|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
portatile mitac temperature altissime, posso cambiare la pasta dissipante?
ciao a tutti!
ecco la mia situazione: sono la "padrona" ho provato a aprirlo e ecco cosa c'è sotto il dissipatore secondo me questo bel pasticcio potrebbe essere la causa delle temperature elevate... ho letto qualche guida su come applicare la pasta dissipante, e ho trovato su ebay la pasta artic silver 5 a prezzi ragionevoli... avete qualche suggerimento sul da farsi? grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
a guardare le foto che hai messo ti consiglio di sostituirla !!
la procedura è piuttosto semplice. ti compri la pasta siliconica termoconduttiva (non dissipante rimuovi la pasta "vecchia" dalla cpu e dal dissipatore con della carta leggermente imbevuta di alcool. ripulisci ben bene finche non vedi che tutta la pasta precedente se ne è andata. metti un po' di pasta siliconica sulla cpu e la spalmi con il dito ( il dito è il miglior modo per spalmarla non serve che ne metti tantissima,anzi ! dopodiche metti il dissipatore sopra la cpu in modo che sia ben allineato e lo avviti negli alloggiamenti. ecco fatto !! spero di esserti stato di aiuto ! ciao, marco. p.s.: se il dissipatore ha le viti con la "molla" stai attenta a non avvitare troppo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Galliate
|
io ho un mitac 8640 con p4 2.8ghz, cambio la paste periodicamente, ma ti posso assicurare che quella è la temperatura a cui lavorano i mitac
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie dei consigli!
allora se ho ben capito... la artic silver non va bene? devo cercare una pasta al silicone? si, il dissipatore ha le viti, farò attenzione a non stringere troppo!!! paperoga, ma a te capita mai che il pc ti si spenga da solo (probabilmente per il caldo?) certo che, poveretto, lo capisco! a me si spegne anche il cervello con quest'afa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Galliate
|
sarà che sono fortunato: sono 3 anni e mezzo che lo uso e non si è mai spento e non ha mai avuto nessun problema
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ho trovato la pasta siliconica e ne ho messo una minerale, comunque mi sembra che l'operazione sia riuscita bene
certo finché continua 'sto caldo devo accendere il condizionatore quasi più per il portatile che per me |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.