|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
problemi con padrone di casa grrrr.... Chi mi aiuta ?
Ciao a tutti, dopo aver avvisato per l'ennesima volta il padrone di casa che ci sono dei lavori da fare a casa mia, mi ha risposto che non ha soldi e non sa come fare......
Riparazione solaio (non so come si chiama) insomma cadono pezzi di intonaco e calce sulla testa da 2-3 stanze. Riparazione tubi sotto il pavimento che causano continui allagamenti ed umidità Riparazione vasca da bagno, lavandini ecc. (non penso che spetti a me) Riparazione finestroni spaccati ed arruginiti (hanno 30 anni) L'unica soluzione sarebbe quella di farlo a spese mie momentaneamente e poi scalarlo dai soldi dell'affitto (ho il contratto x altri 4 anni). Quello che vorrei sapere è se posso farlo o mi potrebbe denunciare per morosità. Qualcuno puo' aiutarmi o indirizzarmi ? Un grazie di cuore a chi risponde. P.S. se volete vi faccio vedere le foto del solaio che se ne cade.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
fatti fare un preventivo da una società edile... dopodichè lo presenti al padrone di casa. Se accetta dovrete fare un contratto privato, con autenticazione da un notaio, nel quale specifica chiaramente che le spese di riparazione saranno dedotte dal contratto di affitto nei modi scritti nel contratto stesso.
la cosa importante è che il padrone sia d'accordo... bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il problema è che non è d'accordo, mi ha detto che non ha soldi per vivere, al di fuori dei miei
.... non c'e' soluzione ? Grazie x la risp. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si può vivere in quelle condizioni |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per il momento non posso proprio, possibile che non c'e' soluzione ? se io sto sotto contratto lui deve per forza garantirmi l'incolumita' o no ? almeno fino alla scadenza del contratto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Digli che hai intenzione di andare dai Vigili del Fuoco per chiedere la verifica dell'agibilità dell'appartamento...
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
ma sul contratto infissi, tubature intonaci ecc. sono stati presi "in buono stato d'uso" o no?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
beh se vedi ha detto che è sotto contratto per 4 anni
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh,se è cosi basta chiedere l'intervento dell'ufficio d'igiene. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
in linea di massima la manutenzione ordinaria spetta all'inquilino, quella straordinaria al proprietario. per il resto ti consiglio di rivolgerti a qualche associazione ( esempio
sicuramente sapranno dirti nello specifico piu' di noi
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
non è "come dico io" ma "come dice il padrone", ovviamente può benissimo esserci l'evenienza che sia tutta una menzogna per non pagare gli interventi straordinari richiesti
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Fai denuncia all'ASL della zona che se dichiarano inabitabile quella casa, il contratto d'affitto sarà non più valido.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che dite comincio a non pagargli + l'affitto ? Intanto stasera verra' un muratore a farmi un preventivo per "rappezzare" il soffitto.Magari posso fargli una raccomandata dicendo che se non provvede entro un tot alla riparazione procedo scalando sull'affitto... pero' potrebbe denunciarmi x morosità |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: London, UK
|
Purtroppo se non paghi o paghi di meno di mett anche tu dalla parte del torto.
Secondo me potresti individuare i problemi principali e farti fare un preventivo per quello, e se hai i soldi da anticipare gli suggerisci di scalarli dall'affitto per un tot al mese. Questo se veramente lui non ha altri introiti, se invece sta a fa il vago puoi essere più duro, in fondo se hai il contratto e ti rivolgi a qualcuno per far valere i tuoi diritti non decade mica il contratto, per fortuna... - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.

Since Nov-2003
Raffo™ (io, non la birra) |
|
Intanto stasera verra' un muratore a farmi un preventivo per "rappezzare" il soffitto.