|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bergamo
|
MacBook o Sony VAIO Serie FJ ?
Ciao a tutti !
Ho atteso a lungo l'uscita del Macbook (mod. 2GHz con 1GB ram e 80 GB hard disk) ed ora non posso più rinviare l'acquisto del portatile. Solo che la moltitudine di esemplari difettati di cui si parla in tutti i forum mi stanno facendo desistere ! Non sò se a questo punto sia meglio ripiegare su altro. In particolare ho trovato sto VAIO VGN-FJ3S/W (http://www.vaio.sony-europe.com/view...hnicalFeatures) che sembra adatto alle mie esigenze e costa pure un pò meno (non ha il dual core ma sarà indispensabile per office, posta, p2p ???). Insomma chiedo a voi se rischiare di passare il mio tempo con l'assistenza apple o "ripiegare" sul vaio (fermo restando che pure un vaio può nascere male, ma allo stato attuale sembra un tantino troppo frequente sui macbook) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
il problema non è il sony....è che non c'è osx..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sì evidentemente... ma qui il discorso è sull'hardware !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao a tutti...
mi spiace massimo87 per il tuo mac... il mio è assolutamente bello! il sony, non è così, carino e il prezzo sta sui 1500 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quanto lo paghi il Vaio ?
![]() |
#6 |
Member
|
il vaio in questione si trova in giro a 1200-1300 Euro... Però desidererei un'opinione spassionata che esuli il più possibile da considerazioni soggettive sul software e sull'estetica....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
A livello puramente hardware, anche se non ha un core duo, il Vaio è comunque una splendida macchina. La differenza di prezzo c'è, considerando che a 1.319 Euro prendi il MB e che poi devi spendere altri 80-100 Euro per un banco da 1 GB. E non hai comunque l'hd da 100GB... Se non ci fossero problemi coi MB non esiterei a consigliarti di prendere un Apple... ma visto che i problemi ci sono posso solo dirti che l'alternativa che hai scelto è, a mio avviso, assolutamente valida.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: FVG:\>UD_PN
|
è certamente un bel prodotto quel vaio... ma non lo scambierei con il mio macbook (con la configurazione in firma mi è costato 1460€)
ps: il mio macbook non ha problemi ne difetti... ![]()
![]() MacBook Pro 13.3" Intel Core 2 Duo 2.26 GHz / 500GB HD / 8GB Ram Mac Mini Intel Core 2 Duo 1.83 GHz / 640GB HD / 2GB Ram (media center) Mac Mini Intel Core Duo 2.0 GHz / 160GB HD / 2GB Ram iPhone 4 / 32GB – iPad 3G / 32GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Esteticamente li ho visti entrambi e devo dire che preferisco il VAIO, tuttavia l'hardware del VAIO è nettamente inferiore a quello del notebook Apple. Se il software non è un problema e l'estetica neppure io ti consiglio il MacBook sperando che arrivi privo di difetti perché FJ mi è sembrata una macchina molto solida e l'affidabilità dei VAIO è nota ai più.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Vi ringrazio tutti. Seppur un pò a malincuore (perchè il MB l'ho a lungo aspettato) mi sà che prenderò il VAIO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
se con questo notebook ci devi lavorare e tieni ai tuoi dati allora meglio un mac...statisticamente più sicuro. per ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.