|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Fiat vuole vendere Alfa Romeo?
http://autoinsight.blogosfere.it/200...omeo_ulti.html
E' una notizia che circola da oggi e che è stata riportata anche dal TG2... Si parla di Audi o BMW come possibili acquirenti, ma non si è capito se la cessione debba essere parziale o totale... Qualcun altro ha qualche info?
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Audi improbabile. Hanno già Seat / Vw / Audi / Bugatti sono ben posizionati su tutta la fascia.
Bmw invece mi sembra credibile. Se la vendono ad un prezzo congruo lo ritengo molto interessante per FIAT dato che ha bisogno di liquidità per ridurre l'esposizione finanziaria e potrebbe posizionare MASERATI a far concorrenza ad Audi e Bmw. Togliendola dall'attuale limbo insipido. Quindi perderebbe un brand medio (Alfa Romeo) per andare a battagliare sul "premium". Ovviamente dovrebbe downgradare Maserati proponendo anche soluzioni nel segmento C a partire da 30/35.000 Euro -> vedi concorrenza a Bmw Serie1 ed Audi A3 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
La devono "fare"
![]() Però la tua reazione è emblematica....sarebbe un successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
da quel che ho letto in giro è una news senza fodnamento, probabilmente lanciata apposta dai media per far pubblicità al marchio...
io non la venderei per niente al mondo... è italiana e italiana deve restare, abbiamo già perso Lamborghini |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
i soldi sono soldi... non lo dimenticare mai! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
fare maserati da 40.000€ sarebbe un suicidio per il marchio, ogni anno dicono che o lancia o ferrari o maserati o alfa debbano essere vendute al marchio di turno ma fortunatamente sono ancora tutte li, con la giusta eccezione riportata da altri della lamboghini, cosa che mi spiace tutt'ora che non sia più italiana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Penso sia molto improbabile che la Fiat venda il marchio Alfa Romeo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Non vedi che non sanno come uscirne? E'posizionata come super sportiva. Costa un 25% meno di Ferrari. Così tutti si comprano Ferrari. Ridurre ulteriormente il prezzo farebbe decadere il prestigio. Guarda caso gli unici risultati positivi vengono dalla Quattroporte, che non è in competizione con Lamborghini o Ferrari ma con Audi A8 e Bmw Serie6 Anche la Bmw Serie1 avrebbe dovuto essere un suicidio per il marchio BMW perchè costa troppo poco. Anche la Porsche Boxster avrebbe dovuto essere un suicido per il marchio Porsche perchè costa troppo poco. Sì è visto. Sarebbe l'unico brand in grado di dar fastidio alle tedesche di fascia medio/alta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Infatti Porsche è fallita con la "povera" Boxster da 45.000 Euro contro gli 80.000 della Carrera, non ha quadruplicato i profitti.
Idem BMW a proporre la Serie1 a partire da 28.000 Euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Secondo me hanno molto più convenienza a vendere il marchio Lancia che non a spendere euro su euro per costruire una gamma oggi inesistente che finirebbe col essere un clone della gamma Fiat con una mascherina diversa.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
E' possibile che Fiat stia cercando un partner finanziario per Alfa, ma di certo non la vuole vendere, dopo quello che ha speso e sta spendendo per riposizionarla nel segmento permium, con il prossimo ritorno negli USA.
Non diciamo fesserie per favore. Alfa non è in vendita e non lo sarà mai.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
vendere la fiat invece?
La fiat è la vera palla al piede, ridare la lancia ai lancisti e rifondarla partendo dalle origini, prima di tutto facendo auto sportive e non da fighette come ora, ritornare alle corse con lancia non con fiat, solo la parola rally accostata a fiat mi fa vomitare. E l'alfa deve fare auto trazione posteriore non come questi ultimi 15 anni hanno solo riproposto auto fiat ricarrozzate, l'alfa è morta 20 anni fa. L'alfa in vendità farà morire il nostro cuore sportivo, che la fiat faccia le utilitarie e i furgoncini. L'Alfa ai crucchi mai, meglio fallire a questo punto.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
la mia era una provocazione, accendilo tu il cervello.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
l'unico vero tasto dolente al momento è Lancia... ma fa tutto parte della strategia, risollevare Alfa, farla tornare competitiva e negli States e successivamente tirare su Lancia e dare più competizione a Maserati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.