Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2006, 09:35   #1
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Lavorare in Brasile

Essendo seriamente intenzionato ad espatriare per evitare una "zebedei explosion"
ed avendo un amico a Sao Paolo, Brasile, che mi dice che li si vive bene, chiedo:
qualcuno ha esperienze in merito ?
si puó andare a lavorare li senza problemi o serve un permesso ?
é vero che il Brasile é tra gli stati emergenti ?

grazie
Old 19-07-2006, 09:40   #2
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
occhio alla mafia locale, è molto radicata .
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 09:46   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da screttiu
occhio alla mafia locale, è molto radicata .
non intedevo andare in Brasile ad aprire un locale
magari fare quello che faccio qui, programmare.
Magari prendere meno, non mi interessa, tanto quello che prendo
qui va tutto in tasse

grazie comunque
Old 19-07-2006, 11:02   #4
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
mi sembra che l'utente A vida é samba vivesse in brasile
Old 19-07-2006, 11:22   #5
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
mi sembra che l'utente A vida é samba vivesse in brasile
no, quello è Hakuna Matata
Old 19-07-2006, 11:45   #6
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
"samba" ha tratto in inganno
Old 19-07-2006, 11:49   #7
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica

si giusto non ricordavo bene il nick
Old 19-07-2006, 12:05   #8
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
si giusto non ricordavo bene il nick
io avevo capito invece che "A vida" fosse un nick, poi "é" un tuo errore e poi "samba" un altro nick
Vabbé grazie cmq
Old 19-07-2006, 14:38   #9
Pennello Cinghiale
Junior Member

L'Avatar di Pennello Cinghiale

Città: Sirmione
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
io avevo capito invece che "A vida" fosse un nick, poi "é" un tuo errore e poi "samba" un altro nick
Vabbé grazie cmq
Uno che ragiona così non farà molta strada
Old 19-07-2006, 14:47   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Pennello Cinghiale
Uno che ragiona così non farà molta strada
dici ?
vabbé ... mi faró assumere alle poste allora
Old 19-07-2006, 14:54   #11
Pennello Cinghiale
Junior Member

L'Avatar di Pennello Cinghiale

Città: Sirmione
Quote:
dici ?
vabbé ... mi faró assumere alle poste allora
No cazzo, veramente... ammiro quelli come te che hanno le palle di dare una sterzata alla propria vita... veramente... lo vorrei fare anch'io ma ci sarebbero troppi fattori in ballo (niente di particolare, solite cose tipo amici, famiglia cazzate varie... nessuna causa di forza maggiore che mi blocca a parte il cash... )... cmq... non farti troppe pare... il brasile è in crescita... poi san paolo dicono sia meravigliosa.

Prova... almeno non avrai il rimpianto di non averlo fatto. C'hai pure un amico che ti aspetta... vai col sorriso... e se torni... fallo col sorriso!

Buonafortuna
Old 19-07-2006, 15:13   #12
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Serve un visto di lavoro e ti dico subito che è più facile per un brasiliano prendere un visto in Italia che non il contrario. Per prendere il visto bisogna dimostrare che il lavoro che svolgerai non può essere svolto da un brasiliano e devi spiegarne i motivi, purtroppo non è chiara la legge in merito quindi nel dubbio le autorità respingono la domanda. Un altro modo è quello di trasferire 50,000USD per investimento , o sposarsi o fare un figlio in Brasile, scegli il male minore
Comunque se vuoi un consiglio , vieni in Brasile ti fai 6 mesi qui che è il massimo consentito dalla legge con visto di turismo e se ti trovi bene allora decidi che fare, nonostante sia facile ambientarsi in Brasile il cambiamento lo senti e lo devi affrontare e non credere che siano tutte rose e fiori, per questo ti consiglio di fare una prova prima e poi decidere.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Ultima modifica di Hakuna Matata : 19-07-2006 alle 15:16.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 15:33   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
No cazzo, veramente... ammiro quelli come te che hanno le palle di dare una sterzata alla propria vita...
veramente per adesso ho le palle per chiedere info e basta
peró ho giá avuto le palle per cambiare totalmente lavoro a 28 anni
da musicofilo a programmatore
L'idea iniziale era Grenada, Caraibi (mia "moglie" é di li) ma vedo poche
opportunitá ...

