Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2006, 10:47   #1
Vanh
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chieti
Consiglio su OverClock amd 64 3000+

salve a tutti
ora che mi e' arrivato lo zalman 9500 avevo pensato di overcloccare un po il pc,
allora ho alzato un po di settaggi dal bios(fsb e voltaggi)
ed ecco il risultato

ora avrei dei dubbi:
se alzo l' fsb ne risentono hd, ram e chipset ? non vorrei alzare tanto perche non ho niente sulle ram e il dissipatore originale sul chipset.
mentre non riesco a capire come alzare il moltiplicatore, quando ho messo il cool&quiet ho notato che il moltiplicatore scende 5, ma dal bios nn posso trovo nessun modo per alzare questo moltiplicatore!
e i voltaggi vi sembrano alti?
penso che gli screen che ho postato bastino ma se serve qualcos'altro ditemelo grazie
edit : mi ero scordato la configurazione

Mainboard : ASUSTeK Computer Inc. K8V-X
Chipset : VIA K8T800 (VT8383)
Processor : AMD Athlon 64 3000+ @ 2000 MHz
Physical Memory 512 MB (1 x 512 DDR-SDRAM )
Video Card : ATI Technologies Inc Radeon 9600 Series (V350)
Hard Disk : Maxtor (123 GB)
DVD-Rom Drive : SONY DVD RW DRU-710A
Monitor Type : COMPAQ COMPAQ FP7317 - 17 inchs
Network Card : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Ltd) Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller (Copper)
Operating System : Microsoft Windows XP Professionnal 5.01.2600 Service Pack 2
DirectX : Version 9.0c (luglio 2005)

Ultima modifica di Vanh : 18-07-2006 alle 10:53.
Vanh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 13:12   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
devi disabilitare il cool & quiet, ti mette i bastoni fra le ruote quando fai oc; dopo che l'avrai spento potrai muovere il moltiplicatore, ma solo verso il basso perchè verso l'alto è bloccato in tutti gli Athlon 64 ad eccezione degli FX. La tua mobo nn ha fix agp/pci quindi se aumenti troppo il fsb puoi danneggiare le schede agp, pci e dischi rigidi. se vuoi divertirti dovresti cambiare scheda madre.
Ciao
Old 18-07-2006, 13:57   #3
Vanh
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chieti
gia come immaginavo, ma a 220 va bene ? ho visto che il max e' 300, cmq esiste qualche impostazione del cool&quiet che mi consente di abbassare il moltiplicatore dopo tipo 1 minuto di inutilizzo ?
Vanh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 20:42   #4
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Vanh
gia come immaginavo, ma a 220 va bene ? ho visto che il max e' 300, cmq esiste qualche impostazione del cool&quiet che mi consente di abbassare il moltiplicatore dopo tipo 1 minuto di inutilizzo ?
Il cool n'quiet ti abbassa/alza il moltiplicatore e il vcore in automatico a seconda dell'esigenza di calcolo che il pc sta facendo in tempo reale.
Il problema, come ti è stato già detto, sono i fix per gli altri bus.
Se la mobo non ha i fix puoi occare veramente poco, altrimenti rischi di danneggiare altri componenti.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian