|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dermatologi del forum...
aiutatemi
da circa un mese mi è successa una cosa strana, prima che cominciassi ad andare al mare (sono andato ben poche volte ad ogni modo) mi è apparsa una chiazza ovale più chiara dove inizia la guancia (alla sinistra in diagonale rispetto alla base dell'orbita, anche se so che che quest'informazione non vi serve a niente in questa chiazza più chiara, esattamente al centro, c'è una piccola chiazza ovale (disposta come quella più grande che la contorna) di colore più scuro, tendente al nero ma molto chiaro. Non ho nessun problema (nè pruriti nè desquamazione della pelle, nemmeno rossori) ma comunque ho deciso di farmi visitare dal mio medico di famiglia (anche dermatologo) che inizialmente ha escluso sia funghi che eczema. Mi ha prescritto gentalyn beta, assicurandomi che sarebbe svanita in una settimana. Dopo una settimana di trattamento niente. Sono così tornato a visita e il medico mi ha detto tre cose: innanzitutto mi ha ripetuto che non è un fungo etc, secondo: prova ad aumentare l'esposizione al sole: "dovrebbe regredire da solo", altrimenti (terza cosa) mi è venuto "perchè mi doveva venire" e mi rimarrà. cosa ne pensate? grazie anticipatamente per l'aiuto Live |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Penso che dovresti farti vedere da un altro medico. d! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che mi farò vedere da un altro dermatologo... qualcuno ha comunque qualche idea su cosa possa essere? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
Quote:
premetto che non sono un medico, quindi prendere con le pinze ciò che scrivo. da come la descrivi...pitiriasi rosea.... meglio se ti fai vedere da un dermatologo. nulla di grave comunque
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
non bisogna MAI andare al sole dopo aver applicato un cortisonico sulla pelle. Puoi farti una foto della zona incriminata? ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
io l'ho avuta e comunque non ci puoi fare nulla regredisce da sola dopo un po' di tempo e non si attacca....unica cosa che prendevo era il virlix (antistaminico) per ridurre il prurito
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
forse verso metà di questa settimana, purtroppo non ho ancora comprato una digitale (bello per uno che ha fatto corsi di fotografia classica...) :\ |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.