|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
super umts ma funziona dove ?
volevo una informazione su quella scheda super umts di tim
volevo sapere ma prende dappertutto dove prende l'umts o prende una nuova banda qualcuno di voi la ha provata ? va veloce ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Purtroppo no.
La copertura è limitata attualmente ai principali capoluoghi di regione indipendentemente dalla disponibilità UMTS. Da poco la Tim ha aggiornato la mappa con la copertura DVB-H sul sito www.119.tim.it (in basso alla voce utilità seleziona "verifica copertura") |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
devi avere un terminale apposito perchè non è UMTS ma HSDPA, chiamato banalmente " Super UMTS" , la copertura è ancora risicata, dato che è stata lancita ada pochi mesi ( 2-3 ).
Se vuoi il "super UMTS" ( HSDPA) devi comprare un terminale ( telefonino, scheda pcmcia, scatolotto vodafone) in grado di ricevere questo segnale. Auttualmente non sono molto i telefonini in grado di supportare questa tecnlogia il DVB-H è un'altra cosa , praticamente serve solo per la tv digitale sul telefonino ( digitale terrestre sul telefonino )
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho voluto solo far notare che TIM da qualche giorno ha inserito pure la copertura per il DVB-H. Ma credo che la diffussione dell'HSDPA andrà di pari passo con il DVB-H... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prime impressioni d'uso del samsung sgh-z560, il cellulare HDSPA che tim ha da poco iniziato a commercializzare: andateci con i piedi di piombo.
La commutazione tra GSM/Edge e UMTS non mi e' sembrata il massimo della rapidita' - in automatico sembra preferire la rete GSM - del segnale HDSPA nemmeno traccia in un capoluogo di provincia dove c'e' il segnale UMTS. Sia chiaro si tratta di impressioni molto molto superficiali, che non devono assolutamente essere considerate iper-attendibili, in ogni caso io personalmente prima di spendere i 340 e passa euro aspetterei ancora un po', la rete HDSPA e' tutt'altro che completa.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 11-08-2006 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.