nel mio caso "foto"
Automator--> anteprima--> Apri le immagini in Anteprima
Salva tutto come Applicazione:
Menu Archivio--> registra con nome--> Formato Documento "Applicazione"--> salva dove vuoi e trascina l'icona sul tuo Dock:
ogni volta che cliccherai su questa applicazione automaticamente ti si aprirà la cartella "foto" direttamente in Anteprima

Ricordate di abilitare fra le opzioni di anteprima, l'apertura delle foto in una sola finestra

Avevo trovato questo metodo su un altro Forum. Ringraziamenti all'autore del post

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD

Ultima modifica di jpiero : 21-07-2006 alle 12:04.
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 12:58   #8
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
selezioni le immagini, mela O per aprirle, poi fai mela shift F e va a tutto schermo
oppure selezioni le immagini, tasto destro, presentazione
I like it..
very professional !

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 13:58   #9
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
effettivamente, tra le cose che mancano di win.. il visualizzatore di immagini manca un po' (uso iphoto certo, ma comunque rispetto a picasa non è che lo trovi esaltante )
Old 21-07-2006, 16:03   #10
athlon900
Senior Member

L'Avatar di athlon900

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
grazie per la risposta...VitaminSSE l'ho installato..è carino ma niente di che..mi da fastidio il fatto che io debba aprirle tutte..bastava aprirne una e andare avanti e indietro con windows..boh..speriamo nel Leopard..
athlon900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 09:02   #11
tedin
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ma non c'è modo di avere una visualizzazione direttamente nella cartella? Quando devo andare a cercare una determinata immagine non mi va di aprirle tutte.
In windows c'è l'opzione di visualizzazione che crea delle miniature delle immagini al posto delle icone, c'è un corrispettivo nel mac osx?
Old 22-07-2006, 09:12   #12
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da tedin
Ma non c'è modo di avere una visualizzazione direttamente nella cartella? Quando devo andare a cercare una determinata immagine non mi va di aprirle tutte.
In windows c'è l'opzione di visualizzazione che crea delle miniature delle immagini al posto delle icone, c'è un corrispettivo nel mac osx?
of course...
apri una qualsiasi cartella e premi mela+J--->imposta "tutte le finestre" e spunta mostra anteprima...puoi fare anche altri settaggi et voilà
ciao
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 12:22   #13
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

purtroppo l'anteprima del video mi manca.. certo ci sono programmini(quickplay) che permettono di averla, ma bisogna farsela per ognuno!

mi scuso per l'OT!

Lo slideshow funziona bene di anteprima, il resto mi sembra (stranamente per mac os) un po' più macchinoso rispetto a windows xp
Old 22-07-2006, 14:15   #14
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
purtroppo l'anteprima del video mi manca.. certo ci sono programmini(quickplay) che permettono di averla, ma bisogna farsela per ognuno!

mi scuso per l'OT!

Lo slideshow funziona bene di anteprima, il resto mi sembra (stranamente per mac os) un po' più macchinoso rispetto a windows xp
In effetti non hai tutti i torti, a mio avviso anche la navigazione tra le cartelle in OSX è un pò macchinosa, specie quando devi salvare un lavoro le possibilità sono molto limitate o salvi in desktop e poi sposti il file o salvi nelle cartelle principali quali potrebbero essere Utente, HD Principale Documenti, Filmati, Musica, Immagini; non puoi per esempio salvare un lavoro nella sottocartella Immagini/Gif/Lavoro/Montaggio/Avatar (era un esempio).

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech

Ultima modifica di corrysan : 22-07-2006 alle 14:18.
Old 22-07-2006, 14:27   #15
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da corrysan
In effetti non hai tutti i torti, a mio avviso anche la navigazione tra le cartelle in OSX è un pò macchinosa, specie quando devi salvare un lavoro le possibilità sono molto limitate o salvi in desktop e poi sposti il file o salvi nelle cartelle principali quali potrebbero essere Utente, HD Principale Documenti, Filmati, Musica, Immagini; non puoi per esempio salvare un lavoro nella sottocartella Immagini/Gif/Lavoro/Montaggio/Avatar (era un esempio).
Non so se è questo che intendi, ma cliccando sul triangolino affianco al nome del file (lista film.rtf nel mio caso, vedi sotto) ti fa scegliere esattamente dove vuoi... te lo dico perchè sono andato avanti due mesi chiedendomi come potessero non aver pensato a una cosa del genere, e infatti c'è.. per lo meno in tutti i programmi che ho provato!
Old 22-07-2006, 23:24   #16
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
appunto come ti ha risp jiadin non capisco dove sia la difficoltà nel salvare dove vuoi
per qnto riguarda la visualizzazione delle anteprime, tu chiedevi per le immagine e io ti ho risp semplicemente!per qnto riguarda i video il discorso è apparte!
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:05   #17
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
Non so se è questo che intendi, ma cliccando sul triangolino affianco al nome del file (lista film.rtf nel mio caso, vedi sotto) ti fa scegliere esattamente dove vuoi... te lo dico perchè sono andato avanti due mesi chiedendomi come potessero non aver pensato a una cosa del genere, e infatti c'è.. per lo meno in tutti i programmi che ho provato!
Non si finisce mai di imparare, e se non esponevo questo dettaglio non lo avrei mai saputo, infatti mi stavo chiedendo come mai fosse cosi frustrante il salvataggio, solo perche non cliccavo sulla freccina accanto al nome ma cliccavo sulle 2 freccine subito sotto.

Old 24-07-2006, 21:49   #18
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Non si finisce mai di imparare, e se non esponevo questo dettaglio non lo avrei mai saputo, infatti mi stavo chiedendo come mai fosse cosi frustrante il salvataggio, solo perche non cliccavo sulla freccina accanto al nome ma cliccavo sulle 2 freccine subito sotto.
lo dici a uno che è andato avanti MESi(non giorni!) a salvare sul desktop e poi a spostare tutto... si vede che quella freccettina non mi diceva niente, l'ho cliccata una volta per provare, tanto per curiosità!
Comque pur avendolo già da più di 6 mesi ogni tanto ne scopro sempre qualcuna che mi semplifica la vita!
Old 25-07-2006, 18:28   #19
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Menù contestuale PicturePopPro, veramente eccezionale!!!

Fa quello che chiedi e di più.

http://www.setnan.org/mac/picturepop...fd56bdf7c6ee3d
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 18:45   #20
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da quicker
Menù contestuale PicturePopPro, veramente eccezionale!!!

Fa quello che chiedi e di più.

http://www.setnan.org/mac/picturepop...fd56bdf7c6ee3d
E proviamo anche questo và!, tanto... li ho provati tutti, uno più uno meno che differenza fà

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian