|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
AMDX2 - CORE2 DUO... CORE2 DUO - AMDX2 ... che fare??? help pls
RAGA!!!! per favore datemi una mano!!
dovevo farmi un pc nuovo.. IN PARTICOLAR MODO DEDITO AL GIOCO con questa configurazione... PROCESSORE: AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ soket 939 BOX MAINBOARD: DFI LanParty UT RDX200 CF-DR ATI Cross Fire RETAIL per Amd K8 939 ma adesso nn so... il procio amd suddetto tra pochi gg verra a costare 149 dollari e questo e' un punto a favore per amd... LISTINO AMD DAL 24 LUGLIO pero con questa storia degli core 2 DUO nn so piu cosa fare.... innanzitutto, sapete la data di uscita di questi core 2 DUO? che modelli ci sono e i loro prezzi quali sono E LA DATA DI USCITA???? per favore, datemi una mano.. adesso come adesso e' meglio un amd [3800+ X2 o 4400 + X2 o 4600+ x2] o un core 2 DUO???????? help pls...... Ultima modifica di grispo : 18-07-2006 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
core 2 duo io te li consiglio!!!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
se vuoi spendere 350 euro per la cpu prenditi diretto il conroe 6600 se invece punti a risparmiare secondo me vai di amd dato che tenendo conto della spesa per la mb per un conroe alla fine spendi di più! cmq fatti due preventivi e decidi tu!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
Ovvio e scontato che tutti quelli che ti consigliano il core duo non lo hanno mica
si basano sulle recensioni di persone sicuramente autorevoli e preparate ma che hanno a disposizione nel 99% dei casi un processore ''vagamente'' migliore rispetto a quello immesso sul mercato per i comuni mortali.. con questo non voglio mettere in dubbio l'eccezionale passo avanti fatto da intel ma .. ho da sorridere nel vedere come alla cieca letteralmente si riesca a consigliare un componente che ancora non avete tra le mani.. mentre ne esistono in commercio e sono testati altri già molto ma molto buoni.... questo ovviamente è sempre il mio modestissimo parere
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma anche se fosse come dici tu, anche nel caso di una Cpu meno fortunata non è un problema, sti Conroe viaggiano di brutto anche a default, tutti. Dal 6300 al 6800 con un rapporto prezzo/prestazioni sempre in vantaggio rispetto ad Amd. Quindi non vedo proprio perchè a parità di soldi si debba comprare ancora Amd sull'acquisto del nuovo. E se te lo dico da possessore di Amd...(anche se il prossimo sistema sarà con Conroe)
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
|
Io la penso come The Dragon...sicuramente intel con l'uscita dei suoi core 2 duo "bastona "amd...
Mulo=4400+x2-s.939.gpu ati Hd2400 pro-samsung SyncMaster 930bf-kit v-data 1gbx2-Vietato farsi prendere da HYPE *E8400*Maximus Formula-Gpu Sparkle gtx275 cuda*Corsair6400c4DHX x2*ChieftecCFT-850G-DF*Wd-raptor74gb*syncMaster245B 24"*Cooled by Lunasio-Cpu-NB-SB.radiatore sul balcone |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Infatti , hai ragione , addirittura ho letto poco fa in giro
che la misura dei watt delle Cpu (Amd 64 - Intel Conroe) sono ottenuti in modo diverso..... praticamente (semplificando, moolto!) un conto sono i watt nominali , un conto sono i watt di picco..... Bye |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto hai visto i test e i processori dati per fare queste prove sono marchiati con la sigla E se non erro.. mentre al pubblico arriveranno i proci senza la sigla "Extreme".... Ora, tanto epr capire.. io non sono un fanatico di AMD o di INTEL.. io vado dove reputo ci sia il prodotto migliore.. compro pc da prima del pentium 75 il primo in assoluto quando AMD proprio non esisteva.. Ebbene.. le bidonate più eclatanti le ho sempre prese comprando componenti appena entrati in commercio perchè un conto era leggere le riviste un conto era averl in casa con i miei mezzi e la mia componentistica.. con questo voglio dire a voi aspiranti ''Conroe User'' io spero che questa CPU sia davvero strabiliante come dicono, perchè se è così tempo una settimana e me la ritrovo a casa nonostante ho un piu' che attuale x2 939... Però.. sono come San Tommaso.... Se non vedo non credo
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
Ultima modifica di .:The Dragon:. : 19-07-2006 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ah.. aggiungo poi... che non sfrutto nemmeno appieno le potenzialità di questo procio perchè non ho un OS che lavora a 64 bit e non tutti i programmi ancora supportano il dual core.... Che me ne faccio di una ferrari se poi ci metto le ruote di uno scarabeo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok raga.. grazie mille.. ma cmq nn mi avete detto quando escono questi nuovi procio intel..... quindi.. quando escono??????
perche se escono a settembre nn esiste e mi prendo un AMD.... se escono tra poco magari ci faccio un pensierino... poi cmq, dato che, come nella news di questo sito, AMD prevede tagli fino al 50% sulle ultime cpu, secondo voi da quando trovero i prezzi ridotti in negozio?????? Ultima modifica di grispo : 19-07-2006 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il 24 corrente mese...
I tagli ai prezzi delle cpu amd saranno correlate all'uscita del Conroe!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
quindi se mi volessi prendere l'e6600 + la sua scheda madre dove alloggiarlo [sarebbe quale poi la scheda madre o le schede madri in commercio che supportano questi proci?] quanto mi verrebbe a costare secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Che ne dite del TCP può rivelarsi un problema?
Intendo la tecnologia "Lagrande". p.s. non è per far polemica ma per curiosità
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
la scheda madre che supporta conroe più bellache c'è è la asus p5w dh, compeltissima, wifi, telecomando etc...ma costicchia, si troiva dai 220 euro in su |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Che sia un prodotto non testato su larga scala mi pare ovvio....ma allora bisognerebbe aspettare, aspettare... Punti di vista, di sicuro su ull'acquisto di un PC nuovo oggi non consiglio Amd.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
no più che altro il paragone automobilistico..è. che me ne fò di un ferrari se le strade non mi permettono di assaporarne le prestazioni? (manco la terza neppure troppo tirata...e già sei a 130 Km/h....) In questo caso: XP 64 bit è un prototipo...inutilizzabile o quasi e non distribuito a tutti. Il dual core: a meno che non abbia reale necessità di tenere aperti 50 applicativi in contemporanea...un single core (che consente tranquillamente l'ascolto della musica, tenere un componente office aperto, navigare e qualche altra cosa ad uso relax o meno...) per la stragrande maggiornza dell'utenza va benone La verità è che in giro ci sono troppi boccaloni...e alla prima cosa che esce...subito devono averla altrimenti si esclusi dal resto del mondo...cellulari, scarpe, modo di vestire...docet POI chi mi dice si occa benissimo: ma chi te lo ha detto che un processore si deve cloccare Non mi sembra che amd o intel per vendere abbiano bisogno di dire o scrivere sulle confezioni: si clocca benissimo...mi raccomando comperarte occlate e vi divertirete....
Ultima modifica di Ferdy78 : 19-07-2006 alle 12:24. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.

si basano sulle recensioni di persone sicuramente autorevoli e preparate ma che hanno a disposizione nel 99% dei casi un processore ''vagamente'' migliore rispetto a quello immesso sul mercato per i comuni mortali.. con questo non voglio mettere in dubbio l'eccezionale passo avanti fatto da intel ma .. ho da sorridere nel vedere come alla cieca letteralmente si riesca a consigliare un componente che ancora non avete tra le mani.. mentre ne esistono in commercio e sono testati altri già molto ma molto buoni.... questo ovviamente è sempre il mio modestissimo parere