|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
da server a workstation grafica
Ciao a tutti, sono venuto in possesso di un server IBM xseries235 con un dual xeon 2,6 ghz/533mhz, 2 giga di RAM, 100 giga scsi ultra320.
La mia idea, non avendo bisogno di un server, sarebbe quella di farne una workstation grafica, aggiungendo una bella scheda grafica. Il problema è che la scheda madre non ha ne' slot AGP ne' PCIe, quindi dovrei cambiare la motherboard. Secondo voi è fattibile questa cosa? Conoscete qualche scheda madre che farebbe al caso mio? E, soprattutto, dovrei spendere molto? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
microstar produce mobo adatte al tuo bisogno se vuoi mantere l'interfaccia scsi...altrimenti, se sei fortunato e il controller scsi e' pci, puoi acquistare una mobo asus che supporta dula xeon con agp, sata etc etc...credo che tu la possa trova anche a essed@ (noto shop nn online
personalmente ho lavorato per un paio d anni con una mobo asus con due xeon 2.4, 2 gb d ram e quadro come vga, te pensa che le cpu hanno sempre lavorato a 3,2 ghz d clock...gli xeon sono oggetti preziosi, fidati... usavo come dischi due sata da 150 in raid, senza adottare la costosa soluzione della tecnologia scsi...poi nn so bene cosa devi fare con la tua nuova macchina..personalmente c lavoravo in uno studio d grafica che faceva prevalentemente 3d, ma anceh 2d, web e impaginazione e montaggio video... sperod esserti stato utile...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Veramente utile.. grazie !!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.