Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2006, 21:09   #1
Zerko
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sony Vaio

Ieri sono passato all'unieuro, ho visot un sony vaio a 999 euro.

1024 di ram, processore se non sbaglio 1.7 centrino e hd da 80 gb.

Non sono esperto di portatili? cosa si dice sul sony vaio? Perchè mont awindows xp media edition?
Il sony vaio è una gamma di portatili indirizzati a certi user o son portatili come tanti altri?
Zerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 22:00   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Basta usare il pulsante cerca del forum e ti accorgerai che ci sono migliaia di 3d sui vaio
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 22:24   #3
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
I sony sono rinomati soprattutto per il display X-Black a doppia lampada con un a qualità e contrasto dell'immagine superiore, costano di più e hanno anche altre qualità essendo Sony una buona marca, ma se non interessa il display xblack a doppia lampada, che tra l'altro consuma di più riducendo l'autonomia, si può guardare altrove...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 02:29   #4
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
I sony sono rinomati soprattutto per il display X-Black a doppia lampada con un a qualità e contrasto dell'immagine superiore, costano di più e hanno anche altre qualità essendo Sony una buona marca, ma se non interessa il display xblack a doppia lampada, che tra l'altro consuma di più riducendo l'autonomia, si può guardare altrove...
Ti sei scordato un altro piccolo dettaglio: ottimo assemblaggioe e buona qualita' delle plastiche.
Cosa nemmeno tanto frequente in notebook di fascia bassa.
Old 19-07-2006, 09:58   #5
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Originariamente inviato da Zerko

Non sono esperto di portatili? cosa si dice sul sony vaio? Perchè mont awindows xp media edition?
Il sony vaio è una gamma di portatili indirizzati a certi user o son portatili come tanti altri?
ua! all'uni (2 sett addietro) ho visto lo stesso a 840!!!!
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:00   #6
Marco Giunio Silano
Senior Member

cmq, secondo me, è un buon portatile, poi, ovviamente, dipende dall'uno che ne vuoi fare.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Old 19-07-2006, 10:05   #7
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:

Non sono esperto di portatili? cosa si dice sul sony vaio?
Se è quello che penso io, è un ottimo notebook con due soli difetti: ha un processore della vecchia generazione e una scheda video integrata.

Per il resto è ottimo e bello da vedere! Ci avevo fatto un pensierino anch'io, ma quei due difetti mi lasciano un po' perplesso...
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 12:56   #8
Marco Giunio Silano
Senior Member

Dipende sempre dall'uso. Se è uno come me che (fuori lavoro) lo usa solo per la posta, internet, word, musica e qualche dvd, è più che perfetto, anzi, come dicevano ha un monitor stupendo.
Milla
Old 19-07-2006, 13:02   #9
osviweb
Senior Member

