|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ma tutti questi monitor LCD smontati da portatili guasti che fine fanno?
Ciao ,
Ero indeciso se postare qui o in Monitor , se serve spostate pure. Volevo chiedere lumi su un argomento che mi interessa non poco: Girando sui mercatini e su ebai , ho notato come ci sia molta gente che , dopo aver abilmente saccheggiato i pezzi meno esoterici del loro portatile guasto (quindi HD,memorie,cpu, che + o - tutti sappiamo far funzionare) mettono in vendita l'LCD funzionante del loro portatile. Che cosa si puo' fare con questi Lcd una volta smontati dal loro habitat naturale? Mi viene subito facile da pensare che possono essere utilizzati facilmente sullo stesso modello di portatile da cui provengono. Ma possono essere usati come monitor su altri pc ,anche desktop? Volevo infatti chiarimenti su questa possibilita' , o comunque il motivo per il quale questo non e' possibile ; Io penso che , avendo l'LCD e L'inverter del monitor , serva comunque il controller che dialoga tra scheda video e entrata dell'LCD , ma quale e' il fattore decisivo che impedisce di farli diventare monitor utilizzabili normalmente? Scusate la lungaggine , grazie cmq per l'aiuto che mi saprete dare , in ogni caso mi sara utile per deprimere un mio amico che ha l' Lcd del suo vecchio portatile che sta per salutare.
|
|
|
#2 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ti sposto in Monitor perché la tua domanda richiede delle competenze tecniche sui pannelli LCD che è ragionevole aspettarsi in quella sezione più che in Portatili.
Per quanto riguarda l'utilizzo dello schermo come pezzo di ricambio per portatili uguali (o comunque compatibili), ti posso già rispondere che si fa abitualmente. Anzi, ogni volta che in Portatili arriva un utente sconcertato perché lo schermo del notebook s'è rotto a garanzia scaduta e per sostituirlo gli hanno chiesto una cifra quasi pari al valore della macchina stessa, gli consigliamo senz'altro di cercare su eBay e di fare da sè l'operazione che non è neanche difficile. In questo modo la gente ha risparmiato con soddisfazione diversi biglietti da 100€.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie MOD , cosi' adesso se ce' qualcuno che puo' approfondirmi il discorso di controller e inverter sarebbe perfetto !
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
*
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
uppo perchè è davvero interessante...
si trovano degli lcd sulla baia da 30€...basterebbe trovare il modo di modificarli e si avrebbe uno schermo tutto nuovo da usare come tv o altro |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.