Quote:
Prova... almeno non avrai il rimpianto di non averlo fatto. C'hai pure un amico che ti aspetta... vai col sorriso... e se torni... fallo col sorriso!
sempre che il sorriso non sia dovuto ad una paresi facciale

Quote:
Buonafortuna
grazie

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata
Serve un visto di lavoro e ti dico subito che è più facile per un brasiliano prendere un visto in Italia che non il contrario. Per prendere il visto bisogna dimostrare che il lavoro che svolgerai non può essere svolto da un brasiliano e devi spiegarne i motivi, purtroppo non è chiara la legge in merito quindi nel dubbio le autorità respingono la domanda.
se non hanno abbastanza analisti/programmatori me lo potrebbero dare un visto no ?

Quote:
Un altro modo è quello di trasferire 50,000USD per investimento
cioé ? a chi vanno ?

Quote:
o sposarsi o fare un figlio in Brasile, scegli il male minore
convivo ed ho una figlia il che crea non pochi problemi peró

Quote:
Comunque se vuoi un consiglio , vieni in Brasile ti fai 6 mesi qui che è il massimo consentito dalla legge con visto di turismo e se ti trovi bene allora decidi che fare, nonostante sia facile ambientarsi in Brasile il cambiamento lo senti e lo devi affrontare e non credere che siano tutte rose e fiori, per questo ti consiglio di fare una prova prima e poi decidere.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
appunto, ho una figlia di 2 anni ... non é cosa da poco.
Per il resto son cresciuto viaggiando non ho problemi.
L'unica cosa fondamentale é che ci sia la birra buona ed a buon prezzo

Grazie a tutti delle info ed incoraggiamenti Dio che voglia di andarmene!
Ed ho comprato casa da poco
Old 19-07-2006, 15:58   #14
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:

se non hanno abbastanza analisti/programmatori me lo potrebbero dare un visto no ?

cioé ? a chi vanno ?

convivo ed ho una figlia il che crea non pochi problemi peró

appunto, ho una figlia di 2 anni ... non é cosa da poco.
Per il resto son cresciuto viaggiando non ho problemi.
L'unica cosa fondamentale é che ci sia la birra buona ed a buon prezzo

Grazie a tutti delle info ed incoraggiamenti Dio che voglia di andarmene!
Ed ho comprato casa da poco
I 50,000USD andrebbero come liquidità per la tua azienda, ovvero il visto ti viene dato come investitore straniero che apre la propria azienda in Brasile e credo che sia la via più facile, comunque credo ti convenga andare in un'ambasciata del Brasile in Italia, la ti daranno info più dettagliate anche perché mi pare che la convivenza ancora non è riconosciuta legalmente e avrai problemi con il visto della tua compagna.
Per quanto riguarda la birra bevono una birra leggera e gelata nel vero senso della parola, comunque a São Paulo si trovano tutte le birre ma il prezzo è maggiore rispetto all'Italia visto che le tasse di import sono assurde.
Old 19-07-2006, 16:29   #15
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
I 50,000USD andrebbero come liquidità per la tua azienda, ovvero il visto ti viene dato come investitore straniero che apre la propria azienda in Brasile e credo che sia la via più facile, comunque credo ti convenga andare in un'ambasciata del Brasile in Italia, la ti daranno info più dettagliate anche perché mi pare che la convivenza ancora non è riconosciuta legalmente e avrai problemi con il visto della tua compagna.
ok grazie, ottimo consiglio. Ma mia "moglie" é caraibica, magari non ha bisogno di visto.
Vabbé, chiederó anche quello.

