|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Se siamo disposti a pagare l'acqua il triplo della benzina...
![]() Sono entrato in farmacia e ho visto sul bancone queste bottigliette. S.Benedetto Baby Bottle. Sono 125 cc. e costano 0.50 €. La farmacista, alla quale ho fatto notare meravigliato che costano 4 euri al litro (e cioè il triplo della benzina) mi ha detto che ne vendono molte ("Sa, le mamme... i bambini piccoli hanno sete..."). E questo a S.Basilio, che non è certo un quartiere di benestanti e dove c'è una fontanella con ottima acqua fresca ogni 500 metri E poi magari si lamentano che la spesa costa sempre di più... Ce li meritiamo tutti gli aumenti...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... Ultima modifica di Fratello Cadfael : 18-07-2006 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
![]() Comprare un bottiglione da un litro e mezzo al super no eh?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
penso che la comprino per la bottiglietta.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Fa bene la San Benedetto a provarci, finché trova i polli che comprano l'acqua a quel prezzo.
Ce n'è di gente stro...sprovveduta! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Anche solo per l'impatto ambientale di una distribuzione così scellerata... più contenitore che contenuto. Se la San Benedetto "Fa bene", allora è il caso che qualcuno di noi inizi a "Far bene" e boicottarla. Ma sarebbe meglio non essere costretti a dover utilizzare questi strumenti!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
san benedetto = nestle = tirate le vostre somme...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
mi sono ritrovato a Primavalle dopo anni che non ci andavo; ebbene ho notato con mio grande stupore un gran numero di macchine nuove di media e alta cilindrata. Bottigliette d'acqua superflue, automobili maggiori del necessario ecc in zone come S.Basilio o Primavalle che per l'immaginario collettivo della città sono percepite come degradate dimostrano che queste si stanno 'normalizzando' come consumi e abitudini di vita rispetto al resto della città (la normalizzazione implica anche una caduta della microcriminalità e lo spostamento del disagio sociale sempre più verso l'esterno, GRA od oltre). D'altra parte però zone alto borghesi come Parioli, Trieste o Cassia si sono normalizzate in negativo nei confronti delle altre zone della città per il loro traffico, inquinamento e densità edilizia. Quello che io noto a Roma (ma penso sia valido anche nelle altre grandi città) è che mentre il tenore di vita (inteso come reddito, consumi, potere d'acquisto) cresce o comunque 'tiene', è la qualità della vita (l'inquinamento dell'aria, quello sonoro, quello luminoso, la pulizia, il decoro urbano) che diminuisce sempre di più.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Primo passo (IMHO): staccarsi dai concetti di PIL e crescita.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
a roma mezzo litro di acqua 2 euri
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
concordo.... la verità in tal senso è che la vera ricchezza si sta sponstando e accentrando nelle mani di pochi...vallo a dire ad un impiegato statale (che una volta rappresentava il non plus ultra delle ambizioni) che si sta bene e c'è benessere..... Poi roma è piena di turisti....e genete che i soldi li ha (vedi vip e vippini dei miei...bip bip).....vieni a vedere i negozi delle città normali...se non ci son i saldi...sai quanti ne vedi uscire o entrare? PS per la bottieglieta e il topic....non ho figli, ma non mi sembra che tutto il resto a loro dedicato...abbia prezzi coerenti....ormai in olti si indebitano per mantenerli... Ultima modifica di Ferdy78 : 18-07-2006 alle 12:35. |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
comprare l'acqua imho è assurdo. tutte seghe mentali della ceppa. Vabbè è utile se abiti in un paese dove l'acqua fa schifo... ma per esempio qui a Verona è buonissima, è da 19 anni che bevo acqua di rubinetto e sono ancora vivo... Perché la gente compra l'acqua in bottiglia? me lo sono sempre chiesto...
comunque vittima delle "seghe mentali" sono soprattutto gli anziani, ho notato. Devo ancora vedere un anziano che beve dal rubinetto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ma più che altro vorrei sapere perchè la gente non gira per trovare i negozi più a buon mercato!
Nel mio quartiere si va dal supermercato del centro commerciale dove pare che la roba sia fatta d'oro, al discount o mercato rionale dove la roba te la tirano dietro. Uno penserebbe che il centro commerciale sia vuoto e il discount e mercati strapieni, e invece è il contrario! Sulla frutta ci sono differenza anche abissali, ad esempio al mercato le mele stanno a 0.40€ mentre al super le stesse mele le trovi a 2.30€
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.