|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
TELE 2 DISCONNESSIONI FREQUENTI
Ciao a tutti
Ho da poco preso la Tele2 4 mb flat...ho disconnessioni ogni 20 - 30 min Della linea in se non mi lamento è velocissima...ma il fatto che si disconnette sempre è gravissimo... Per di piu' posso riconnettere max una volta sola,poi la connessione mi dà errore 692(modem che non risponde) Ho cambiato modem,cavo usb,porte usb niente da fare A questo punto credo sia proprio un problema loro!!!! Suggerimenti??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
mi sa che se hai ancora modem USB il problema è quello...
prenditi un modem ethernet o meglio ancora un routerino...(consiglio netgear). La disconnessione può essere causata dal rapporto segnale/rumore (SNR) troppo basso... è un parametro che di solito si legge nei pannelli del modem/router. Se il SNR scende sotto i 6 dB si hanno frequenti disconnessioni... Prova a staccare tutti i telefoni e in particolar modo tutti i filtri, attacca il modem direttamente alla presa senza filtro e controlla se hai ancora disconnessioni...alcuni filtri/telefoni un po difettosi fanno decadera la qualità della linea facendo scendere l'SNR. Ultima modifica di subvertigo : 17-07-2006 alle 16:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.