Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2006, 11:26   #1
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Coppia di inseparabili

Ciao raga, qualcuno ha una coppia di questi pappagalli?
mia madre ha lasciato la gabbia aperta....e son schizzati fuori i bastardi. abito in aperta campagna, tra due oliveti. dite che c'è un modo per recuperarli? la volta scorsa uno è riuscito ascappare, mentre l'altro era rimasto dentro la gabbia.... alla fine è ritornato alla sera e si è infilato dentro una scatola col buco simile al nido....dormono sempre dento il nido , quando cala la notte... dite che ritornano? orco zio, 50 euro a pappagallo e 90 euro di gabbia.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:27   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
vabè ma la gabbia t'è rimasta o si son portati via pure quella
Old 19-07-2006, 11:29   #3
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
no, ma avevo visto un tris di pappagalli nel negozio, ho chiesto quanto costava il primo e mi hanno detto 5'000e! azzo, ma perchè costa cs caro? Perché sa cantare, risponde il negoziante. Curioso chiedo del secondo: 10'000e! Perch? Perché oltre che cantare sa anche leggere.
Incuriosito chiedo del terzo e mi dice che costa 50'000e! Azzo e che fa per così tanti soldi? Negoziante: "boh, non ha mai fatto un cazzo, ma gli altri due lo chiamano capo".
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla

Ultima modifica di Marco Giunio Silano : 19-07-2006 alle 11:31.
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:30   #4
insan!ty
Member

L'Avatar di insan!ty

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
successe pure a me anni fa...
solo che nel mio caso la gabbia se la erano aperta da soli; hanno il becco che è peggio di un martello pneumatico..cmq mai piu ritrovati
insan!ty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:32   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
no, ma avevo visto un tri di pappagalli nel negozio, ho chiesto quanto costava il primo e mi hanno detto 5000e! azzo, ma perchè costa cs caro? Perché sa cantare, risponde il negoziante. Curioso chiedo del secondo: 1000e! Perch? Perché oltre che cantare sa anche leggere.
Incuriosito chiedo del terzo e mi dice che costa 50'000e! Azzo e che fa per così tanti soldi? Negoziante: "boh, non ha mai fatto un cazzo, ma gli altri due lo chiamano capo".

/OT
i tuoi interventi sono quanto di più assurdo e/o fuori luogo abbia mai visto in questo forum... mi stupisco di come freeman non abbia ancora fatto nulla... cmq per fortuna, in genere, sono lollosi!
Old 19-07-2006, 11:37   #6
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
no, ma avevo visto un tris di pappagalli nel negozio, ho chiesto quanto costava il primo e mi hanno detto 5'000e! azzo, ma perchè costa cs caro? Perché sa cantare, risponde il negoziante. Curioso chiedo del secondo: 10'000e! Perch? Perché oltre che cantare sa anche leggere.
già sentita ma cmq carina
Old 19-07-2006, 11:48   #7
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Quote:

MITICO!!
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:49   #8
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da Special
vabè ma la gabbia t'è rimasta o si son portati via pure quella
quella è rimasta sti froci ... c'ho speso il mondo... traquesta gabiia e la piccola, 120 euro di gabbie,senza parlare di nidi, mangimi e biscotti vari
ne avevo catturato uno a dicembre, era entrato dentro casa della mia ragazza. sono andato a prendere il compagno, pensavo costasse come le cocorite, ma ho dovuto cacciare 50 euro
movolevo farli figliare e rivenderli al negoziante a 20 il piccolo, visto che si dice trombino come conigli. almeno mi rifacevo delle spese e mi ci prendevo la 7950 gx2 e invece.... le mamme...cazzo le mamme
Old 19-07-2006, 11:50   #9
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
OriBBiLe
Old 19-07-2006, 11:51   #10
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da insan!ty
successe pure a me anni fa...
solo che nel mio caso la gabbia se la erano aperta da soli; hanno il becco che è peggio di un martello pneumatico..cmq mai piu ritrovati
si, infatti le avevo bloccato le vaschette del mangime, perche son riuscit ad aprirle. ci ho dovuto mettere nastro adesivo e elastici. sono furbi.
mo quando rientro a casa li abbatto.
Old 19-07-2006, 11:56   #11
Harvester

il perchè...di tenere degli animali in gabbia.....mi sfugge
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 12:09   #12
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
be vedi, ne ho trovato uno a dicembre, pieno inverno, è entrato dentro casa a mangiare le briciole di pane. un pappagallo che sicuramente era scappato a qualcuno. che facevo lo buttavo fuori in inverno, quasi buio e pioveva, a farlo schiattare? ho deciso di tenerlo, di prenderle un compagno, visto il nome. e di prenderle una gabbia enorme( 90 euri, una gabbia da 1 mt*50 cm * 1 mt ), inoltre quando stanno dentro casa li libero dentro la mia camera. che fai? se ne trovi uno lo sopprimi, per di nn tenerlo dentro una gabbia?
Old 19-07-2006, 12:20   #13
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

/OT
i tuoi interventi sono quanto di più assurdo e/o fuori luogo abbia mai visto in questo forum... mi stupisco di come freeman non abbia ancora fatto nulla... cmq per fortuna, in genere, sono lollosi!
Qui siamo in piazzetta, ti posso assicurare che nel resto del forum tengo un comportamento migliore. Oppure se la discussione è meritevole, "mi ci impegno" = http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post13146696 scorri indietro e scoprirai qualche discorso "serio".

