Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2006, 22:40   #1
xploreredfusion
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villaggio Coppola (CE)
Vi prego datemi consigli,sono perso nel nulla^^

Salve mi servirebbero un paio di consigli.
Prima di tutto:
Vorrei montare una di queste schede video su ASUS SOCKET 939 A8N-SLI SE, 2000 MT/s, 1600MT/s
1)ASUS Nvidia 7300 GS 256Mb DDR2 PCI-Express
Caratteristiche Tecniche:
GPU clock 550 MHz
Interfaccia PCI-E
VGA RAM 256 MB DDR2
RAMDAC 400 MHz
Risoluzione max 2.048 x 1.536
Uscite video VGA, DVI-I, TV-out
HDTV SI
Dual Display SI
Supporto API DirectX 9, OpenGL 1.5

2)PEAK 7300LE 256 MB DDRII PCI EXPRESS
Bus interface: PCI Express
Memory Interface: 64 bit
Memory Type: 256MB GDDR2
Core Clock: 560 MHz
Engine Clock: 575 MHz
Memory Clock: 1.4GHz
Memory Bandwidth (GB/sec.):22.4
Fill Rate (billion pixels/sec.): 700
Pixels per clock: 4 pipeline
RAMDACs: 400 MHz
Next-generation superscalar GPU architecture
NVIDIA® CineFX™ 4.0 engine
64-bit floating point texture filtering and blending
NVIDIA® SLI™ Ready
NVIDIA® Intellisample™ 4.0 technology
NVIDIA® PureVideo™ technology*
NVIDIA® ForceWare™ Unified Driver Architecture (UDA)
Siccome non so vedere,so che queste schede video sono TC.Ma sono 256 mb in TC o 256 mb senza TC?

Poi se mi potreste consigliare una scheda video potente per i giochi ma non costosa(io mi accontento di 800x600 anche non molto liscio,ma 640x480 deve andare fluido.Es.Io avevo una 6200 che ho giocato a prey a max qualita 640x480 e un po a tratti 800x600).Io mi accontenterei di una scheda video superiore della 6200,tipo una geforce serie 7,ma non quelle schede video cotossissime che servono per giocare a risoluzioni alte,.io mi accontento anche di un eccellente 640x480 o di un buono/ottimo 800x600.Avevo intenzione di prendere la 7300

Ultima modifica di xploreredfusion : 19-07-2006 alle 23:46. Motivo: Link sbagliati
xploreredfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 00:10   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
se puoi arrivare a prendere una 7300GT sarebbe meglio, sennò fra quelle due la GS
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 00:17   #3
xploreredfusion
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villaggio Coppola (CE)
Altre due informazioni please^^.Ma posso fare sli con due 7300 GT?(su scheda madre certificata sli) e poi la GT è TC?
xploreredfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 00:24   #4
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da xploreredfusion
Altre due informazioni please^^.Ma posso fare sli con due 7300 GT?(su scheda madre certificata sli) e poi la GT è TC?
si lo puoi fare lo sli ma non ha molto senso

la GT esiste sia TC che non, meglio non
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 08:31   #5
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da xploreredfusion

Poi se mi potreste consigliare una scheda video potente per i giochi ma non costosa(io mi accontento di 800x600 anche non molto liscio,ma 640x480 deve andare fluido.Es.Io avevo una 6200 che ho giocato a prey a max qualita 640x480 e un po a tratti 800x600).Io mi accontenterei di una scheda video superiore della 6200,tipo una geforce serie 7,ma non quelle schede video cotossissime che servono per giocare a risoluzioni alte,.io mi accontento anche di un eccellente 640x480 o di un buono/ottimo 800x600.Avevo intenzione di prendere la 7300

allora prendi la 7300GTcome dice dr house. ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

quelle 2 fanno pena. anzi no scusa la prima fa pena, la seconda fa vomitare

ps: lascia stare lo sli che non ha nessun senso con schede così poco potenti

CIaO

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP