|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Abbassare il bitrate degli MP3
Martedi parto per le vacanze e volevo riempire il mio lettore MP3....solamente che sul PC ho tutti MP3 da 128 Kb/s in su........
Potete consigliarmi un programma,possibilmente FREE,che mi permetta di prendere questi MP3 e re-encodarli...magari a 64 Kb/s ? Possibilmente anche re-encodare file MPC in MP3 con quel bitrate dato che FOOBAR gli MPC li legge ma il lettore mp3 cinese no ![]() Tnk x l'aiuto ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
64 k? Sicuro? Guarda che fanno veramente pensa a 64k...cmq forse ti conviene converirli in wma e dovresti guadagnare maggiore spazio, fai qualche prova.
Per la conversione prova audio converter, è a pagamento ma sicuramente c'è anche la versione try. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
beh penso che non ci sia differenza tra 128 e 64 se li senti in cuffiette no?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Immagino che dipenda dalle cuffie e dall'iPod...però secondo me i 64k iniziano a diventare un livello abbastanza critico per un mp3, cmq prova a comprimerli...vedi come vengono
Io per anni non stavo a guardare la qualità degli mp3, non ci sentivo alcuna differenza, poi da quando ho messo casse buone e amplificatore mi sono accorto della differenza e ora i mi faccio io gli mp3 a 320 in VBR. Penso che 64k inizino ad essere pochi anche per le cuffie...come ti dicevo la cos a migliore è provarci... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Prova a codificare in MP3Pro
Codificando a 80Kbit/s hai la stessa qualità di un normale mp3 a 128kbit/s e dimensioni decisamente inferiori. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Devi poi anche vedere se il lettore è in grado di leggerli. Altrimenti li vede come orrendi mp3 22khz.
Puoi provare comunque WinLAME, ha un comodo wizard e ti permette il batch encoding... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Puoi provare anche WinMP3Shrink,semplice utility per modificare il bitrate
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in schede audio e segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229676
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.