Quote:
Per quanto riguarda la birra bevono una birra leggera e gelata nel vero senso della parola, comunque a São Paulo si trovano tutte le birre ma il prezzo è maggiore rispetto all'Italia visto che le tasse di import sono assurde.
scherzavo dai, non é che non cambio paese se non ha la birra ... diciamo che se c'é é meglio
Old 19-07-2006, 16:43   #16
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Essendo seriamente intenzionato ad espatriare per evitare una "zebedei explosion"
ed avendo un amico a Sao Paolo, Brasile, che mi dice che li si vive bene, chiedo:
qualcuno ha esperienze in merito ?
si puó andare a lavorare li senza problemi o serve un permesso ?
é vero che il Brasile é tra gli stati emergenti ?

grazie
Il tuo amico non ti ha detto la verità.
A Sao Paulo si vive bene chi sta bene, chi ha tanti soldi.
Sao Paulo è veramente piena di ladri, non puoi andare in giro già dopo le 19:00, anche se non hai nulla addosso gruppi di delinquenti ti fermano per poter vedere se non hai nulla. Ma non sei mai stato nel terzo mondo?
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 16:49   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Il tuo amico non ti ha detto la verità.
A Sao Paulo si vive bene chi sta bene, chi ha tanti soldi.
Sao Paulo è veramente piena di ladri, non puoi andare in giro già dopo le 19:00, anche se non hai nulla addosso gruppi di delinquenti ti fermano per poter vedere se non hai nulla. Ma non sei mai stato nel terzo mondo?
Ciao
no. Ci vivo tu ?
in effetti lui é figlio di militare, conosciuto al corso C in Italia
ed era qui proprio per il lavoro del padre, quindi, presumo, benestante.
La tua versione l'ho sentita poco fa da un mio collega ma la sua é per sentito dire.
Scusa ma a chi devo credere ? ad uno che ci vive e col quale ho un ottimo
rapporto di amicizia e stima reciproca o ad uno che ha sentito che ...
Tu l'hai vista e vissuta quasta realtá o ti hanno detto ?
Old 19-07-2006, 18:41   #18
Hakuna Matata
Senior Member

In Brasile si vive bene anche con una rendita media e come io dico sempre meglio povero in Brasile che ricco in Italia , visto che i soldi passano in secondo piano quando li paragoni con le persone Il problema delinquenza è reale purtroppo e dipendendo dalle città e zone è pericoloso andare in giro la notte , oltretutto São Paulo sta vivendo un momento difficile con le rivolte carcerarie e attentati a polizia ed autobus.
Old 19-07-2006, 19:35   #19
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
no. Ci vivo tu ?
in effetti lui é figlio di militare, conosciuto al corso C in Italia
ed era qui proprio per il lavoro del padre, quindi, presumo, benestante.
La tua versione l'ho sentita poco fa da un mio collega ma la sua é per sentito dire.
Scusa ma a chi devo credere ? ad uno che ci vive e col quale ho un ottimo
rapporto di amicizia e stima reciproca o ad uno che ha sentito che ...
Tu l'hai vista e vissuta quasta realtá o ti hanno detto ?
Sono nato in Austria e i miei sono Italiani.
Ho 24 anni e ho visuto in Sao Paulo per 21 anni e sono in Italia per lavoro da 3 anni.
Ho la doppia cittadinanza.
In Brasile sta bene sono quelli pochi ricchi che si possono permettere di pagare l'ospedale, scuola e tutto quello che conta per una famiglia.
Per una avventura per un ragazzo va bene ma sconsiglio per chi ha moglie e figli a vivere non solo in Brasile ma in qualsiasi altra parte di terzo mondo.
Credimi è veramente difficile vivere lì, qui in Italia è tutto un'altra cosa, qui si puo vivere, si puo camminare per la strada, c'è l'ospedale, io parlo di Firenze e Milano che conosco un po.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 19:43   #20
Hakuna Matata
Senior Member

Non esagerare...pochi ricchi? Se fosse vero il 99% delle persone che conosco vivrebbero sotto i ponti, conosco qualche ricco vero ma la maggior parte fanno parte della classe media, è veto che la differenza tra poveri e classe media è la stessa che c'è tra classe media e ricchi , ma non è assolutamente come dici te che solo i ricchi possono permettersi di vivere bene.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian