|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brescia
|
HP DV2095ea con sorpresa
Oggi sono andata da Medi@w... a vedere questo bellissimo portatile.
Come avevo letto è proprio vero che le foto nn rendono giustizia, è stupendo!! Chiedo al commesso di poterci smanettare un po' e dopo aver controllato un po' di cosine ecco il momento della Scheda video eeee.... sorpresa sorpresa: chip INTEL e nn Nvidia come publicizzato sul depliant e sul sito! Spero che sia un caso perchè sarebbe davvero un peccato. Altra piccola nota negativa è la ram, 2x512 quindi per aumentarla a 2gb devo spendere un fottio di soldi e "buttare" via queste....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hp
Purtroppo si è una pecca la scheda video integrata, ma credo che tutta la serie Dv monti la scheda video integrata della intel. Dipende tutto dall'utilizzo che ne farai del portatile. Io per esempio ho il DV1589EA che monta la scheda video integrata intel e lo uso prevalentemente per lavoro quindi creazione di siti web, applicativi macromedia photoshop corel e altri vari applicativi più monta sopra una versione di linux suse 10 e non ho mai avuto problemi di rallentamento anzi mi trovo più che bene anche con più programmi aperti. La pecca resta ovviamente con i giochi che avrai sicuramente problemi sopratutto con quelli di ultima generazione. I due banchi di ram di 512 è una politica di HP che no ho mai apprezzato ma purtroppo è su quasi tutti i suoi modelli!!!
Ciao by MaRmA!!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
DV2095ea apparterrebbe alla serie DV2000 giusto? A me piace moltissimo come linea! Certo, il MacBook è ancora il più bello di tutti, ed anche i Vaio FE forse è un pelino meglio come estetica... Anch'io comunque sono fortemente interessato alla serie DV2000 perché ha tutte le carte in regola, anche se il prezzo è ancora un po' alto!
Quote:
Tra poco comunque dovrebbero uscire i modelli col Turion 64 X2 che pur essendo decisamente più lenti degli Intel, dovrebbero avere delle schede video non integrate e più potenti! E dovrebbero costare sensibilmente di meno... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
sei securo che siano decisamente più lenti degli intel?
hanno anche il supporto alle ddr2. io non ci giurerei |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
già, purtroppo il modello venduto ma Medi@ è con chip intel... Certo che sarebbe una figata comprarlo su hp.com e farsi la configurazione su misura.
Vaio FE hai detto??? ora controllo, anche se sicuramente i pezzi saranno di gran lunga superiori |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ma se hp non lo prevede, mediaworld ha una versione tutta sua di questo portatile? guardate che sul sito di mediaworld la descrizione è questa:
HP Pavilion DV2095ea Intel Core Duo T2500 (2.00 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB) HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 14.1" TFT WXGA Widescreen Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire Modem 56K - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 5 in 1 Scheda video: Nvidia GeForce Go 6150, 128 MB Condivisa. quindi non scheda video intel |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
lo so bene, infatti la cosa mi ha alquanto sorpreso...
il commesso mi ha detto che hanno sbagliato a fare il volantino e anche la descrizione del prodotto sul sito!! ma è mai possibile???? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma alla fine 1399 li vale questo pc? anche perchè i tizi di mediaworld mi hanno detto che è in offerta e che presto salirà di prezzo!
Io sto cercando un note di questo genere, portatile nel vero senso della parola. Monitor 14,1 - centrino duo - 1gh ram - hd almeno 80gb 5400. E che sia di qualità ovviamente. Ci sono alternative valide all'hp sul mercato al momento? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto secondo me conviene aspettare i DV2000 con processori AMD, che in america costano decisamente poco. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Alternative: Santech v2480-V2410 o Benq S73G.
1400 euri e hai la geforce 7600 o la x1600 con 256mb dedicate...il Santech te lo puoi configurare, ma scordati l`estetica! Ci sono dei forum gia` aperti... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io sarei tentato....
E' più o meno il portatile che cerco, e cmq a questo portatile non gli manca nulla. L'unica pecca è la scheda video intel, ma personalmente non compro il portatile per giocarci ^^ Il prezzo (visto i componenti) credo sia tra i più bassi. Sapete fino a quando dura la promozione? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
la promo di mediaword , dura fino al 31 luglio, almeno qui a venezia
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
preso!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
facci sapere com'è quando ti arriva... spero per te sia con la geffo e nn con la intel, cmq complimenti!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
|
ho questo modello di portatile da circa una settimana, preso con l'offerta del mediaworld, che da anche 3 anni di garanzia e finanziamento a vero tasso zero, sia tan che taeg. per 60 euro al mese direi che si può fare, anche perchè 3 anni di garanzia non sono pochi per un prodotto di elettronica.
la cosa che mi era balzata all'occhio subito era l'errore della scheda video... non monta una geforce ma ha quella integrata intel. non ci ho dato tanto peso, visto che gioco poco e nulla, e se gioco mi faccio una partita ad age of empires 2 in multiplayer, ed i requisiti sono abbondantemente sopra quelli minimi l'estetica è veramente DA PAURA, il portatile è picoolo, leggero ed ha una linea bellissima. lo schermo è lucido e si vede benissimo, la batteria dura più di quanto pensassi. è veloce e finora non mi ha dato nessunissimo problema, ha windows xp home e un bel po' di software per me inutili, che ho provveduto subito a ripulire il tutto il masterizatore è buono, ci ho scritto qualche cd e dvd e non mi ha dato nessun problema di scrittura e/o lettura, anche con marche più schifose. nessun problema di navigazione sia tramite cavo lan che col wireless. il router linksys riconosciuto senza problemi e qualità segnale sempre su eccellente in qualsiasi zona della casa mi metto. a mio avviso l'unica pecca è la scheda video non eccelsa (se vedete ora sul sito della mediaworld hanno corretto l'errore). con i video e con i dvd si comporta bene, ma non credo che con i giochi sia lo stesso. per esempio PES5 mi si chiude appena avvio una partita, al momento dell'entrata in campo delle squadre. con winning eleven 7 all'inizio sembra andare bene, parte ed è fluido. appena finisce la palla fuori però inizia ad andare al rallentatore, non sono riuscito a capirne il motivo perchè l'ho disinstallato quasi subito. per finire, ha il card reader integrato e una webcam da 1.3 Mpixel, che però non credo di usarla molto spesso.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
|
ho risolto anche il problema con pes5, usavo una versione patchata che evidentemente aveva qualche problema. ho rimesso la versione originale e gira fluido, anche se con la grafica al minimo.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.