Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2006, 18:36   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Guangdong: dopo una vaccinazione statale, bambini si ammalano di encefalite

20 Luglio 2006
CINA
Guangdong: dopo una vaccinazione statale, bambini si ammalano di encefalite

I genitori di un gruppo di bambini ammalati a causa di un vaccino contro la meningite hanno fatto di tutto per ottenere giustizia dal governo, che li ignora.

Pechino (Scmp) – Un gruppo di contadini di Jiangmen ha fatto praticamente tutto il possibile per ottenere giustizia dal governo, causa della malattia dei loro figli, che i rappresentanti locali e centrali chiamano “bambini sfortunati”. Uno di loro è andato dal Guangdong a Pechino in bicicletta, coprendo la distanza in 37 giorni, con la speranza di ottenere un aiuto da parte del governo centrale per la figlia morente. Un altro ha scritto al premier Wen Jiabao, dopo aver contattato invano un numero incalcolabile di medici.

I loro figli hanno contratto una forma acuta di encefalite tossica dopo che il sistema sanitario governativo ha iniettato loro un vaccino contro la meningite. Alcuni di loro, dopo l’iniezione, non sono più riusciti a camminare, parlare o anche alzarsi in piedi. L’ultimo sforzo per tre contadini e per la figlia malata di uno di loro (cinque anni) è stato recarsi ad Hong Kong per cercare aiuto.

“Vogliamo giustizia per questi bambini – dice Yu Tongan, 41 anni – perché qualcosa è andato storto con la vaccinazione governativa. Ma nonostante le nostre richieste, i rappresentanti del governo di vari livelli di importanza non ci hanno ascoltato ed hanno rifiutato di assumersi la responsabilità dell’accaduto”.

Il figlio di Yu è stato vaccinato dai medici del governo lo scorso marzo, in occasione del suo primo anno di scuola media. Nel giro di poche ore, il bambino (11 anni) è caduto in coma a causa di una forte febbre: uscito dal coma non è più riuscito a camminare o parlare e presenta i sintomi dell’epilessia.

“Alcuni rappresentanti del governo – continua il padre – mi hanno detto con freddezza che la sua è stata solo sfortuna, dato che il vaccino non ha causato danni ad altri bambini”. Yu ha scritto al governatore del Guangdong, Huang Huahua, che ha ignorato la lettera.

La tesi della “sfortuna” si infrange quando il contadino, lo scorso anno, incontra altre sei piccole vittime dello stesso male ricoverate nello stesso reparto di suo figlio, all’ospedale di Jiangmen. Uno dei bambini, Liang Jiayi (cinque anni), è ad Hong Kong con i genitori Liang Yongli e Liu Xueyun. Ogni due minuti, il piccolo Liang contrae gli arti, sui quali non ha più controllo, e deve cercare di controllare la saliva che gli sale alla bocca.

Il padre, 37 anni, lo scorso maggio ha preso la sua bicicletta ed ha corso per seimila chilometri fino a Pechino, dove ha incontrato alcuni membri del governo: alle sue domande, questi hanno risposto di essere “troppo importanti per occuparsi di un piccolo problema avvenuto in un piccolo villaggio rurale”. “Speriamo – dice Liang – di trovare qualcuno disposto ad aiutarci per portare il caso davanti ad una corte di Pechino. Prima di tutto, però, abbiamo bisogno di soldi per le cure mediche dei nostri figli: la situazione peggiora rapidamente”. Il contadino ha speso già più di 100 mila yuan [circa dieci mila euro ndr], di cui molti presi in prestito, per pagare le cure del bambino.

Le autorità cinesi hanno scaricato la questione proprio ieri: Huang Baoming, direttore del Centro controllo e prevenzione delle malattie di Jiangmen, ha dichiarato che le autorità sanitarie locali non hanno alcuna responsabilità per i casi di encefalite. Feng Shiaomin, portavoce del Dipartimento sanitario del Guangdong, ha aggiunto che le autorità “si sono già occupate del caso e non hanno scoperto alcuna relazione fra il vaccino ed i casi in questione” ed ha aggiunto che i risultati di questa inchiesta interna “saranno presentati come prova se i contadini dovessero denunciare le autorità”.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Silent Hill: Townfall potrebbe essere un...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due TV 65'' super convenienti su Amazon:...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Speciale Robot aspirapolvere in offerta:...
Apple potrebbe affidarsi a memorie 'cine...
Il nuovo OPPO Watch S arriva in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v