|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Masterizzatori Matshita e Samsung
Ho a disposizione due pc portatili: HP Pavilion ze4519ea con masterizzatore Samsung SN324 f e Toshiba Satellite con Matshita UJDA710. Su entrambi è possibile leggere e masterizzare CD R/RW e leggere DVD, però non riconoscono i DVD vergini (-R e +R, non so neanche quale sia la differenza, però ce li ho messi tutti e due), quindi non posso raggiungere l'obiettivo di masterizzare dei vecchi cartoni animati per mio figlio. Non sto a dire che per me l'informatica è arabo
(s'è già capito da come descrivo le cose, eh?), però, se questi due aggeggi sono masterizzatori DVD, perché non fanno quello per cui son stati costruiti? Vi prego, aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Check out the new Backup Critic Storage/Media Deals Page
Matshita (Matsushita) / Panasonic UJDA710 DVD-ROM/CD-RW Combo Drive The UJDA710 is a Matsushita (read all about the Matsushita/Matshita (and Panasonic!) name confusion) slim-line IDE drive that was used in both Sony and Dell laptops, and likely many others. This is a CD-RW burner with a 2MB data buffer that also supports reading DVD-ROM disc In pratica il tuo è un masterizzatore CD, ma un lettore DVD....quindi di masterizzare DVD non se ne parla....probabilmente è per questo che non ti vede i DVD vuoti
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
che disdetta :(
Vabbè, m'informo sul forum e, se ne avrò bisogno, tornerò alla carica Grazie palligi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
Ti conviene comperare un masterizzatore interno per notebook come il 6570 della nec..... ti dico ciò perchè il prezzo di un masterizzatore interno specifico e uno esterno ( masterizzatore + box usb) è praticamente simile.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti
) ho il cervello in pappa (non che prima fossi proprio smartissima, però...) e ora riesco a digitare qualche frase solo perché Tsunami sta dormendo Cosa mi suggerite come giusto rapporto qualità/prezzo, per quanto riguarda gli esterni? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.

(s'è già capito da come descrivo le cose, eh?), però, se questi due aggeggi sono masterizzatori DVD, perché non fanno quello per cui son stati costruiti? Vi prego, aiutatemi

Vabbè, m'informo sul forum e, se ne avrò bisogno, tornerò alla carica