|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Cpu fan error!
ciao a tutti.
ho da po' di giorni un problema col pc. quando lo faccio avviare dopo la schermata della scheda madre mi appare questo messaggio ![]() all'inizio pensavo che fosse un problema di ventola.ho aperto il case,ma e' tutto a posto. il sistema era overcloccato,l'ho rimesso a default ma nulla,sempre il solito problema... che per caso si e' sputtanata la scheda madre? il sistema e' un celeron 335 okkato a 3,5ghz,asus p5drv1,512 ram ddr 400,x1300 vi prego ditemi che non devo buttare qualcosa p.s. una volta su 5 pero il sistema parte e a volte appare anche "floppy controller error"
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
(a me quel messaggio mi era apparso in seguito ad una pulizia della ventola e rimontando avevo messo il cavo nel pin sbagliato)
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
prova anche un load bios default
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Sicuro sia su cpu Fan1
Comunque hai per caso cambiato qualcosa di recente..chessò dissi e ventola? Vedi di solito questo errore è provocato dal mancato rilevamento corretto degli rpm della ventola del dissi, da parte della mobo. In particolare se hai ventole tachimetriche ( che si autoregolano). Se la ventola, gira troppo bassa, il sensore non la riconosce e non la vede generando così il messaggio di errore (che poi è di autoprotezione...) Se non hai toccato nulla, nulla in contrario che visto l'OC da te effettuato ....stia per partire o la mobo o il procio o entrambi PS se stai dove dichiari....penso che non ti costi poi troppo cambiarli no Che temp raggiunge?? PPSS: volendo da bios puoi disabilitare il controllo sulla ventola..ma devi essere sicuro che questa funzi correttamente altrimenti rischi di fare fritto misto...o karakiri Ultima modifica di Ferdy78 : 19-07-2006 alle 14:43. |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che hai ragione tu,forse qualcosa sta andando in paradiso p.s. vivere a tokyo non significa nulla.i prezzi per componentistica per pc sono solo leggermente piu bassi rispetto l'italia
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Io avevo lo stesso problema sulla mia P5LD2 - Deluxe...
L'ho risolto combiando direttamente dissipatore con la ventola! Di solito, quando dà quell'errore, vuol dire che la ventola del dissi sta morendo e che nn riesce più a girare come dovrebbe...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB ![]() |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provero a cambiarla allora
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.

ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB