|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
Proteine in polvere...chi le utilizza/ le ha utilizzate?
cosa ha notato...danno miglioramenti a livello muscolare??
thx attendo notizie e maggiori info...naturalmente faccio palestra nn le assumerei stando fermo...ehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
|
allora,gli effetti collaterali sono tra i 'gas di scarico' molto frequenti e puzzolenti,da nausea..chiaramente devi prendertene abbastanza per ottenere risultati(fanno male al fegato),lavora a peso fisso,fai tipo 4 serie da 12 ripetizioni con lo stesso peso..prendile per un massimo di 4 settimane..ti consiglio il bianco d'uovo pastorizzato per economicita!!comunque prendi un 60/70 grammi al giorno(per un peso intorno ai 90 kg).
I risultati li vedi solo se sei arrivato al massimo del tuo sviluppo muscolare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() Necrid, non ascoltarlo per favore... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 20-07-2006 alle 09:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() eppure il significato della parola integratore mi sembra chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Funzionare funzionano. Su queste cose cmq nn andare al risparmio, le sottomarche delle sottomarche lasciale dove sono. Io ora che sto ricominciando pian piano a fare un pò di attività, stavo pensando di provare le enervit e vedere come sono. Prima usavo roba KSR, ma onestamente non sono tutto sto gran che (anche se il prezzo non è malaccio). La glutammina KSR invece è valida.
Per i dosaggi e l'assunzione, dipende molto da te, da quel che vuoi fare, da come ti alleni, ecc ecc... io cmq sconsiglio di andare oltre i 35-40g al giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Cerchiamo di fare un minimo di chiarezza. Le proteine in polvere non sono una magica sostanza che fa crescere i muscoli, come dice il nome stesso sono integratori dell'alimentazione...ovvero significa che sarebeb intelligente usarle qual'ora per qualsiasi motivo (lavoro, studio,ecc..) non si riesce a fare un pasto come dio comanda (ovvero ad alto valore proteico) e quindi si possono usare poichè sono pratiche e si assumono velocemente. Ovviamente quetso non è il massimno se è possibile è sempre meglio fare un pasto normale che non imbottirdsi di proteine in polvere.
Ne esistono di tipi differenti a + o - rapido asorbimento, in palestra molti usano quelle a rapido assorbimento dopo o addirittura nel emzzo del workout (per me questo non ha molto senso ma tantè). Se la tua dieta è già ricca di proteine non hai certo bisogno di spendere vagonate di € in polvere proteica ![]() Infine a mio modesto parere a parte casi di encessità sono utili sono in fase di definizione visto che puoi consumare un "pasto" proteico senza ingurgitare un grosso quantitativo di calorie e 0 grassi. Le dosi gironaliere non esistono visto che come dicevo dipende dalla tua laimentazione....cmq in una volta sola mai assumerne + di 30 -35gr.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Quote:
direi proprio di si inoltre è "consigliato" usarle se si sta cercando di fare una dieta priva (nel limite del ragionevole) di grassi mantenendo cmq un apporto proteinico buono per un allenamento non massacrante ma notevole (3-4gg la settimana di pesistica) questo mi è stato detto dai trainer in palestra. io le uso gia da un mesetto e sono molto soddisfatto poichè riesco a crescere bene senza "dover" mangiare come un bufalo. E' OVVIO che alla proteine in polvere è preferibile un bel pasto di pesce o carne con verdure e frutta .. pero mica si puo tutti i giorni. io prendo le extreme whey della nutrisystem 25-30g dopo l'allenamento (10.30-11 di mattina) e altri 25g verso le 22 (spesso il pomeriggio corro 4-5km) ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Beh signori, al di la che bisogna avere una buona dieta di base, è anche vero che non tutti assimilano i pasti allo stesso modo. Io per esempio mangio molta carne, uova, parmiggiano, ma cmq ho decisamente più ritorno usando le proteine in polvere che non "sfondandomi" di pollo o carne rossa (o pesce, o uova, o quel che volete).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
a me per esempio il pollo non piace, le uove se ne mangio piu di 2 a settimana vomito ![]() ..quindi .. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
che ce di meglio?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() NapalM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eh ce ne sono 8 mila .. qualè il top? (a un prezzo decente ovvio)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() NapalM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
Tra dieta e integrazione fai attenzione a non superare 1.5 g di proteine per kg corporeo
Come è gia stato detto, le proteine in polvere sono solo degli integratori e non puoi vivere di quelle ![]() di solito si prendono 30 grammi alla mattina o 30 dopo il workout. Ultima modifica di aik : 20-07-2006 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
di sicuro non ho idea di quel che dico
![]() pero le nutrisystem che uso al momento "funzionano" .. poi nn so che danni possano fare. le trovo a 300m da casa mia .. per quello le ho scelte .. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
ho già una buona base di dieta giornaliera...ma non raggiungo mai quanto mi serve a livello di proteine...è questo che vorrei sapere...
aggiungendo le proteine alla dieta noterei dei miglioramenti? visto che il mio fabbisogno gg nn lo raggiungo di molto.... pensavo 25 g alla mattina 25g dopo l'allenamento... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.