L'Avatar di osviweb

Iscritto dal: Nov 2002
sconsiglio il vaio per esperienza

Sconsiglio i vaio sopratutto gli ultraportatili.
Ho comprato un anno fa un vaio vgn- s3 da 13.3" xblack che dopo un anno ha letteralmente fuso il chipset (non riparabile se non sostituendo la scheda madre) probabilmente per surriscaldamento.
I vaio sono notebook da fighetti che li usano poco ma per chi gli fa fare 8 ore al giorno fanno questa fine con prezzi di assistenza fuori garanzia inavvicinabili
per chi paga un notebook 2700 eur e lo vede durare non più di un anno non è un gran che!
Old 19-07-2006, 13:08   #10
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da osviweb
Ho comprato un anno fa un vaio vgn- s3 da 13.3" xblack che dopo un anno ha letteralmente fuso il chipset (non riparabile se non sostituendo la scheda madre) probabilmente per surriscaldamento.
I vaio sono notebook da fighetti che li usano poco ma per chi gli fa fare 8 ore al giorno fanno questa fine con prezzi di assistenza fuori garanzia inavvicinabili
per chi paga un notebook 2700 eur e lo vede durare non più di un anno non è un gran che!
Infatti ho detto "dipende che uso ne fai". Io comprerei dei Panasonic, solo che sono introvabili.
Milla
Old 19-07-2006, 13:10   #11
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da osviweb
Poi, se lo usi sul dorso di un cammello nel sahara, certo che ti si fonde...
Milla
Old 19-07-2006, 14:22   #12
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Comunque raga, al mio coinquilino si è fusa due (dico duuuue) volte la scheda madre del suo Asus... (evidentemente difettosa in quel modello) ...quindi se ti dice sfiga...
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:05   #13
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Ti sei scordato un altro piccolo dettaglio: ottimo assemblaggioe e buona qualita' delle plastiche.
Cosa nemmeno tanto frequente in notebook di fascia bassa.
E' sottinteso nelle 'altre qualità' che dicevo anche se sarei curioso di smontarne uno per vedere coi miei occhi il sistema di dissipazione termica, visto che di questi tempi anche Apple che reputo la marca migliore di notebook, ha riservato qualche sorpresa...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:32   #14
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
E' sottinteso nelle 'altre qualità' che dicevo anche se sarei curioso di smontarne uno per vedere coi miei occhi il sistema di dissipazione termica, visto che di questi tempi anche Apple che reputo la marca migliore di notebook, ha riservato qualche sorpresa...
Sono sempre più convinto che parecchio di quello che si paga in più su sony e mac rispetto ad altre marche è ormai solo il marchio. Sui mac poi ogni tanto ci sono segnalazioni di problemi e sbavature di assemblaggio imbarazzanti.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 08:14   #15
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Sono sempre più convinto che parecchio di quello che si paga in più su sony e mac rispetto ad altre marche è ormai solo il marchio. Sui mac poi ogni tanto ci sono segnalazioni di problemi e sbavature di assemblaggio imbarazzanti.
Può anche essere ma nn sono del tutto convinto.
Milla
Old 20-07-2006, 10:44   #16
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
[...]Non sono esperto di portatili? cosa si dice sul sony vaio? Perchè mont awindows xp media edition?
Il Windows XP Media Center Edition ha un software, il MediaCenter appunto, che facilita l'utilizzo del computer come stazione multimediale di visione film, immagini e ascolto musica. Ma la cosa più interessante è che tale versione di Windows è basata su XP Professional, piuttosto che XP Home e, di conseguenza, ha a disposizione gran parte delle opzioni del Professional, comprese l'Internet Information Services (web-server Miscrosoft semplificato), la protezione avanzata delle cartelle e la crittografazione dei file. Di conseguenza, un Windows XP Media Center Edition ha certamente un valore superiore rispetto ad un XP Home.
Quote:
Da sempre Sony produce dei portatili di qualità molto elevata, ma nessun produttore è perfetto, e qualche linea di notebook non particolarmente ben riuscita ce l'avrà sicuramente anche Sony. Io ti posso dire che la serie FE, che ho provato personalmente, è davvero ottima sotto tutti gli aspetti: qualità dei materiali, robustezza, silenziosità, design, sistema di dissipazione, dotazione software, ecc. Il rovescio della medaglia è che costano di più rispetto a modelli analoghi di altri produttori...
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:17   #17
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Il Windows XP Media Center Edition ha un software, il MediaCenter appunto, che facilita l'utilizzo del computer come stazione multimediale di visione film, immagini e ascolto musica. Ma la cosa più interessante è che tale versione di Windows è basata su XP Professional, piuttosto che XP Home e, di conseguenza, ha a disposizione gran parte delle opzioni del Professional, comprese l'Internet Information Services (web-server Miscrosoft semplificato), la protezione avanzata delle cartelle e la crittografazione dei file. Di conseguenza, un Windows XP Media Center Edition ha certamente un valore superiore rispetto ad un XP Home.Da sempre Sony produce dei portatili di qualità molto elevata, ma nessun produttore è perfetto, e qualche linea di notebook non particolarmente ben riuscita ce l'avrà sicuramente anche Sony. Io ti posso dire che la serie FE, che ho provato personalmente, è davvero ottima sotto tutti gli aspetti: qualità dei materiali, robustezza, silenziosità, design, sistema di dissipazione, dotazione software, ecc. Il rovescio della medaglia è che costano di più rispetto a modelli analoghi di altri produttori...
Sn d'accordo. E se mettiamo in dubbio marche come Sony, siamo messi male. Sony è qualcosa che si compra quasi ad "occhi chiusi",d ella serie: "vabbè, nn mi so decidere, prendo Sony almeno sn tranquillo".
Milla
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP