|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
La scheda audio in conflitto..
Ho appena comprato una scheda 5.1 della geniuse appena installata non funziona perchè quando installo i driver mi appare una schermata blu che mi dice che i driver sono in conflitto con il file "3xhybrid.sys".
Ho controllato quest'ultimo file ed appartiene alla mia scheda tv. Cosa faccio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Prova ad aggiornare win fino ad oggi, prova a cambiare l'ordine di installazione delle due periferiche, prova a cambiare versione dei driver delle due periferiche
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Prova anche a cambiare slot pci per le due periferiche per poi reinstallare i driver.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
adesso sono riuscito ad installarla senza scheda tv (asustek tiger 7131 dvb-t)...
ho provato a mettere su un'altra scheda tv (lifeview platinium analogica) e adesso convivono... però ho una domanda posso usare il driver "3xhybrid.sys" della lifeview installando invece la asus? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Prova a rinstallare quella di prima in uno slot diverso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Il tuo problema era un classico conflitto IRQ, i driver della scheda audio e video cercavano di accedere alla stessa porta. Cambiando slot e di conseguenza IRQ puoi tranquillamente reinstallare i driver. Sempre che il conflitto IRQ sia stato risolto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato a cambiare tutti gli slot che ho sul computer...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Devi vedere la scheda tv che tipo di irq occupa. E controllare se sono gli stessi della scheda audio. Se il cambio dello slot non risolve il problema, prova a cambiarli manualmente, ammesso che si possa fare, da bios.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
come faccio a controllare irq? sono molto inesperto in materia...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
start>esegui>msinfo32.exe (invio)>risorse hardware. Da qui puoi vedere gli IRQ
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
avendo win xp allegerito con nlite non trovo msinfo32.exe...
però con il programma pc wizard ho trovato gli irq, ma adesso disattivo quelli che non mi servono? perchè se rimetto su la scheda tv mi da ancora problemi di inconpatibilità... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho risolto.. praticamente ho disattivato tutte le periferiche che non mi servivano... grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.