|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Mangiarsi le unghie..
Come si può fare per smettere di mangiarsi le unghie? Io mi mangio le unghie delle mani e non riesco a smettere, mi da troppo fastidio, sono antiestetiche, fanno male, ma nonostante tutto non riesco a non mettermele in bocca..
![]() Qualcuno di voi è riuscito a smettere di mangiarsi le unghie? Poi tornano come prima se le lasci crescere o rimarrai segnato? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ho 25 anni, sono maschio e cosa intendi per parte rosa? la parte sotto l'unghia o le pellicine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anche io me le mangio
![]() Sia unghie che pellicine... Prova con lo smalto trasparente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Però dove li vendono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
C'è un prodotto specifico che si mette sulle dita,e anche se ci provi non le mangerai.Poi io sono sempre dell'avviso che in questi casi,come per il fumo,la miglior cura è la forza di volontà.
Ah magari dai un occhiata alle dita di jean todt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Non mi sono mai mangiato le unghie, e non ho mai capito perchè la gente lo faccia...
Ma esattamente, cosa mangiate? La parte "bianca" e più esterno dell'unghia, o anche quella "trasparente"? Come fate a non farvi male?!? ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Certe volte fa male...io le mangio perchè sono perennemente nervoso.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
il mio consiglio è solo di armarsi di un pò di forza di volonta
![]() pensa a quelli che devono smettere di fumare... nonostante le sigarette diano dipendenza (cosa che le unghie per fortuna non danno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Ho smesso da quando ho finito la scuola.....me le mangiavo perchè ero nervoso probabilmente. Agisci con l'aiuto della forza di volontà e ricercando i motivi per i quali te le mangi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
è diverso. lo dico da ex fumatore. mangiarsi le unghie, sempre che non si esageri (tipo appunto jean todt) non fa male. da bambino ero tremendo. poi per fortuna ho smesso, non completamente, ma cmq ora le mangiucchio in maniera molto leggera e solo se nervoso.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
io più che mangiarmi le pellicine, le stacco con le dita.. e ogni tot mi ritrovo con le dita a dir poco rovinatissime... proprio orrende
Riesco a smettere di farlo, però tempo dopo mi ritrovo con le dita distrutte da me involontariamente, senza accorgermene mi stacco comunque le pellicine... ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
io me le mangio ma me le mangio giuste solo la parte bianca poi paziento finche non ricrescono
sono diventato abile e sembra che me le sia tagliate con la forbice ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
blà che schifo per fortuna non mi garba, nn ho mai provato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io per fortuna non ne soffro, ma ad una raagzza che se le mangiava e mi chiese consiglio, dissi...
prima di mangiarti le unghie, mettiti le mani nel c..o e poi vedi se hai ancora voglia di mangiartele ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
boh, ho smesso che avevo sei o sette anni, da sola, senza un motivo. Prima praticamente non avevo unghie, ora ho delle mani bellissime
![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
facciamo prima di tutto una distinzione.. le mangi proprio o comunque le sputi? nel primo caso è una forma di cannibalismo nel secondo e solo mancanza di attrezzi appositi ![]() rimedi 1° caso) mangia altro o mordi tutto il dito il dolore ti farà smettere.. 2° caso) compra un taglia unghie o limetta e/o portalo/a appresso a parte gli scherzi lo facevo anch'io da ragazzino,ho smesso da un giorno all'altro imponendomi di non portare più le mani alla bocca e nel momento in cui mi veniva l'istinto prendere la "pinzetta" e tagliarle con quella. per aiutarti a smettere pensa quando stai per farlo che possa esserci qualcuno che ti guarda ,eh diciamolo francamente,vedere uno che si mangia le unghie un po fa schifo soprattutto se poi le sputacchia a destra e a manca. pensa inoltre che non avrai più le dita rovinate e/o la carne di fuori (nei casì esagerati come lo era il mio) che fa un male cane. il vizio del mangiarsi le unghie si chiama onicofagia ![]() cerca su google troverai molto sull'argomento. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.