Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2006, 19:39   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ma Prodi... sa di cosa parla?!

Veramente, qui non si sa se ridere o piangere. Questa volta opterei per le lacrime...

Libano: Prodi, Iran sia mediatore
[foto] Larijani al Premier: faremo il massimo sforzo (ANSA) - ROMA, 16 LUG - Prodi ha chiesto al mediatore iraniano per il nucleare Larijani, che l'Iran sia parte attiva della mediazione nella crisi Israele-Libano. Il presidente del consiglio ha sentito telefonicamente Larijani, che avrebbe assicurato che l'Iran fara' il massimo sforzo per la soluzione della crisi. I due si sono lasciati con l'impegno di rimanere in contatto.

http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...6_1163960.html

Cioè cioè, Prodi chiede all'IRAN (???) di fare da mediatore con Israele (!!!) quando, giusto ieri, il presidente iraniano ha detto:

MO: Ahmadinejad,Israele come Hitler
[foto] 'Stessi metodi:quando vogliono attaccare inventano pretesto' (ANSA) - THERAM, 15 LUG - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad accusa Israele di usare gli stessi metodi di Hitler nella sua offensiva in Libano. 'I metodi israeliani assomigliano a quelli di Hitler: quando il leader nazista voleva lanciare un attacco - afferma Ahmadinejad - si inventava un pretesto. I sionisti si lamentano di essere state le vittime di Hitler, ma in realta' sono fatti della sua stessa pasta'.
http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...5_1156207.html

E questi qui dovrebbero mediare con Israele... buahahahah

Prodi
Old 16-07-2006, 19:43   #2
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Se come dicono l'Iran e gli Hezbollah sono legati a doppio filo, chiedere all'Iran di intervenire mi sembra una cosa utile.
Old 16-07-2006, 19:44   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
L'Iran è comunque mal visto da AlQaida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240631

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:45   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride
Se come dicono l'Iran e gli Hezbollah sono legati a doppio filo, chiedere all'Iran di intervenire mi sembra una cosa utile.

Intervenire? Per mediare? All'Iran che chiede la cancellazione dalla faccia della terra di Israele? All'Iran accusato di finanziare chi attacca Israele? LOL
Old 16-07-2006, 19:46   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Adric
L'Iran è comunque mal visto da AlQaida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240631
Se cuociono un po' nel loro brodo non piango, sinceramente... a patto che poi non vengano a rompere le scatole a noi.
Old 16-07-2006, 19:47   #6
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Se cuociono un po' nel loro brodo non piango, sinceramente... a patto che poi non vengano a rompere le scatole a noi.
tutti contro tutti non è un bel minestrone.....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:48   #7
Willy McBride
Senior Member

Quote:

Intervenire? Per mediare? All'Iran che chiede la cancellazione dalla faccia della terra di Israele? All'Iran accusato di finanziare chi attacca Israele? LOL
Gli Iraniani non sono stupidi né pazzi (al di là del fatto che il famoso discorso della "cancellazione di Israele dalla mappa" in realtà potrebbe essere una cattiva traduzione dal farsi). I negoziati sul nucleare sono vicini, e intevenire sugli Hezbollah potrebbe benissimo tornargli utile come dimostrazione di potere. Su alcuni blog libanesi che ho letto si diceva che secondo molti lì la cosa gli è sfuggita di mano ma l'azione degli Hezbollah doveva essere proprio una dimostrazione in vista dei negoziati.
Old 16-07-2006, 19:51   #8
Willy McBride
Senior Member

A proposito, questo blog è interessante. Soprattutto il cambiamento di atteggiamento dell'autore durante la crisi. Secondo me Israele avrebbe dovuto fermarsi giovedì notte, aver continuato a bombardare adesso potrebbe diventare controproducente.

Se non ho capito male (non ho letto tutto l'archivio) l'autore è un libanese cristiano e laico, uno di quelli che l'anno scorso erano in piazza a chiedere democrazia.
Old 16-07-2006, 19:57   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Gli Iraniani non sono stupidi né pazzi (al di là del fatto che il famoso discorso della "cancellazione di Israele dalla mappa" in realtà potrebbe essere una cattiva traduzione dal farsi). I negoziati sul nucleare sono vicini, e intevenire sugli Hezbollah potrebbe benissimo tornargli utile come dimostrazione di potere. Su alcuni blog libanesi che ho letto si diceva che secondo molti lì la cosa gli è sfuggita di mano ma l'azione degli Hezbollah doveva essere proprio una dimostrazione in vista dei negoziati.
Ne hanno fatto molti di errori di traduzione, eh, se fosse quello il problema...
Old 16-07-2006, 20:01   #10
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Non ci sono elementi per definirli stupidi o pazzi, ma non si può dire il contrario del loro presidente, che si è divertito a gettare un pò di benzina sul fuoco ed usare le cavie hezbollah per scatenare una reazione.
Imho non sono intervenuti semplicemente perchè sanno che una loro eventuale azione automaticamente sancirebbe anche l'ingresso degli usa nel conflitto.
Old 16-07-2006, 20:02   #11
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ne hanno fatto molti di errori di traduzione, eh, se fosse quello il problema...
Infatti, mi pare un pò troppo fanciullesco attribuire le assurdità che sono state dette ad errori di traduzione o comprensione, visto che mi pare il presidente iraniano abbia ribadito le cose più e più volte, a scanso di equivoci..
Old 16-07-2006, 20:09   #12
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
avrebbe chiesto una mediazione in particolare per la liberazione degli ostaggi israeliani. A chi lo doveva chiedere agli USA ?
Old 16-07-2006, 20:10   #13
Willy McBride
Senior Member

altro blog interessante

Mi piacerebbe che tutti si ricordassero che parliamo di PERSONE, israeliani o libanesi che siano. Uno dei vantaggi di internet in teoria dovrebbe essere quello di sapere cosa pensano PERSONE che non avremmo altrimenti modo di conoscere. E invece ho letto anche qui troppi commenti degni al più di una partita di calcio.

Ultima modifica di Willy McBride : 16-07-2006 alle 20:12.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 20:38   #14
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mi sembra una mossa diplomatica comprensibile ai più e valida.
E' abbastanza evidente perchè tu voglia sminuirla, giampaolo, ma non mi sorprende.

LuV
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 20:53   #15
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Mi immagino la scena, Mahmoud Ahmadinejad che implora Nasrallah di terminare il lancio dei razzi che lui stesso gli ha venduto per lo scopo, e se non lo farà la prossima volta non gli fà lo sconto.
Old 16-07-2006, 22:27   #16
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Intanto l'Italia si mostra attiva nella crisi, il che non mi sembra poca cosa. Poi, se la mossa di Prodi è stata buona o meno, lo si vedrà. Io credo che non sia una proposta tanto stupida.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 22:48   #17
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Mi sembra un'ottima idea, l'Iran potrebbe avere un ruolo attivo nella soluzione del conflitto, magari bombardando con un missile nucleare Gerusalemme.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 22:49   #18
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Gli Iraniani non sono stupidi né pazzi (al di là del fatto che il famoso discorso della "cancellazione di Israele dalla mappa" in realtà potrebbe essere una cattiva traduzione dal farsi).
Lo hanno frainteso..

Cmq in genere queste trattative dovrebbero mantenersi segrete, mi stupisce che Prodi abbia gridato ai quattro venti la proposta di mediazione all'Iran...un minimo di discrezione non sarebbe stata una cosa malvagia.
L'Iran è l'interlocutore "giusto" visto che Hezbollah è una creazione iraniana e i missili che stanno lanciando su Israele sono di "gentile" produzione iraniana.
Hezbollah finirà nel tavolo di trattative (con un accordo globale tra Usa-Iran+ Eu e Russia) insieme alla questione nucleare, a meno che Israele non lo smantelli prima.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 22:57   #19
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
"Il presidente del consiglio ha sentito telefonicamente Larijani, che avrebbe assicurato che l'Iran fara' il massimo sforzo per la soluzione della crisi. I due si "

Questa è cmq da incorniciare.
Per quale motivo dovrebbero fare il massimo sforzo, quando L'Iran usa proprio Hezbollah per colpire Israele (oltre alla jahad islamica, altra creature iraniana), visto che non possono farlo direttamente?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 22:59   #20
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
poropo polon
E gli americani e i paesi europei che negoziano e con gli iraniani e nordecoreani cosa sono?

e al di la delle dichiarazioni di facciata non sono cosi stupidi, non esiste solo il presidente antisemista con il mitra in mano, ragionano anche loro, se gli convenga la guerra se no se avessero voluto la avrebbero iniziata quando volevano in questi anni

non è che con queste persone non si possa mediare discutere

o volete come al solito il rambo della situazione?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian