Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2006, 10:04   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
le forze dell'ordine

ieri nel mio condominio c'è stata una lite molto pesante(4 contro 1)la moglie dell'aggredito corre da me e chiamamo polizia e caramba,alle ore 16....beh li stiamo ancora aspettando

complimenti
Old 17-07-2006, 10:09   #2
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
NAPOLI ...
quentin è offline  
Old 17-07-2006, 10:14   #3
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
In poche parole non sono venuti?

Se non sbaglio e' insubordinazione....io non lascerei che finisse cosi
BonOVoxX81 è offline  
Old 17-07-2006, 10:15   #4
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da quentin
NAPOLI ...
maulattu è offline  
Old 17-07-2006, 10:26   #5
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
NAPOLI ...

è vero,odio questa terra e tutti quelli che la difendono,pur essendo napoletano,so essere obiettivo
Old 17-07-2006, 10:46   #6
Harvester

Quote:
NAPOLI ...
MANTOVA...

Old 17-07-2006, 10:58   #7
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
richiama e senti che ti dicono ... tu esagera quando chiami cosi mandano qualcuno
fool è offline  
Old 17-07-2006, 11:03   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
ieri nel mio condominio c'è stata una lite molto pesante(4 contro 1)la moglie dell'aggredito corre da me e chiamamo polizia e caramba,alle ore 16....beh li stiamo ancora aspettando
complimenti
se gli dici che è una lite familiare non si muovono
Old 17-07-2006, 11:28   #9
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
se gli dici che è una lite familiare non si muovono
Non mi sembra un modo di fare corretto... purtroppo però hai ragione.. finchè non c'è qualcosa di grave, non corrono...

E questo un pò ovunque, non solo a Napoli...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 17-07-2006, 11:32   #10
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Non mi sembra un modo di fare corretto... purtroppo però hai ragione.. finchè non c'è qualcosa di grave, non corrono...

E questo un pò ovunque, non solo a Napoli...
è capitato pure a casa mia , son passati dopo 2 ore , forse per vedere se c'era qualche cadavere
Old 17-07-2006, 11:35   #11
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
quando ero a napoli c'è stato un incidente grave..abbiamo chiamato la polizia NON SONO MAI VENUTI...abbiamo ritelefonato e ci hann odetto che erano sulla strada...dopo 10 minuti NULLA...richiamato di nuovo han odetto mandavano un'altra volante....dopo 30 minuti (ormai il tizio era andato in ospedale visto che almeno l'ambulanza era venuta)..NESSUNO...

che città napoli...uno spettacolo

c'è da dire che alcune volte anche qua uno chiama la polizia e vengono con 20 minuti di ritardo..ma NON VENIRE PROPRIO per un incidente GRAVE...che vomito di città... ho vari amici napoletani che proprio sono SCAPPATI da quella città e la odiano con tutto il cuore...poveracci...
plut0ne è offline  
Old 17-07-2006, 11:48   #12
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
quando ero a napoli c'è stato un incidente grave..abbiamo chiamato la polizia NON SONO MAI VENUTI...abbiamo ritelefonato e ci hann odetto che erano sulla strada...dopo 10 minuti NULLA...richiamato di nuovo han odetto mandavano un'altra volante....dopo 30 minuti (ormai il tizio era andato in ospedale visto che almeno l'ambulanza era venuta)..NESSUNO...

c'è da dire che alcune volte anche qua uno chiama la polizia e vengono con 20 minuti di ritardo..ma NON VENIRE PROPRIO per un incidente GRAVE...che vomito di città... ho vari amici napoletani che proprio sono SCAPPATI da quella città e la odiano con tutto il cuore...poveracci...
torna a giocare con gli amichetti e le lambo

Old 17-07-2006, 12:07   #13
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne

Old 17-07-2006, 12:12   #14
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
tutte le chiamate sono registrate, io farei una bella verifichina sul perchè non sono venuti e dopo di che vedrei tramite qualche associazione cosa si può fare, pretendere un servizio del genere è il minimo!
|aura è offline  
Old 17-07-2006, 12:14   #15
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da |aura
tutte le chiamate sono registrate, io farei una bella verifichina sul perchè non sono venuti e dopo di che vedrei tramite qualche associazione cosa si può fare, pretendere un servizio del genere è il minimo!
dream on
Old 17-07-2006, 12:19   #16
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
torna a giocare con gli amichetti e le lambo
Guarda che mica ha tutti i torti secondo me.
Io ad esempio sono nato ad Arona che sta sul lago Maggiore ma i miei sono della provincia di Caserta.
In un paesello di provincia (Caianello non so se conosci).
Bè quando andavo giù (quando i miei nonni erano in vita andavo tutti gli anni) vedere 2 su un motorino senza casco era la norma.
Qui invece è una cosa abbastanza rara.
Per non parlare dell'amministrazione comunale.
Erano andati al comune di Caserta per fare non mi ricordo quale certificato (uno per la casa dopo che era morta mia nonna) e sono stati in comune 2 ore.
Qui in 10 minuti le fai le cose.
Per me non ha tutti i torti.
Per lo meno, io parlo dei paesi della provincia di Caserta dato che ci ho passato parecchio tempo.
Li è un vero schifo.
I miei stessi che ci hanno vissuto per 24 anni dicono che li le cose vanno a cazzo.
Napoli non la conosco per cui non giudico, ma tra il paese dove cresciuti i miei e qui c'è un abisso.

Ultima modifica di paditora : 17-07-2006 alle 12:30.
paditora è offline  
Old 17-07-2006, 12:26   #17
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
si, ok magari ci mettono più tempo ma che proprio fai una chiamata, o più chiamate, e le forze dell'ordine non vengono mi pare allucinante...
le forze dell'ordine DEVONO venire se vengono chiamati per una emergenza!!!
|aura è offline  
Old 17-07-2006, 12:37   #18
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Io un anno fa chiamai i carabinieri perchè i miei vicini litigavano di domenica pomeriggio (erano le 15) urlando come pazzi come se si stavano per scannare...i carabinieri arrivarono dopo 20 /30 minuti e controllarono il tutto (arrivarono 2 volanti! ) non so se è stato c**o però sono arrivati senza troppi problemi...

forse dipende dal carico di lavoro (o dal caldo! )

byez!
Old 17-07-2006, 12:39   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Guarda che mica ha tutti i torti secondo me.
Io ad esempio sono nato ad Arona che sta sul lago Maggiore ma i miei sono della provincia di Caserta.
In un paesello di provincia (Caianello non so se conosci).
Bè quando andavo giù (quando i miei nonni erano in vita andavo tutti gli anni) vedere 2 su un motorino senza casco era la norma.
Qui invece è una cosa abbastanza rara.
Per non parlare dell'amministrazione comunale.
Erano andati al comune di Caserta per fare non mi ricordo quale certificato (uno per la casa dopo che era morta mia nonna) e sono stati in comune 2 ore.
Qui in 10 minuti le fai le cose.
Per me non ha tutti i torti.
Per lo meno, io parlo dei paesi della provincia di Caserta dato che ci ho passato parecchio tempo.
Li è un vero schifo.
I miei stessi che ci hanno vissuto per 24 anni dicono che li le cose vanno a cazzo.
Napoli non la conosco per cui non giudico, ma tra il paese dove cresciuti i miei e qui c'è un abisso.
Conosco bene quella zona mia nonna e' di mignano montelungo... e cmq i problemi ci sono ovunque... se la polizia non arriva o per fare un certificato ci metti 2 ore, non e' Napoli che non funziona ma lo stato.
Old 17-07-2006, 12:41   #20
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
Conosco bene quella zona mia nonna e' di mignano montelungo... e cmq i problemi ci sono ovunque... se la polizia non arriva o per fare un certificato ci metti 2 ore, non e' Napoli che non funziona ma lo stato.
Si ma spiegami allora come mai qui sono super efficienti e ci mettono 10 minuti e lì per farti un certificato ci stanno 2 ore.
Qui l'amministrazione pubblica non funziona così da cani come li.
Qui è abbastanza efficiente.
paditora è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Apple e offerte di primavera: giù...
Quake III Arena torna in 4K path-traced:...
La GPU di Apple M5 Max sfida RTX 5080 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian