|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma Prodi... sa di cosa parla?!
Veramente, qui non si sa se ridere o piangere. Questa volta opterei per le lacrime...
Libano: Prodi, Iran sia mediatore [foto] Larijani al Premier: faremo il massimo sforzo (ANSA) - ROMA, 16 LUG - Prodi ha chiesto al mediatore iraniano per il nucleare Larijani, che l'Iran sia parte attiva della mediazione nella crisi Israele-Libano. Il presidente del consiglio ha sentito telefonicamente Larijani, che avrebbe assicurato che l'Iran fara' il massimo sforzo per la soluzione della crisi. I due si sono lasciati con l'impegno di rimanere in contatto. http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...6_1163960.html Cioè cioè, Prodi chiede all'IRAN (???) di fare da mediatore con Israele (!!!) quando, giusto ieri, il presidente iraniano ha detto: MO: Ahmadinejad,Israele come Hitler [foto] 'Stessi metodi:quando vogliono attaccare inventano pretesto' (ANSA) - THERAM, 15 LUG - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad accusa Israele di usare gli stessi metodi di Hitler nella sua offensiva in Libano. 'I metodi israeliani assomigliano a quelli di Hitler: quando il leader nazista voleva lanciare un attacco - afferma Ahmadinejad - si inventava un pretesto. I sionisti si lamentano di essere state le vittime di Hitler, ma in realta' sono fatti della sua stessa pasta'. http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...5_1156207.html E questi qui dovrebbero mediare con Israele... buahahahah ![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se come dicono l'Iran e gli Hezbollah sono legati a doppio filo, chiedere all'Iran di intervenire mi sembra una cosa utile.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
L'Iran è comunque mal visto da AlQaida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240631
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Intervenire? Per mediare? All'Iran che chiede la cancellazione dalla faccia della terra di Israele? All'Iran accusato di finanziare chi attacca Israele? LOL
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A proposito, questo blog è interessante. Soprattutto il cambiamento di atteggiamento dell'autore durante la crisi. Secondo me Israele avrebbe dovuto fermarsi giovedì notte, aver continuato a bombardare adesso potrebbe diventare controproducente.
Se non ho capito male (non ho letto tutto l'archivio) l'autore è un libanese cristiano e laico, uno di quelli che l'anno scorso erano in piazza a chiedere democrazia.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Imho non sono intervenuti semplicemente perchè sanno che una loro eventuale azione automaticamente sancirebbe anche l'ingresso degli usa nel conflitto.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
avrebbe chiesto una mediazione in particolare per la liberazione degli ostaggi israeliani. A chi lo doveva chiedere agli USA
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
altro blog interessante
Mi piacerebbe che tutti si ricordassero che parliamo di PERSONE, israeliani o libanesi che siano. Uno dei vantaggi di internet in teoria dovrebbe essere quello di sapere cosa pensano PERSONE che non avremmo altrimenti modo di conoscere. E invece ho letto anche qui troppi commenti degni al più di una partita di calcio.
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 16-07-2006 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mi sembra una mossa diplomatica comprensibile ai più e valida.
E' abbastanza evidente perchè tu voglia sminuirla, giampaolo, ma non mi sorprende. LuV
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Mi immagino la scena, Mahmoud Ahmadinejad
che implora Nasrallah di terminare il lancio dei razzi che lui stesso gli ha venduto per lo scopo, e se non lo farà la prossima volta non gli fà lo sconto.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Intanto l'Italia si mostra attiva nella crisi, il che non mi sembra poca cosa. Poi, se la mossa di Prodi è stata buona o meno, lo si vedrà. Io credo che non sia una proposta tanto stupida.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi sembra un'ottima idea, l'Iran potrebbe avere un ruolo attivo nella soluzione del conflitto, magari bombardando con un missile nucleare Gerusalemme.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Cmq in genere queste trattative dovrebbero mantenersi segrete, mi stupisce che Prodi abbia gridato ai quattro venti la proposta di mediazione all'Iran...un minimo di discrezione non sarebbe stata una cosa malvagia. L'Iran è l'interlocutore "giusto" visto che Hezbollah è una creazione iraniana e i missili che stanno lanciando su Israele sono di "gentile" produzione iraniana. Hezbollah finirà nel tavolo di trattative (con un accordo globale tra Usa-Iran+ Eu e Russia) insieme alla questione nucleare, a meno che Israele non lo smantelli prima. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
"Il presidente del consiglio ha sentito telefonicamente Larijani, che avrebbe assicurato che l'Iran fara' il massimo sforzo per la soluzione della crisi. I due si "
Questa è cmq da incorniciare. Per quale motivo dovrebbero fare il massimo sforzo, quando L'Iran usa proprio Hezbollah per colpire Israele (oltre alla jahad islamica, altra creature iraniana), visto che non possono farlo direttamente? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
poropo polon
E gli americani e i paesi europei che negoziano e con gli iraniani e nordecoreani cosa sono? e al di la delle dichiarazioni di facciata non sono cosi stupidi, non esiste solo il presidente antisemista con il mitra in mano, ragionano anche loro, se gli convenga la guerra se no se avessero voluto la avrebbero iniziata quando volevano in questi anni non è che con queste persone non si possa mediare discutere o volete come al solito il rambo della situazione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

che implora Nasrallah di terminare il lancio dei razzi che lui stesso gli ha venduto per lo scopo, e se non lo farà la prossima volta non gli fà lo sconto.