|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
MI AIUTATE PROBLEMA CALORE!!
ho un problema con un potatile thosiba che si surriscalda in modo esageratoo e poi chiaramente per evitare danni si auto-spegne !!
mi potete dare un consiglio su cosa fare ps fare una scansione completa antivirus diventa sempre più difficile si spegne |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Anche se si impalla al 100% il processore nn dovrebbe cmq scaldarsi fino a spegnersi...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non è propriamente il processore
Si ma anche se il processore non si surriscalda troppo le impostazioni sul "calore" lo spengono appena arriva a una certa temperatura che adesso non ti so dire ma è sicuramente anomala ...........
Cmq sai se esistono dei programmi per aumentare la velocità della ventola in modo da risolvere il problema (anche se non è un modo molto ortodosso ) per risolvere il problema per ora visto mi sa che devo smontarlo Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
il consiglio che ti posso dare è di fare come mè
cioè... ![]() ![]() non mi ricordo bene le temperature senza le ventole supplementari,ma erano sui 60/65 per l'hd e 55/60 per la cpu (visualizzati con speedfan e con everest) ,adesso stà sui 30/35 la cpu e 35/40 l'hd (in negozio ne avevano solo due di zalman da 80mm,questa settimana ne prendo ancora due è un pò rustico ma funzionale ps: non offendetemi per la ventola sull'hd esterno |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
In effetti un pò eccessivo
La tua soluzione può essere buona se il portatile viene usato come pc di casa e quindi non si muove ma se uno lo deve portare con se il posti diversi diventa complicato
cmq mi sa che devo smiontare grazie cmq Ps la ventola sul hd estterno e un esagerazione (ma almeno sta al fresco) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
comq visto che tu non lo usi solo come "fisso" si alimentano tramite la porta usb ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie Tante
farò come dici tu grazie tante !!!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

ma funzionale