|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
additivi: funzionano?
ho recentemente comprato un additivo stp per la pulizia delle valvole.. mi sono detto: male non fa.
mi chiedevo però quali effetti concreti producono questi trattamenti... voi avete mai notato miglioramenti? avete mai letto recensioni imparziali che ne analizzano i risultati? stessa cosa per i trattamenti ceramici, ecc. leggo pubblicità che promettono miracoli ma rimango un pò dubbioso. quali sono le vostre esperienze in merito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ogni tanto, quando faccio il pieno ci metto anch' io l' stp per i benzina: o quello verde o quello nero.
male non fa, ma non fa sicuramente miracoli. nel mio caso il beneficio credo si traduca nell' ordine dell' 1 o 2%. forse perchè il mio motore è già abbastanza pulito, chi lo sa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Tempo fa la mia macchina rimase ferma per circa 8 mesi. Oltre a dover cambiare la marmitta (ovviamente) quando ho ripreso ad usarla era "addormentata", e in accensione e ripresa da bassi regimi si sentiva che era "sporca". Ho usato 2 flaconcini di additivo specifico per iniettori e valvole e la macchina è tornata a ruggire
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.