Ma sn cmq contento che ti fai una risata LOL! Almeno sdrammatizzo e anche chi ha perso i pappagalli sorride un poco. La mia non è mancanza di rispetto, voglio solo strappare un sorriso. E' un reato far sorride le persone?

PS: infondo, la foto dell'avatar, dovrebbe darti un suggerimento della persona, no?
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla

Ultima modifica di Marco Giunio Silano : 19-07-2006 alle 12:25.
Old 19-07-2006, 12:31   #14
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Qui siamo in piazzetta, ti posso assicurare che nel resto del forum tengo un comportamento migliore. Oppure se la discussione è meritevole, "mi ci impegno" = http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post13146696 scorri indietro e scoprirai qualche discorso "serio".

Ma sn cmq contento che ti fai una risata LOL! Almeno sdrammatizzo e anche chi ha perso i pappagalli sorride un poco. La mia non è mancanza di rispetto, voglio solo strappare un sorriso. E' un reato far sorride le persone?

PS: infondo, la foto dell'avatar, dovrebbe darti un suggerimento della persona, no?
ma la battuta mi è giunta in questi giorni da bastardidentro, quindi
muahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 12:34   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
Quote:

ma infatti. io mica ti criticavo... solo che notavo che stranamente (a meno che mi sia sfuggito) freeman se ne sta buono buono ... forse perchè appunto i tuoi interventi strappano sempre un sorriso!

p.s. ah... non frequento le altre sezioni del forum se non in rarissimi casi di necessità.

l'avatar... non conosco il tizio in questione... chi è?
Old 19-07-2006, 13:48   #16
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ma infatti. io mica ti criticavo... solo che notavo che stranamente (a meno che mi sia sfuggito) freeman se ne sta buono buono ... forse perchè appunto i tuoi interventi strappano sempre un sorriso!

p.s. ah... non frequento le altre sezioni del forum se non in rarissimi casi di necessità.

l'avatar... non conosco il tizio in questione... chi è?

non c'è problema, poteva anche essere una critica, le accetto volentieri, alle volte possono aiutare a migliorarsi.
Il tizio è danny de vito.

Tornando al topic... preciso, ciò che segue (anche se può sembrare) NONV UOLE ESSERE UN DOPPIO SENSO!
Dicono che se lascia la gabbia aperta alle volte tornano... lo so che sembra il titolo di un film, ma qui le ragazze (sembrano essere le massime esperte... e qui nascono le battute/doppi sensi) sostengono, due di loro, che gli è capitano che gli... uccelli scappassero, ma sono tornati se lasciavano la gabbia aperta fuori... quando avete smesso di ridere con le varie associazioni, magari potete anche valutare che può essere fattibile, specie se i pappagalli o volatili in genere, erano abituati a vivere in un determinato luogo e avevano da mangiare, Cibo che il libertà è per loro più difficile procurarsi.
Milla
Old 19-07-2006, 14:09   #17
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da k|o
quella è rimasta sti froci ... c'ho speso il mondo... traquesta gabiia e la piccola, 120 euro di gabbie,senza parlare di nidi, mangimi e biscotti vari
ne avevo catturato uno a dicembre, era entrato dentro casa della mia ragazza. sono andato a prendere il compagno, pensavo costasse come le cocorite, ma ho dovuto cacciare 50 euro
movolevo farli figliare e rivenderli al negoziante a 20 il piccolo, visto che si dice trombino come conigli. almeno mi rifacevo delle spese e mi ci prendevo la 7950 gx2 e invece.... le mamme...cazzo le mamme
Pappagalli davvero speciali!!!

Old 19-07-2006, 14:14   #18
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Ciao raga, qualcuno ha una coppia di questi pappagalli?
mia madre ha lasciato la gabbia aperta....e son schizzati fuori i bastardi. abito in aperta campagna, tra due oliveti. dite che c'è un modo per recuperarli? la volta scorsa uno è riuscito ascappare, mentre l'altro era rimasto dentro la gabbia.... alla fine è ritornato alla sera e si è infilato dentro una scatola col buco simile al nido....dormono sempre dento il nido , quando cala la notte... dite che ritornano? orco zio, 50 euro a pappagallo e 90 euro di gabbia.
mai aprire lasciare la gabbia aperta se l'uccello è accoppiato
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:33   #19
Harvester

Quote:
be vedi, ne ho trovato uno a dicembre, pieno inverno, è entrato dentro casa a mangiare le briciole di pane. un pappagallo che sicuramente era scappato a qualcuno. che facevo lo buttavo fuori in inverno, quasi buio e pioveva, a farlo schiattare? ho deciso di tenerlo, di prenderle un compagno, visto il nome. e di prenderle una gabbia enorme( 90 euri, una gabbia da 1 mt*50 cm * 1 mt ), inoltre quando stanno dentro casa li libero dentro la mia camera. che fai? se ne trovi uno lo sopprimi, per di nn tenerlo dentro una gabbia?
logica vuole che lo lasci libero di volare, dopo che abbia mangiato e in condizioni metereologiche buone. non credo ti abbia chiesto di metterlo in una gabbai......o mi sbaglio?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:42   #20
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
Po, magari, ha anche il coraggio di definirsi "amante degli animali"!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian