Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2006, 10:26   #1
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Viaggiare da soli:massima espressione di libertà o triste desolazione?

Buongiorno!
Ho qualche viaggio alle spalle, con gli amici a barcellona e a londra, quand'ero fidanzato ho portato la ragazza a parigi, e ho sempre organizzato tutto io, insomma viaggiare non mi spaventa..
ma quest'anno per esempio, un po' per circostanza, un po' per scelta, se volessi partire mi ritroverei a farlo da solo, il che in realtà non mi dispiacerebbe per niente, ma vorrei sapere da chi quest'esperienza l'ha già provata, parlo principalmente di visite culturali, ovvero città (non a copacabana a cercare squinze) se quando si giunge alla meta ci si sente di una libertà infinita oppure se svegliarsi da soli la mattina in albergo pranzare da soli, uscire da soli generi un'amarezza malinconica poco piacevole..
cmq è un'esperienza che faro' prima o poi, ma vorrei qualche impression ecco
grazie e buona estate!!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:22   #2
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia
Buongiorno!
Ho qualche viaggio alle spalle, con gli amici a barcellona e a londra, quand'ero fidanzato ho portato la ragazza a parigi, e ho sempre organizzato tutto io, insomma viaggiare non mi spaventa..
ma quest'anno per esempio, un po' per circostanza, un po' per scelta, se volessi partire mi ritroverei a farlo da solo, il che in realtà non mi dispiacerebbe per niente, ma vorrei sapere da chi quest'esperienza l'ha già provata, parlo principalmente di visite culturali, ovvero città (non a copacabana a cercare squinze) se quando si giunge alla meta ci si sente di una libertà infinita oppure se svegliarsi da soli la mattina in albergo pranzare da soli, uscire da soli generi un'amarezza malinconica poco piacevole..
cmq è un'esperienza che faro' prima o poi, ma vorrei qualche impression ecco
grazie e buona estate!!
Credo dipenda molto dal proprio carattere e da cosa cerchi.
A me, nell'unico viaggio in solitario, è capitato di provare entrambe le sensazioni.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:36   #3
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
per come la vedo io e' davvero una goduria.... certo dipende, sarebbe bello essere magari in 2 /3 e dividere alcuni momenti di viaggio... o avere amici passeggeri in qualche tappa.. da sfigato cmq no non direi proprio
Old 19-07-2006, 23:32   #4
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

No infatti, chi dice che è da sfigati??
anzi, penso che solo una persona piuttosto matura ed equilibrata possa decidere di intraprendere un viaggio da solo..
ma come dice pfaff dipende molto dal carattere, l'ideale sarebbe avere qualcuno da andare a trovare da qualche parte, un amico, un parente, fermarsi qualche giorno con lui e farsi fare da guida magari, e poi proseguire un po' per conto proprio, forse questa sarebbe la migliore soluzione..
forza forza, voglio sentire esperienze dirette
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 19-07-2006, 23:53   #5
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Città: Near Trento
fosse per me, prenderei su uno zainetto, la digitale ed un notebook, mi imbarcherei clandestinamente su un mercantile, mi scoprirebbero... finirei in cucina a pelar patate per non farmi gettare in mare.. e solcherei tutti i mari di sto mondo in solitaria...
Old 19-07-2006, 23:56   #6
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Per quanto mi riguarda, meglio andare al mare (che a me comunque non piace) in montagna o nei parchi nazionali in compagnia, ma le città d'arte o le grandi metropoli estere preferisco vederle da solo.
Un grande vantaggio è il poter fare quello che si vuole, il poter andare dove si vuole, concentrandosi maggiormente sui propri interessi, senza discussioni e senza il condizionamento degli altri; anche con un amico affiatato, con la propria ragazza o sorella/fratello, difficilmente si hanno gusti e interessi sempre perfettamente coincidenti.
Soli poi spesso si è più pronti mentalmente a conoscere altre persone (altri visitatori o abitanti del posto).
Nei miei viaggi da solo sono sempre riuscito a vedere molto di più rispetto a quelli che ho fatto insieme ad altre persone (genitori o amici) programmandoli nei minimi dettagli giorno per giorno.
Non mi è mai pesato il prendere il treno o l'aereo da solo; certo, io non guido e sono single.

L'unico svantaggio che riscontro come viaggiatore single sono i maggiori costi per il pernottamento; sarebbe ora che gli operatori turistici capissero che milioni di single, divorziati/e, vedovi/e viaggiano da soli.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 10:45   #7
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

x adric

sono perfettamente d'accordo, quante volte è capitato di non poter vedere cose o di essere costretti a farne delle altre solo per il bene della comunità viaggiante? non son mai riuscito a vedere un museo delle cere perchè a nessuno interessava!!
e per i costi ormai è risaputo che per chi viaggia da solo cè solo da mettersi il cuore in pace e spendere per una coppia.. per il pernottamento quantomeno..

x marcio

i miei complimenti!!gran bel viaggio, ben fatto, ma vai tipo in un campus universitario, cose così? quali sono le mete che hai scelto in usa, e come costi?

beh insomma di gente che viaggia per conto suo ce nè allora, chi vuol pelare patate , chi lo fa proprio per piacere o chi lo fa perchè nessun altro vuole o puo' aggregarsi di esploratori ce ne sono..
inizia già a sembrarmi piu' fattibile la cosa
Old 20-07-2006, 14:11   #8
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

veramente niente male, ho visto un servizio l'altro giorno su harlem ed è davvero un bel quartiere, almeno la zona che hanno mostrato l'hanno completamente risanata, bei giardini, pallacanestro dappertutto, mitici locali di jazz..
vai un po' all'avventura, cavolo 3000 per tre settimane piu' corso non son mica tanti, complimenti!
Old 20-07-2006, 14:26   #9
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Porca miseria ho curiosato sul sito della cts..ma è meraviglioso! beh quando torni se ti va vorrei un bel resoconto, anche in pvt magari, non escludo presto di poter fare una cosa simile pure io!
Old 20-07-2006, 14:43   #10
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

metti su un bel fotoblog!!
sono molto belli, e non ti richiedono nemmeno molto tempo per starci dietro, carichi qualche foto al giorno e ci metti una didascalia, una stupidata
Old 20-07-2006, 15:06   #11
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Io ADORO viaggiare da sola.
Nessuna scelta.
I tempi giusti.
Il modo giusto.
Qualunque compagnia è un compromesso, anche se piccolo.
Sono due cose diverse, ma il viaggio vero per me è in solitaria - anche se ne ho fatti pochi.
Old 20-07-2006, 16:01   #12
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Città: Lund, Sweden
Come ha detto Pfaff, anche per me dipende molto dal carattere.

Io non ho ancora fatto nessuna vacanza completamente da solo, ma vorrei provare. Ogni tanto ci penso: avete presente (magari qualcuno di voi c'è stato) quelle isolette minuscole alle Maldive con una manciata di bungalow/appartamenti e niente altro? Niente di niente intendo, i famosi luoghi "paradisiaci" da cartolina... Mi piacerebbe stare un paio di settimane in un posto del genere, completamente da solo (al massimo con gli altri turisti, ma su isolette del genere sarebbero poche decine i miei "vicini").
"Staccare la spina" completamente, isolato dal mondo, da tutto e da tutti

Caccia tu però parli di vacanza culturale... è già diverso, non so se riuscirei a farla da solo.
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 16:11   #13
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

sinceramente credo sia piu' semplice fare la vacanza culturale, sei sempre impegnato, la vacanza selvaggia che dici tu è davvero in solitudine estrema, non credo sia una cosa per tutti, per me no insomma, anche se mi piacerebbe..ho paura che si corra il rischio di annoiarsi terribilmente in un posto come dici tu, così totalmente isolato..ma è un impressione mia eh..

tu syd dove sei stata per conto tuo?
Old 20-07-2006, 16:26   #14
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Ti rispondo dopo con calma, ora sono impegnato.
Ti dico cmq che da quando per problemi di lavoro un amico mi ha dato buca e sono andato per 2 settimane in Scandinavia mi si è aperto un mondo, oggi quasi preferisco viaggiare da solo.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 16:29   #15
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
sinceramente credo sia piu' semplice fare la vacanza culturale, sei sempre impegnato, la vacanza selvaggia che dici tu è davvero in solitudine estrema, non credo sia una cosa per tutti, per me no insomma, anche se mi piacerebbe..ho paura che si corra il rischio di annoiarsi terribilmente in un posto come dici tu, così totalmente isolato..ma è un impressione mia eh..

Penso anche io

Quote:
tu syd dove sei stata per conto tuo?
Per ora solo cosine semplici: Amsterdam, Londra e Bruxelles (più ovviamente qualche gita in Italia). Ho dei ricordi magnifici. E' proprio una cosa diversa che viaggiare con qualcun altro.
Old 21-07-2006, 00:34   #16
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da marcio3000
parto per gli Stati Uniti da solo
[CUT]
Quote:
Sto partendo da solo non per scelta ma perchè non ho trovato persone che vogliano venire
Stessa cosa feci io nel settembre 1989 a ventidue anni, andai a NYC due settimane da solo. Mi recai prima presso la sede romana del CTS, ma poi scelsi l'ATG (Associazione del Turismo Giovanile), che aveva tariffe alberghiere un poco più basse, e presi un volo con la TWA (compagnia aerea che oggi manco esiste più, mi pare).
Certo, sono passati ben diciassette anni da allora e quello fu il mio ultimo viaggio all'estero, per una serie di motivi vari che non sto adesso a spiegare.

