|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
|
VB.NET e PHP
Ragazzi sapreste darmi degli spunti, esempi, porzioni di codice... su come poter far interaggire VB.NET con php??
Mi serve principalmente riuscire ad immettere dei dati all'interno di un form. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Messaggi: 960
|
Allora,dato questo scenario:
pagina A -> pagina che deve inviare i dati pagina B -> pagina che deve ricevere i dati e visualizzarli nel form mi sono venute in mente queste possibili soluzioni: 1) -pagina A chiama la pagina B passandogli i valori sull' URL; -pagina B.1 popola il form con un paio di righe di js che vengono adattate dal linguaggio server side della pagina che preleva il codice dall' URL; -pagina B.2 popola il form con un paio di righe di js usando una funzione sempre js che legge i parametri dall' URL, tipo questa (che non è mia, l'ho trovata qua): Codice:
function getURLParam(strParamName){
var strReturn = "";
var strHref = window.location.href;
if ( strHref.indexOf("&") > -1 ){
var strQueryString = strHref.substr(strHref.indexOf("&")).toLowerCase();
var aQueryString = strQueryString.split("&");
for ( var iParam = 0; iParam < aQueryString.length; iParam++ ){
if (
aQueryString[iParam].indexOf(strParamName + "=") > -1 ){
var aParam = aQueryString[iParam].split("=");
strReturn = aParam[1];
break;
}
}
}
return strReturn;
}
-pagina A contiene una riga di js che richiama una funzione presente in pagina B, i valori dei parametri verranno scritti dinamicamente dal server; -pagina B contiene una funzione in js che popola il form con i valori dei parametri passatigli; 3) -pagina A mette i valori in sessione; -pagina B prende i valori dalla sessione e popola il form usando il mix server side - js; mi dispiace per l'ingarbugliatezza
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
|
0rph3n... ti ringrazio infinitamente per esserti impegnato ed avermi dedicato del tempo... ma purtroppo a me interessa il modo da un applicativo VB.NEt poter inserire dati all'intero di un form
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Messaggi: 960
|
dichiari gli elementi del form come html server controls (aggiungendo l'attributo runat="server"):
Codice:
< form id="form1" method="post" runat="server" > < input type="text" id="text1" runat="server" /> <!-- oppure --> < asp:textbox id="textbox1" runat="server" /> </form> Codice:
private void Page_Load(object sender, System.EventArgs e)
{
// Put user code to initialize the page here
text1.text = valoreDaAssegnareAlText;
textBox1.text = valoreDaAssegnareAlTextBox;
}
PS: ah, perchè non ti andavano bene i metodi precedenti? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.



















