|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scheda Madre ASUS P5GD1: non posso upgradare il DVD
Avevo già postato questo Mex nella sezione <<Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali>> , ma penso di aver sbagliato sezione
![]() quindi mi sposto Ho la necessità di upgradare il firmware del mio masterizzatore dvd. Ho scaricato dal sito (LG) lo zip contenente l'upgrade e le istruzioni, che chiaramente raccomandano di seguirle alla lettera ... Dette istruzioni dicono di collegare il masterizzatore (come master) al secondo canale IDE. Ora il mio problema è questo: la mia MoBo è una P5GD1 (Asus) e non ha il secondo canale IDE. Cosa posso fare ? Saluto e attendo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
La P5GD1 ha un canale ide gestito dal chipset più altri due gestiti dal controller aggiuntivo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si esatto: ha due canali RAID. ITE ATA RAID (il controller è l'IT8212) .... e allora ?
E' lì che sono connessi i miei HD... neanche WindowsXP me li riconosceva come canali IDE quando lo istallai.... (dovetti smanettare non poco!!!), figuriamoci un'utility per upgradare un fw di DVD...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma guarda, io ho la tua stessa scheda madre ed un Pioneer DVR-109 collegato alla seconda porta del controller ITE come master e le volte che ho aggiornato il firmware non ho avuto problemi.
Tu quindi hai letto solamente le istruzioni senza lanciare effettivamente l'aggiornamento? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Naturalmente no ho letto le istruzioni (sopra) e non mi sono azzardato a tentare senza la certezza di non distuggere il masterizzatore (come dicono le istruzioni) comunque ho provato a connettere il mast alla seconda RAID (quella con gli aghi rivolti verso un lato (dato che sulla primary raid ho gli HD) ma nero infotool (ed anche la bios) me lo da posizionato sul terzo canale ITE, dopo gli HD. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.

(dovetti smanettare non poco!!!), figuriamoci un'utility per upgradare un fw di DVD...