Per la musica jazz, soul ecc (che furono uno dei motivi principali del mio viaggio) New York si sta lentamente spegnendo; da più di un decennio altre città come Filadelfia, Chicago, Detroit e San Francisco hanno una scena più vivace.
Sempre interessante comunque visitare i locali jazzistici del Greenwich Village (Village Vanguard e Blue Note in primis) e assistere la domenica mattina ad Harlem o nella parte nera di Brooklyn a funzioni cantate battiste o di altre confessioni protestanti afroamericane (COGIC ecc), a patto di informarsi in anticipo sugli orari.

Viaggiare in un certo senso è un arte; l'esperienza aiuta, ed anche le situazioni negative insegnano a viaggiare meglio in futuro: il segreto è informarsi e documentarsi bene e per tempo. Oggi è molto più facile farlo; negli anni ottanta noi non avevamo a disposizione quello che poi sarebbe diventato il web, al quale pensavano solo Tim Berners Lee e gli altri ricercatori del CERN di Ginevra.

Comunque consiglio di effettuare almeno un viaggio da soli prima in Europa (in modo anche da acquisire confidenza e abitudine - anche linguistica - e la forma mentale necessaria) e solo il viaggio successivo fuori dall'Europa.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 21-07-2006 alle 00:51.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 02:57   #17
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Città: Padova
Il viaggio da solo negli USA è una cosa che sto covando anche io... non perchè mi manchi la gente con cui andare ma per un motivo semplice: per gli studi che sto per portare a termine (Ingegneria Aerospaziale) l'America è un paese con molto più lavoro e con una dinamicità di lavoro che mi attira molto... l'estate prossimo vorrei fare 3 settimane in America da solo per vedere quindi come reagirei alla situazione, prima di fare un passo più lungo della gamba ed andare a vivere direttamente là (ti fanno entrare permanentemente solo se hai GIA' un lavoro la, quindi prima di cercare un lavoro la meglio sapere la situazione)

Avevo idea di fare una settimana New York, una settimana California e l'altra settimana devo ancora decidere, ma non è escluso che prolunghi una delle due destinazioni (ad esempio 2 settimane in california, con magari capatina in zone limitrofe) o che mi faccia dire dai prof dove c'è il maggior numero di aziende aerospaziali (dovrebbe essere il Texas ma non ci giurerei...) in modo da tastare il terreno, o magari una settimana in Florida boh... in ogni caso prenoterei solo il viaggio e niente campus o robe simili, per meglio capire l'ambiente

Così vedendo come reagirò alla situazione (da solo a 8000km da casa) per un periodo relativamente prolungato capirò se è il caso di cercare lavoro là nel mio settore (e il lavoro non manca) subito... sono ottimista ma non si sa mai cmq sono convinto che un viaggio del genere ti cambi la vita
Old 21-07-2006, 03:01   #18
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Comunque consiglio di effettuare almeno un viaggio da soli prima in Europa (in modo anche da acquisire confidenza e abitudine - anche linguistica - e la forma mentale necessaria) e solo il viaggio successivo fuori dall'Europa.
Infatti per questo motivo pensavo di andare a fine anno nel Regno Unito una settimana... tanto con ryanair costa poco... ho già fatto parecchi viaggi in Europa (Francia, Croazia, Germania fino al mare del Nord, Spagna, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Regno Unito) ma mai da solo
Old 21-07-2006, 09:39   #19
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Credo che con igegneria aerospaziale tu non possa farti mancare la florida, se non sbaglio la maggior parte degli impianti è li, non vorrei dire stupidate pero'..
Ma la tua teoria è anche la mia, dopo la laurea anch'io andro' sicuramente all'estero, e vorrei proprio provare a fare un viaggio da solo, per vedere come la prendo, pero' una settimana di prova è poco, non credo si faccia in tempo a capire..e soprattutto bisogna cercare un appartamento, non di certo in albergo..
a parigi ho fatto una sett in appartamento e mi sono trovato benissimo, non avrei fatto nessuna fatica a prolungare il viaggio di mesi, pero' non ero da solo...
ed è questa la parte che mi preoccupa di piu', per quello chiedo
Old 21-07-2006, 09:43   #20
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Cmq un plauso ad Adric perchè in effetti un viaggio come il suo negli anni ottanta (anche se nel 90 in pratica già si muoveva qualcosa) e soprattutto a 22 anni era tutto fuorchè facile, in viaggio il palmare, internet, il cellulare ora come ora sono di una comodità estrema, anche il piu' tonto dei tonti riesce a fare un viaggio decente, ma in quella volta era proprio da esploratori
i miei complimenti!!
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c’è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP