Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 11:09   #1
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
ragazza rapina il supermercato per pagarsi il matrimonio

Ragazza rapina il supermercato per pagarsi il matrimonio

BARI — È entrata intorno all'ora di pranzo di ieri in un supermercato tra via Estramurale Scarlatti e via Pertini a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, con il volto coperto da un passamontagna e armata di un grosso coltello. Dopo aver minacciato una cassiera, si è impossessata della cifra di novecento euro. La donna, poco meno di 27 anni, incensurata e in procinto di sposarsi, abita a duecento metri dal supermercato della catena «Dok» da lei rapinato. Forse è stato questo a consentire la sua individuazione e a permettere ai carabinieri della locale Stazione il suo immediato arresto. Sta di fatto che subito dopo la rapina è fuggita a piedi. I carabinieri l'hanno bloccata mentre si trovava ancora nel portone della sua abitazione. Il bottino è stato recuperato e restituito al titolare del supermercato. La ragazza avrebbe riferito di aver compiuto il gravissimo gesto per far fronte a spese, superiori alla sua portata, compiute in vista del suo imminente matrimonio. Ora dovrà rispondere dei delitti di rapina aggravata e porto illegale di arma da taglio. Un gesto che però probabilmente farà saltare completamente i progetti organizzati per il banchetto e il tanto atteso viaggio di nozze: che dovrà rinviare per almeno un po’ di tempo.

lunedì 17 luglio 2006
(Il Tempo)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:15   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
un vero genio

La ragazza è ancora una bambina che non ha ancora compreso come vivere .s

Ultima modifica di kaioh : 17-07-2006 alle 11:17.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:19   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Adric

BARI — È entrata intorno all'ora di pranzo di ieri in un supermercato tra via Estramurale Scarlatti e via Pertini a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, con il volto coperto da un passamontagna e armata di un grosso coltello. Dopo aver minacciato una cassiera, si è impossessata della cifra di novecento euro. La donna, poco meno di 27 anni, incensurata e in procinto di sposarsi, abita a duecento metri dal supermercato della catena «Dok» da lei rapinato. Forse è stato questo a consentire la sua individuazione e a permettere ai carabinieri della locale Stazione il suo immediato arresto. Sta di fatto che subito dopo la rapina è fuggita a piedi. I carabinieri l'hanno bloccata mentre si trovava ancora nel portone della sua abitazione. Il bottino è stato recuperato e restituito al titolare del supermercato. La ragazza avrebbe riferito di aver compiuto il gravissimo gesto per far fronte a spese, superiori alla sua portata, compiute in vista del suo imminente matrimonio. Ora dovrà rispondere dei delitti di rapina aggravata e porto illegale di arma da taglio. Un gesto che però probabilmente farà saltare completamente i progetti organizzati per il banchetto e il tanto atteso viaggio di nozze: che dovrà rinviare per almeno un po’ di tempo.

lunedì 17 luglio 2006
(Il Tempo)
Embè????

Questa qua non ci stava troppo con la testa, oppure bisogna dire che è meglio lasciare perdere il matrimonio

Domani rapino il concessionario FERRARI perchè non posso permettermene una e poi vengo a scrivere sul forum che è colpa dell'Euro se una Ferrari oggi costa 200.000 Euro e nell'era pre-euro costava solo 200.000.000 di lire quindi ritengo giusto rapinare il concessionario e dare la colpa a Berlusconi (tanto per cambiare)
Old 17-07-2006, 11:21   #4
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
La donna, poco meno di 27 anni, incensurata e in procinto di sposarsi, abita a duecento metri dal supermercato della catena «Dok» da lei rapinato. Forse è stato questo a consentire la sua individuazione e a permettere ai carabinieri della locale Stazione il suo immediato arresto.
Certo che rapinare il mercato sotto casa...
Si fosse spinta un po' piu' in la' non l'avrebbero mai beccata
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:25   #5
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
<cut>Domani rapino il concessionario FERRARI perchè non posso permettermene una e poi vengo a scrivere sul forum che è colpa dell'Euro se una Ferrari oggi costa 200.000 Euro e nell'era pre-euro costava solo 200.000.000 di lire quindi ritengo giusto rapinare il concessionario
Tutto giusto. L'unica cosa è rendersi conto che fra il comprare il Ferrari e lo sposarsi dovrebbe esserci una differenza di accessibilità, quella tra un bene di lusso e un fatto civile promosso e incoraggiato dalla società.

Sia ben chiaro che, visto il didietro che mi sto facendo per racimolare quei soldi per sposarmi io stesso, condanno al 100% il gesto.

Rimane il fatto che forse (e dico forse), speculare sui costi di un matrimonio non è una cosa molto bella... ma si sa, se serve per aumentare il PIL, per "far girare l'economia", è cosa sacra e non è possibile metterla in discussione, pena etichetta indelebile di pazzocomunistautopistaimmaturodelinquente...
Old 17-07-2006, 11:31   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
un vero genio

La ragazza è ancora una bambina che non ha ancora compreso come vivere .s

più che altro mi sembra una storia di disperazione non giustifico nessuno, però cavoli per 900euro
anche qui nel forum un ragazzo si è intascato 400euro, per dei processori che non ha mai dato ha persino cambiato residenza, il punto è che questo ragazzo aveva già fatto contrattazioni in passato tutte regolari, quindi considero questi episodi dati da una disperazione immensa, francamente mi fanno pena
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:45   #7
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Tutto giusto. L'unica cosa è rendersi conto che fra il comprare il Ferrari e lo sposarsi dovrebbe esserci una differenza di accessibilità, quella tra un bene di lusso e un fatto civile promosso e incoraggiato dalla società.

Sia ben chiaro che, visto il didietro che mi sto facendo per racimolare quei soldi per sposarmi io stesso, condanno al 100% il gesto.

Rimane il fatto che forse (e dico forse), speculare sui costi di un matrimonio non è una cosa molto bella... ma si sa, se serve per aumentare il PIL, per "far girare l'economia", è cosa sacra e non è possibile metterla in discussione, pena etichetta indelebile di pazzocomunistautopistaimmaturodelinquente...
Insomma: sposarsi E' accessibile, se poi uno vuole per forza avere il pranzo da 1000 invitati nel ristorante più in voga e il viaggio di nozze da 5000 euri a testa le cose potrebbero essere un po' diverse... imho ovviamente
Old 17-07-2006, 11:45   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
più che altro mi sembra una storia di disperazione non giustifico nessuno, però cavoli per 900euro
disperazione dovuta al fatto che non risuciva a uniformarsi .
E' per questo che l'ho definita bambina , il fatto di non risucire a pianificare la sua vita sencondo le sue possibilità, se non ha ia soldi allora deve diminuire i suoi sogni , niente banchettto, o niente abito da sposa nuovo . Una persona adutla deve agire al meglio entro i suoi limiti .
Ma questo degrado dovuto all'oppressioen inconscia di uniformarci ha intaccato quasi tutti , era notiziadi qualche mese fa che hanno scoeprto ragazze 13enni che si prostituivano solo per avere i soldi di una ricarica dicellulare o per comnprarsi un indumento .
Old 17-07-2006, 12:03   #9
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Italia: Il matrimonio è un affare da quasi 7 miliardi di euro
Sabato, 08 luglio

Matrimoni: giro d'affari 6, 7 mld di euro e per ogni coppia la spesa minima e' di 8 mila euro. Non e' solo un modo di dire. 'Amore, ma quanto mi costi?', e' tanto piu' vero quando ci si prepara a dire il fatidico si'. Secondo l'Eurispes, gli italiani sono disposti a spendere per le nozze almeno 8 mila euro, ma per cerimonie piu' in grande stile si possono toccare i 35 mila.

La spesa maggiore e' legata all'acquisto dell'abito da sposa, seguono il vestito di lui, il pranzo o cena. E poi partecipazioni, bomboniere, bouquet, addobbo floreale, foto e affitto dell'auto.
(canisciolti.info)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:09   #10
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Italia: Il matrimonio è un affare da quasi 7 miliardi di euro
Sabato, 08 luglio

Matrimoni: giro d'affari 6, 7 mld di euro e per ogni coppia la spesa minima e' di 8 mila euro. Non e' solo un modo di dire. 'Amore, ma quanto mi costi?', e' tanto piu' vero quando ci si prepara a dire il fatidico si'. Secondo l'Eurispes, gli italiani sono disposti a spendere per le nozze almeno 8 mila euro, ma per cerimonie piu' in grande stile si possono toccare i 35 mila.

La spesa maggiore e' legata all'acquisto dell'abito da sposa, seguono il vestito di lui, il pranzo o cena. E poi partecipazioni, bomboniere, bouquet, addobbo floreale, foto e affitto dell'auto.
(canisciolti.info)

soldi buttati nel cesso
Old 17-07-2006, 12:11   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness

Sposarsi credo NON COSTI NULLA o pochi spiccioli per le pratiche burocratiche quindi non vedo impedimenti.

Se poivogliamo parlare del corollario allora si aprono millemila vasi di pandora, dagli abiti che costano migliaia di euro ai pranzi che costano troppo ai viaggi di nozze e tutto il resto, ma come si può andare in giro vestiti con abiti non firmati, idem per il matrimonio si può fare festa in economia e non per questo è meno festa. Certo oggi c'è l'equivalenza tanti soldi=tanta festa, ma non è così, ho visto spettacoli PIETOSI di gente che ha speso molto per il matrimonio e feste grandiose fatte nel giardino di casa con il pranzo preparato dalle famiglie e dagli amici......
Old 17-07-2006, 12:32   #12
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Insomma: sposarsi E' accessibile, se poi uno vuole per forza avere il pranzo da 1000 invitati nel ristorante più in voga e il viaggio di nozze da 5000 euri a testa le cose potrebbero essere un po' diverse... imho ovviamente
Dipende da come si è messi con i $$$... ti garantisco che noi non abbiamo in mente nulla di più di un semplice matrimonio con invitati i parenti, un posto normale, un vestito fatto fare da una sarta di conoscenza, con un buon risparmio, viaggio di nozze si vedrà.. Ma è una spesa che si fa sentire, soprattutto quando ne hai altre da fare per il "dopo il grande giorno", ossia il creare una famiglia.
Old 17-07-2006, 13:34   #13
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Io lo dico sempre che è meglio convivere.
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 14:04   #14
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
soldi buttati nel cesso
bhe dai è matrimonio + funerale...
Old 18-07-2006, 07:18   #15
francescone
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

lunedì 17 luglio 2006
(Il Tempo)
sposasse pe' fa che??? ... e il marito ndo sta???
francescone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:00   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
il fatto di non risucire a pianificare la sua vita sencondo le sue possibilità, se non ha ia soldi allora deve diminuire i suoi sogni
Se riesci a farlo capire ad una donna ti propongo come premio Nobel, seriamente.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:04   #17
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Per sposarmi ho speso 75 Euro di abito (giusto perché non avevo nulla di decente) + 50 Euro che ho dato alla parrocchia.
Per quanto riguarda le decorazioni floreali della chiesa abbiamo diviso tra le tre coppie che si sposavano quella mattina (risultato 150 euro a coppia).
Per il viaggio di nozze ho preso il primo low-cost che ho trovato alla last minute e ho speso veramente poco (900 euri, e comunque il viaggio non era necessario).
Mia moglie non ha speso molto più di quanto ho speso io.
Diciamo che a stare comodi con 500-1000 euro ci si sta dentro, e non mi pare una gran cifra.
Poi come già hanno accennato se si vuole fare il pranzo con 100 invitati, se si vuole fare il giro del mondo, se si vogliono gli abiti da 3000 euro e le decorazioni floreali da 5000 euro e il fotografo e la rolls royce a noleggio etc... i costi salgono Ma di gente strana ce n'è al mondo eheheh
Old 18-07-2006, 10:08   #18
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
La ragazza è di bari...
Tempo fa avevo letto un'interessante ricerca sui matrimoni in Italia: al sud c'è una "mentalità", nei confronti del matrimonio, totalmente diversa rispetto al nord (parlo di statistiche, non di casi specifici! ), con spese FOLLI e famiglie che aprono mutui per la cerimonia (millemila invitati, pranzo luculliano, affitto di case nobiliari, auto extralusso, etc etc...) in nome solo dell'apparenza...

Amen!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:18   #19
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Per sposarmi ho speso 75 Euro di abito (giusto perché non avevo nulla di decente) + 50 Euro che ho dato alla parrocchia.
Per quanto riguarda le decorazioni floreali della chiesa abbiamo diviso tra le tre coppie che si sposavano quella mattina (risultato 150 euro a coppia).
Per il viaggio di nozze ho preso il primo low-cost che ho trovato alla last minute e ho speso veramente poco (900 euri, e comunque il viaggio non era necessario).
Mia moglie non ha speso molto più di quanto ho speso io.
Diciamo che a stare comodi con 500-1000 euro ci si sta dentro, e non mi pare una gran cifra.
Poi come già hanno accennato se si vuole fare il pranzo con 100 invitati, se si vuole fare il giro del mondo, se si vogliono gli abiti da 3000 euro e le decorazioni floreali da 5000 euro e il fotografo e la rolls royce a noleggio etc... i costi salgono Ma di gente strana ce n'è al mondo eheheh
ma non capisci che li c' è gente che per anni non vede neanche 100 euro interi , o sei nello statale o sei nella criminalità, lavorano per 2-300euro al mese in nero 8 ore al giorno e gente in quella condizione ce ne a bizeffe
Old 18-07-2006, 10:20   #20
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Raven
La ragazza è di bari...
Tempo fa avevo letto un'interessante ricerca sui matrimoni in Italia: al sud c'è una "mentalità", nei confronti del matrimonio, totalmente diversa rispetto al nord (parlo di statistiche, non di casi specifici! ), con spese FOLLI e famiglie che aprono mutui per la cerimonia (millemila invitati, pranzo luculliano, affitto di case nobiliari, auto extralusso, etc etc...) in nome solo dell'apparenza...

Amen!

guarda sapeva bene anche lei che al supermercato sotto casa non poteva raccimolare chissà quale cifra, quindi
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian