Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 04:51   #1
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Consiglio su Dell Inspiron 6400

Avrei bisogno di qualche dritta da gente più esperta di me (e noto che questo forum ne è piena, ho provato a leggere anche le faq x farmi un idea su quel che mi serve, ma boia confondono abbastanza, troppi aspetti tecnici).

Vorrei prendere un portatile (prima volta ), che utilizzerei per scopo universitario (portarmelo sul treno, e direi molto, uso di word, e simili), connettività (wi-fi, che l'uni è coperta) e infine buona durata della batteria (quindi una cpu veloce ma non una ultra performante, che uccida la durata che me ne faccio proprio poco), ram da 512 o anche 1024, almeno cosi per caricare ci mette poco, odio aspettare n. secondi x aprire i file =.=, hd modesto (nn ci devo scaricare files o simili) e stesso discorso per la scheda grafica, immagino che una integrata basterebbe (nn voglio far girare nessun gioco per pc, giusto qualche emulatore che fa sempre il suo durante i ritardi dei treni, e niente di più), schermo di modesta grandezza, un 14' o 15' al massimo, di più mi diventa solo + scomodo, invece che comodo, e nn son convinto del nuovo truelife, alla fine è solo leggermente più luminoso no? mi cambia poco.. bon nn mi viene in mente altro... ah già certo, come prezzo vorrei restare sui 700 euro come spesa :| è fattibile?

Consigli?

Stavo guardando qualche dell visto che nel forum tutti ne parlate benissimo e adesso (fino a dopodomani o.o,) ci sono offerte interessanti, 0 spese di spedizioni e sconticino.

questa è una possibile configurazione..

COMPONENTI DEL SISTEMA

Inspiron 6400 (N07645) Qtà 1
Processore Intel® Core™ Duo T2050 (1.60 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico Prezzo unitario IVA incl. 735,00 €
Numero di catalogo: 6161 N07645
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Processore Intel® Core™ Duo T2050 (1.60 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 512MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x256)
Tastiera interna Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video Scheda video Intel® Media Accelerator 950 fino a 256MB di memoria video condivisa
Disco Fisso 60GB (5,400 rpm) Hard Drive
Floppy disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Scheda audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n07645
Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Alimentazione Adattatore di corrente 65W
Software di gestione di foto Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 100 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities Senza CD Risorse
Ghost 10 Ghost 10 - 90 Day Trial
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana
Dell Internet Order Dell Internet Order.
Schermo LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800)

cmq sia nn mi sono chiare un paio di cose, ma una volta che acquisto sto blocco di roba (con xp e works, mi arrivano nel pacco anche i cd con i loro software spero, vero? o sono semplicemente installati -.-?)
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 09:14   #2
alemercuzio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
parto dal fondo: io penso che i sw arrivino installati, se vuoi anche i cd devi pagarli (mi pare 6€, cmq c'è l'opzione da scegliere)...se vuoi un 14' devi scegliere il 640m (a cui sono interessato io) per il 15' il 6400.

sul 6400 c'è il 3d ufficiale in cui puoi trovare un mare di info, sul 640m ci sono meno info ma qua e là troverai un po di roba...

ciao e in bocca al lupo per l'acquisto

PS: per uso universitario penso che vadano bene entrambi, forse sono pure troppo performanti
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 10:16   #3
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Portatile

Per l'utilizzo che farai del portatile io ti consiglio pure HP DV1672EA che è un ottimo portatile e di ottima marca!!!Ha una configurazione molto ben bilanciata adatta sopratutto all'utilizzo che ne farai. Qui sotto troverai il link con la descrzione completa se vuoi dare un occhiata:

Link : http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...&lang=it&cc=it

Ovviamente senza nulla togliere ai Dell...

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian