|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Formattare sata in fat32
Oggi ho comprato un nuovo hd sata, non avevo mai avuto questo tipo di hd, cmq è andato tutto bene, ho installato winxp creando una partizione c: ed una d:... il prob è che (come mi aspettavo) widows non vede d: poichè non è formattato, allora sono andato i gestione disco, ho selezionato d: per formattarlo ma (ecco cosa non mi aspettavo!) mi permette di formattare solo in NTFS! Io invece voglio FAT32! Che faccio? Da dos, oppure potete consigliarmi qualche programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Posso formattare come ho sempre fatto direttamente da dos?
Dato che la partizione è stata creata dovrei fare solo: D:\format d: [invio] Insisto perchè è una cosa relativamente urgente ma non voglio fare casini (ripeto che non ho mai avuto dischi sata). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato MaxBlast 4 da dos ma dice che dovrei cancellare completamente il disco ed io vorrei evitare di reistallare windows...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
prova partition magic 8 credo lo faccia fare
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo ci stavo provando proprio ora ma permette anche lui di formattare solo in ntfs
![]() Sinceramente non riesco a capire come sia possibile ![]() Tra l'altro mi sta venendo un dubbio, se formatto in ntfs poi posso convertire in fat32? Nel caso non vorrei trovarmi in questa situazione, cioè zero fat32 da nessuna parte ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh possiamo dire che mi sono veramente rotto i c######i! A sto punto diciamo addio al fat32!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Molto probabilmente hai fatto una partizione un pò grande. Non ricordo bene e forse mi sbaglio ma XP non consente di formattare in Fat32 quando si superano i 30 Giga.
Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ci avevo pensato... però nemmeno partition magic, che in teoria dovrebbe essere un pò più avanzato di windows, non me lo faceva fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ma l'utilità di formattare in fat32 oltre a quella di perdere dati se ti salta la corrente qual'è?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Potreci entrare da dos in caso di problemi, cmq alla fine non me ne frega niente... uso l'ntfs!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.