Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2006, 18:36   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Anson Chan: “Siamo noi, non Pechino, a dover decidere i cambi costituzionali”

20 Luglio 2006
HONG KONG - CINA
Anson Chan: “Siamo noi, non Pechino, a dover decidere i cambi costituzionali”

L’amatissima ex segretaria generale del Territorio contesta il ritardo con cui si svolge il processo di riforma della Basic Law ed avverte del pericolo insito nell’ignorare i partiti politici, che “sono ad Hong Kong per rimanere, che questo piaccia o no”.

Hong Kong (Scmp) – Il sistema politico di Hong Kong “deve essere riparato, di modo che anche i deputati che al momento fanno parte dell’opposizione possano in futuro governare il Territorio” e che sia possibie “l’attiva partecipazione dei partiti politici”. Piaccia o meno a Pechino. Lo ha detto ieri Anson Chan Fang On-sang, amatissima ex segretaria generale nell’ultimo governo inglese e nel primo sotto la Cina.

La Chan, che ha pronunciato il suo più consistente discorso sulle modifiche costituzionali dal ritiro dalla vita politica, nel 2001, ha anche contestato l’idea di rinviare all’infinito le modifiche della Basic Law [piccola Costituzione di Hong Kong ndr]. “Il governo – ha detto – dovrebbe considerare l’idea di allargare l’elettorato ed eliminare il voto ‘corporativo’, andando verso il suffragio universale”.

“La popolazione – ha aggiunto - sembra avere più confidenza con un sistema che vuole il Territorio amministrato da funzionari civili piuttosto che da rappresentanti eletti. Un sistema fondamentalmente sbagliato, che non incoraggia i politici a governare in maniera responsabile”.

“Il capo dell’Esecutivo – ha infatti sottolineato - critica i partiti politici che si oppongono per la voglia di opporsi. Ma noi dobbiamo chiederci perché questo avviene: è a causa del nostro attuale sistema politico, grazie al quale ogni volta che noi eleggiamo i membri del Consiglio legislativo, in realtà, eleggiamo un partito di opposizione. I partiti politici, infatti, non possono aspirare in alcun modo a divenire forze di governo e quindi non si può in alcun modo instillare in loro un senso di responsabilità”.

“Se i partiti potessero avere un’opportunità reale di prendere il potere – ha poi aggiunto – sarebbero costretti a prendere decisioni realistiche e responsabili, pena il non essere rieletti. Inoltre, si deve sfatare il mito che un governo eletto democraticamente non sarebbe in grado di tenere una condotta pro-affari”.

Sulle modifiche costituzionali, la Chan insiste sui trattati internazionali sui diritti dell’uomo, incorporati nella Basic Law per assicurare a tutti il diritto e l’opportunità di prendere parte alle questioni pubbliche ed alle elezioni. “Il suffragio equo ed universale – ha spiegato – ha un significato inequivocabile e non può essere cambiato con un concetto di ‘partecipazione bilanciata’, che è la scusa con la quale vengono dilazionate a tempo indefinito le riforme”.

“E’ il popolo ed il governo di Hong Kong – ha concluso la Chan – che devono decidere i cambi e la tabella di marcia degli stessi, non Pechino. I partiti politici sono qui per rimanere, che questa cosa piaccia o no. Sono gli altri che devono decidere se farli partecipare al processo politico o dilazionare la questione, con il risultato di vedersi alla fine messi da parte”.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v