Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2006, 19:19   #1
EvolutionZG
Junior Member

L'Avatar di EvolutionZG

Iscritto dal: Jan 2006
Acer Ferrari 4005

Ciao a tutti...sono un novello in questo forum e spero di trovare le risposte che cerco...

- ho acquistato già da un pò questo stupendo portatile
Leggendo il thread ufficiale ho notato che la temperatura di esercizio del notebook (almeno da quanto detto ) si aggira
intorno ai 40°C...anche usando un gioco per esempio...
Bene a me anche normalmente stà sui 55/60°C (forse adesso è estate...) e se gioco per esempio a need for speed most wanted a nemmeno la massima risoluzione mi arriva a 70/75°C!!! Non vi sembra un pò troppo?? come è possibile che ad altri stà sui 40 e a me arriva anche a 70°C ??

Vi ringrazio anticipatamente...
Old 20-07-2006, 19:43   #2
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Lonzo e mailacaz.... asdasd

tienilo sollevato dalle chiappe o dalla scrivania
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 23:46   #3
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da EvolutionZG
Ciao a tutti...sono un novello in questo forum e spero di trovare le risposte che cerco...

- ho acquistato già da un pò questo stupendo portatile
Leggendo il thread ufficiale ho notato che la temperatura di esercizio del notebook (almeno da quanto detto ) si aggira
intorno ai 40°C...anche usando un gioco per esempio...
Bene a me anche normalmente stà sui 55/60°C (forse adesso è estate...) e se gioco per esempio a need for speed most wanted a nemmeno la massima risoluzione mi arriva a 70/75°C!!! Non vi sembra un pò troppo?? come è possibile che ad altri stà sui 40 e a me arriva anche a 70°C ??

Vi ringrazio anticipatamente...
Beh:
1° dove lo tieni? ha possibilità di raffreddarsi oppure lo usi sul letto?
2° giocando a NFS-MW spremi a fondo la scheda video e il processore... Mi sembra normale un aumento della temperatura..
3° è estate...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 00:16   #4
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
40 gradi in utilizzo office...con nfs most wanted il procio raggiunge i record di calore! a me sfiorava i 75 gradi, ora circa 65 usando RM clock per abbassare i voltaggi.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:50   #5
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Io con oblivion sono arrivato anche ad 80°...
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:20   #6
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

dunque giulio sei a posto... normale amministrazione...

casomai... te lo faceva anche 3 mesi fa??

abbassa le tensioni come i tuoi colleghi qui ... io l ho fatto al mio fisso ho guadagnato 5 gradi .. e nn ho problemi di stabilità!
Old 22-07-2006, 01:54   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Era meglio postare sul thread ufficiale per non disperdere i post...ma parlate delle temperature del turion o della gpu? Perchè sotto stress mi preoccuperei più di quella, visto che sul ferrari la cpu è protetta da una doppia heatpipe.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 10:36   #8
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Era meglio postare sul thread ufficiale per non disperdere i post...ma parlate delle temperature del turion o della gpu? Perchè sotto stress mi preoccuperei più di quella, visto che sul ferrari la cpu è protetta da una doppia heatpipe.
Peccato che la gpu non ha il sensore della temperatura
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 13:02   #9
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da merut82
non ce l ha? che bricco
Old 22-07-2006, 13:09   #10
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
non ce l ha? che bricco
scusate ma imho la state facendo tragica...

il ferrari ha un sistema di dissipazione che nessun altro notebook da 15,4'' ha mai vantato di avere, o, se avete qualche sistema così ben fatto da mostrarmi, sarò lieto di cambiare la mia opinione.

ormai è un anno che gioco senza tregua ai titoli più pesanti in termini di richieste hardware (come anche nfs mw) e non ho mai avuto problemi di calore, e dico mai.

a che servirà mai stò sensore della gpu ?

il diodo per il monitoraggio della temperatura è stato interposto esattamente fra cpu e gpu e segnala quindi una temperatura media (si veda il service manual), che sulla mia macchina dopo ore di gioco a nfs mw che fa segnare le temperature più alte non ha mai sforato i 75 gradi.

Il mio Turion in più regge voltaggi molto bassi e riesco a tenerlo anche a 1.2V a 2 Ghz, e in tal modo non riesce a salire oltre i 65 gradi.

Il problema della temperatura sul ferrari non esiste, ma allora perchè ci stiamo complicando di chiacchiere ?
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 13:20   #11
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
scusate ma imho la state facendo tragica...

il ferrari ha un sistema di dissipazione che nessun altro notebook da 15,4'' ha mai vantato di avere, o, se avete qualche sistema così ben fatto da mostrarmi, sarò lieto di cambiare la mia opinione.

ormai è un anno che gioco senza tregua ai titoli più pesanti in termini di richieste hardware (come anche nfs mw) e non ho mai avuto problemi di calore, e dico mai.

a che servirà mai stò sensore della gpu ?

il diodo per il monitoraggio della temperatura è stato interposto esattamente fra cpu e gpu e segnala quindi una temperatura media (si veda il service manual), che sulla mia macchina dopo ore di gioco a nfs mw che fa segnare le temperature più alte non ha mai sforato i 75 gradi.

Il mio Turion in più regge voltaggi molto bassi e riesco a tenerlo anche a 1.2V a 2 Ghz, e in tal modo non riesce a salire oltre i 65 gradi.

Il problema della temperatura sul ferrari non esiste, ma allora perchè ci stiamo complicando di chiacchiere ?
eddai era x stuzzicare giulio so che è un computer completo (anche se imho si fa pagare un po troppo , solo x il brand che porta..) e sicuramente è ben fatto, e dato che overclock non se ne parla è logico che un sensore alla gpu è fuori luogo...

giulio lamenta temperature elevate ma non vuol dire che il pc gli si blocca! soltanto che registra valori alti.. si vede che con i pc precedenti nn ha mai avuto questi valori... boh!!
Old 22-07-2006, 16:55   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da merut82
ma se ce l'ha il mio vuoi dire che manca sui ferrari?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 22-07-2006, 20:52   #13
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
ma se ce l'ha il mio vuoi dire che manca sui ferrari?
bè la rossa di maranello mica ha bisogno di un sensore anche li, un giro e vince il gran premio
Old 22-07-2006, 21:04   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
bè la rossa di maranello mica ha bisogno di un sensore anche li, un giro e vince il gran premio
se è per questo la rossa di maranello di sensori ne avrà un centinaio
Old 22-07-2006, 21:07   #15
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
se è per questo la rossa di maranello di sensori ne avrà un centinaio
come sei pignolo!!! non dici anche che il solo volante costa oltre 100 000 euro?
Old 23-07-2006, 13:23   #16
EvolutionZG
Junior Member

L'Avatar di EvolutionZG

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie a tutti... scusate se rispondo tardi...

Allora non mi devo preoccupare... bene adesso posso giocare in pace a NFS MW

A parte tutto... Simo io il notebook lo tengo già alzato ci metto due gomme sotto e in più ( visto che è estate ne approfitto anche io ) ci sparo di lato (da destra verso sinistra, ossia nella direzione dove spara la ventola) il getto di aria del ventilatore .

In questo modo le temperature non salgono mai sopra i 50/60 .
Old 23-07-2006, 15:39   #17
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

zizza... allora faffone che ti lamenti?? buon divertimento
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian