Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 01:48   #1
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Dermatologi del forum...

aiutatemi
da circa un mese mi è successa una cosa strana, prima che cominciassi ad andare al mare (sono andato ben poche volte ad ogni modo)
mi è apparsa una chiazza ovale più chiara dove inizia la guancia (alla sinistra in diagonale rispetto alla base dell'orbita, anche se so che che quest'informazione non vi serve a niente )
in questa chiazza più chiara, esattamente al centro, c'è una piccola chiazza ovale (disposta come quella più grande che la contorna) di colore più scuro, tendente al nero ma molto chiaro. Non ho nessun problema (nè pruriti nè desquamazione della pelle, nemmeno rossori) ma comunque ho deciso di farmi visitare dal mio medico di famiglia (anche dermatologo) che inizialmente ha escluso sia funghi che eczema. Mi ha prescritto gentalyn beta, assicurandomi che sarebbe svanita in una settimana.
Dopo una settimana di trattamento niente. Sono così tornato a visita e il medico mi ha detto tre cose: innanzitutto mi ha ripetuto che non è un fungo etc, secondo: prova ad aumentare l'esposizione al sole: "dovrebbe regredire da solo", altrimenti (terza cosa) mi è venuto "perchè mi doveva venire" e mi rimarrà.
cosa ne pensate?
grazie anticipatamente per l'aiuto
Live
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 09:25   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Live85
...Sono così tornato a visita e il medico mi ha detto tre cose: innanzitutto mi ha ripetuto che non è un fungo etc, secondo: prova ad aumentare l'esposizione al sole: "dovrebbe regredire da solo", altrimenti (terza cosa) mi è venuto "perchè mi doveva venire" e mi rimarrà.
cosa ne pensate?
Live
Aumentare l'esposizione al sole? e se poi fosse controproducente nel senso che il problema si accentuerebbe? col sole non si scherza, io andrei ulteriormente da un'altro dermatologo (cerca il migiore anche non in zona)
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 10:30   #3
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
cosa ne pensate?

Penso che dovresti farti vedere da un altro medico.

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:16   #4
Live85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Aumentare l'esposizione al sole? e se poi fosse controproducente nel senso che il problema si accentuerebbe? col sole non si scherza, io andrei ulteriormente da un'altro dermatologo (cerca il migiore anche non in zona)
infatti, anch'io ho pensato alla stessa cosa... quindi non sono andato al mare.
penso che mi farò vedere da un altro dermatologo...
qualcuno ha comunque qualche idea su cosa possa essere?
Old 17-07-2006, 11:53   #5
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Quote:
infatti, anch'io ho pensato alla stessa cosa... quindi non sono andato al mare.
penso che mi farò vedere da un altro dermatologo...
qualcuno ha comunque qualche idea su cosa possa essere?

premetto che non sono un medico, quindi prendere con le pinze ciò che scrivo.

da come la descrivi...pitiriasi rosea.... meglio se ti fai vedere da un dermatologo.

nulla di grave comunque
Old 17-07-2006, 11:58   #6
buffer
Member

L'Avatar di buffer

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
Quote:
ma comunque ho deciso di farmi visitare dal mio medico di famiglia (anche dermatologo)
male lo stesso.. lasciate perdere i medici che fanno 275 professioni, andate dai dermatologi specializzati per queste cose.. inoltre uno che mi viene a dire di mettermi al sole per far passare una cosa che mi è venuta standoci.. gli avrei sbattuto la porta in faccia
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:14   #7
Live85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buffer
male lo stesso.. lasciate perdere i medici che fanno 275 professioni, andate dai dermatologi specializzati per queste cose.. inoltre uno che mi viene a dire di mettermi al sole per far passare una cosa che mi è venuta standoci.. gli avrei sbattuto la porta in faccia
infatti io non volevo andare dal medico di famiglia, solo che ho avuto altri casini e mi rimaneva solo quell'opzione

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lorenz

da come la descrivi...pitiriasi rosea.... meglio se ti fai vedere da un dermatologo.

nulla di grave comunque
più che rosea è sul bianco pallido... ma non così chiaro. In alcune situazioni di luce quasi non si nota... :\
Old 17-07-2006, 12:45   #8
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Quote:
infatti io non volevo andare dal medico di famiglia, solo che ho avuto altri casini e mi rimaneva solo quell'opzione

più che rosea è sul bianco pallido... ma non così chiaro. In alcune situazioni di luce quasi non si nota... :\
quello è il nome scientifico...l'alone è bianco...
Old 17-07-2006, 13:25   #9
Live85
Senior Member

Quote:
quello è il nome scientifico...l'alone è bianco...
ho cercato su google e ho trovato chiazze rosa
Old 17-07-2006, 16:25   #10
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
aiutatemi
da circa un mese mi è successa una cosa strana, prima che cominciassi ad andare al mare (sono andato ben poche volte ad ogni modo)
mi è apparsa una chiazza ovale più chiara dove inizia la guancia (alla sinistra in diagonale rispetto alla base dell'orbita, anche se so che che quest'informazione non vi serve a niente )
in questa chiazza più chiara, esattamente al centro, c'è una piccola chiazza ovale (disposta come quella più grande che la contorna) di colore più scuro, tendente al nero ma molto chiaro. Non ho nessun problema (nè pruriti nè desquamazione della pelle, nemmeno rossori) ma comunque ho deciso di farmi visitare dal mio medico di famiglia (anche dermatologo) che inizialmente ha escluso sia funghi che eczema. Mi ha prescritto gentalyn beta, assicurandomi che sarebbe svanita in una settimana.
Dopo una settimana di trattamento niente. Sono così tornato a visita e il medico mi ha detto tre cose: innanzitutto mi ha ripetuto che non è un fungo etc, secondo: prova ad aumentare l'esposizione al sole: "dovrebbe regredire da solo", altrimenti (terza cosa) mi è venuto "perchè mi doveva venire" e mi rimarrà.
cosa ne pensate?
Live
Il gentalyn beta è un cortisonico.
non bisogna MAI andare al sole dopo aver applicato un cortisonico sulla pelle.

Puoi farti una foto della zona incriminata?
ciao
Old 17-07-2006, 22:36   #11
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:

nulla di grave comunque
beh se fosse ptiriasi rosea tra non molto si troverebbe pieno di altre macchioline su tutto il corpo e anche con prurito..

io l'ho avuta e comunque non ci puoi fare nulla regredisce da sola dopo un po' di tempo e non si attacca....unica cosa che prendevo era il virlix (antistaminico) per ridurre il prurito
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 22:51   #12
Live85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bianconero
beh se fosse ptiriasi rosea tra non molto si troverebbe pieno di altre macchioline su tutto il corpo e anche con prurito..

io l'ho avuta e comunque non ci puoi fare nulla regredisce da sola dopo un po' di tempo e non si attacca....unica cosa che prendevo era il virlix (antistaminico) per ridurre il prurito
guarda, non te lo so dire... ormai comunque è quasi un mese che la ho e non mi ha dato il minimo problema, (a parte quello estetico) per cui... sgrat

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Il gentalyn beta è un cortisonico.
non bisogna MAI andare al sole dopo aver applicato un cortisonico sulla pelle.

Puoi farti una foto della zona incriminata?
ciao
sì, purtroppo mi sono fatto una cultura sui medicinali, e prima di iniziare a utilizzato ho guardato cosa conteneva. Non sapevo però fosse necessario evitare il sole..
forse verso metà di questa settimana, purtroppo non ho ancora comprato una digitale (bello per uno che ha fatto corsi di fotografia classica...) :\
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP