|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Formattare sata in fat32
Oggi ho comprato un nuovo hd sata, non avevo mai avuto questo tipo di hd, cmq è andato tutto bene, ho installato winxp creando una partizione c: ed una d:... il prob è che (come mi aspettavo) widows non vede d: poichè non è formattato, allora sono andato i gestione disco, ho selezionato d: per formattarlo ma (ecco cosa non mi aspettavo!) mi permette di formattare solo in NTFS! Io invece voglio FAT32! Che faccio? Da dos, oppure potete consigliarmi qualche programma?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Posso formattare come ho sempre fatto direttamente da dos?
Dato che la partizione è stata creata dovrei fare solo: D:\format d: [invio] Insisto perchè è una cosa relativamente urgente ma non voglio fare casini (ripeto che non ho mai avuto dischi sata). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato MaxBlast 4 da dos ma dice che dovrei cancellare completamente il disco ed io vorrei evitare di reistallare windows...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
prova partition magic 8 credo lo faccia fare
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo ci stavo provando proprio ora ma permette anche lui di formattare solo in ntfs
Sinceramente non riesco a capire come sia possibile Tra l'altro mi sta venendo un dubbio, se formatto in ntfs poi posso convertire in fat32? Nel caso non vorrei trovarmi in questa situazione, cioè zero fat32 da nessuna parte
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh possiamo dire che mi sono veramente rotto i c######i! A sto punto diciamo addio al fat32!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Molto probabilmente hai fatto una partizione un pò grande. Non ricordo bene e forse mi sbaglio ma XP non consente di formattare in Fat32 quando si superano i 30 Giga.
Ciao... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non ci avevo pensato... però nemmeno partition magic, che in teoria dovrebbe essere un pò più avanzato di windows, non me lo faceva fare...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ma l'utilità di formattare in fat32 oltre a quella di perdere dati se ti salta la corrente qual'è?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Potreci entrare da dos in caso di problemi, cmq alla fine non me ne frega niente... uso l'ntfs!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.