|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Intel Pentium 4 HT 640 vs. Windows XP x64 Pro
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un parere da voi del forum riguardo all'installazione di Windows XP x64 sotto il profilo HW. Ho pensato di postare questo topic perchè la cosa è un pò generica quindi... Allora: mi è stata regalata una copia di Windows XP x64 e, ovviamente la sua installazione richiede un processore a 64 bit (EM64T). Posso installare questa versione di Windows in modialità aggiornamento? Se sì, una volta installato non s'"incazzerà" poichè le impostazioni sono a 32bit (anche se l'x64 è retrocompatibile) intendo per quanto riguarda i drivers? Per il resto: tutti i programmi presenti sul mercato (e quindi per la maggioranza a 32 bit) sarà possibile che questi funzionino correttamente su una piattaforma a 64 bit? Ringrazio in anticipo chiunque s'interessi al mio "problema" e che gentilmente vorrà rispondere o comunque dicendo il suo punto di vista... P.S. Non è che magari mi conviene aspettare la versione x64 di Windows Vista? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
allora nmon puoi aggiornare xp 32 a 64!!!
Quidi devi formattare e fare una nuova installazione!!! i programmi a 32bit girano tranquillamente su xp-64bit!!! L'unico problema a volte sono i driver di alcune periferiche tipo scanner ,telefoni cellulari, ecc!!! A volte non si tro il driver!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.