|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non la so far divertire
Sto da circa sei mesi con una ragazza poco più piccola di me (io 21, lei 20) ma ho un problema che non riesco a gestire, essendo questa la prima vera ragazza della mia vita. La ragazza, che vedo una o due volta a settimana per motivi di distanza, non si diverte più di tanto quando sta da sola con me (me lo ha confermato oggi stesso, dopo una discussione molto accesa), e dopo qualche ora passata in intimità richiede sistematicamente la presenza di suoi amici, il che mi taglia letteralmente le gambe ogni volta. Nonostante questo ho saputo da amiche come mi veda come la persona della sua vita, in grado di darle tutto (tranne il divertimento a questo punto, aggiungo). Ha tanti corteggiatori, probabilmente più belli ed interessanti di me, ma non ha assolutamente mai ceduto, e anzi ho collezionato una sfilza di figuracce con lei per questioni di gelosia. A questo punto non so cosa fare poichè le prove del suo amore le ricevo di continuo, ma il fatto di non poterle dare il divertimento (non lo so, sono un pò introverso, non ci so fare) mi mette in difficoltà, soprattutto in vista di gite estive che io speravo potessero rimanere una cosa tra noi due ma che forse a questo punto è un bene si allarghino ad altri. Cosa fareste al mio posto? Grazie...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Come fa a dire che sei "quello giusto" e allo stesso tempo "con te non mi diverto"?. A meno che tu non sia ricco o amico di Rocco Siffredi, la ragazza sembra confusa... non è che - anche se ha 21 anni - deve ancora crescere?
Auguri, ti sei preso una rogna da pelare [EDIT] Un detto recita così: gli uomini scelgono le donne sperando che non cambino mai... e loro cambiano. Le donne scelgono gli uomini sperando che cambino... e loro non cambiano. Come dire: i maschi sanno ciò che vogliono e lo cercano, le donne preferiscono prendere tuttaltro e cercare di modificarlo... credo che sia un baco di programma, non ci si può fare nulla
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) Ultima modifica di Zerozen : 15-07-2006 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
te devì sveglià! non stare a sentire il nerdone di sopra (niente di personale lo sono pure io
)o pippi di coca come molti sfigati o + semplicemente giochi "neutro" ovvero: non ti piace la disco? portala al bowling con i suoi amici! non ti piace uscire con gli amici? vedi che si organizza nella tua città che potrebbe interessarle e portacela! non c'è un quarzo in città? rapiscila e portatela al mare una mattinata! sei distante dal mare? portala al parco e fate gli scemi che ne so sui pattini (mi sono quasi ammazzato coi rollerblade io!) non fare l'uomo dal dito nel culo l'importante non è riuscirci è far vedere che ti impegni! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
se non le piace passeggiare non le piace e non si diverte, che altro fate insieme quando siete soli? vedete film? andate a prendervi un gelato? una pizza? che ne so... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Secondo me dovrebbe essere anche lei a proporre qualcosa da fare insieme a te .........così non fa altro che gettarti tutta la responsabilità addosso, quindi se non si diverte è solo colpa tua
Chiedigli cosa gli piace fare e vedi come vanno le cose.
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci vorrebbe solo qualcosa di originale da fare con te, qualcosa che solo tu le puoi dare oltre all'intimità nel senso puro del termine ( )...questo è l'input, ora dobbiamo pensare all'attività giusta :P |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ne so, magari tutte le volte una cosa diversa.. pattinare (al parco o sul ghiaccio) nuotare (mare o piscina) una lannatina (magari è da nerd, però la mia ragazza s'è divertita, e non è certo una che col pc ci gioca sempre un concerto, un locale inusuale.. quant'è la distanza tra voi? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
La distanza è di circa 90km. Sono tutte cose interessanti che a me piacerebbe fare anche solo perchè le si fa insieme a lei, che però è di gusti molto "raffinati".
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisogna sorprenderle ste ragazze... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Perchè siamo sempre noi a doverle sorprendere? Non possono essere un poco più agili loro? Io con una ragazza che non si diverte mai, che aspetta sempre che decida e proponga io, non ci potrei mai stare... se si dice "coppia" è perchè si è in due
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Mi è già capitata una situazione del genere. Ti lascerà o la lascerai tu per la disperazione.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
se lei si lamenta di questo continuerà a farlo, indipendentemente dal fatto che lei stessa non proponga nulla.Quote:
concordo che la figura dello "schiavetto personale" non debba essere contemplata in una coppia...Quote:
sai che forse hai ragione?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me dovresti capire perchè la tua donna,pur essendo fidanzata con te,dà così tanto peso agli altri amici e al resto della compagnia.Non è che inconsciamente faccia qualche paragone tra il tempo che spende con te e quello che spende quando siete anche con gli altri?Mi spiego meglio.Sembra quasi che il gruppetto degli altri amici abbia un qualche modo di fare o comunque costituisca una situazione che piace particolarmente alla tua ragazza.Lei è contenta quando è con te ma non ha più quel "punto di riferimento" per lei tanto importante che invece trova quando siete con gli altri.
Da quel che dici,quando fate qualcosa di interessante (tipo un film,una pizza,ecc..) è contenta oltre che perchè ciò che fate le piace,anche perchè la distrai,cioè tendi a farle "dimenticare" il resto della compagnia. Comuqne,anche se sei introverso,cerca ogni tanto di sorprenderla.Per amore questo e altro,no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

)
)...
se lei si lamenta di questo continuerà a farlo, indipendentemente dal fatto che lei stessa non proponga nulla.
concordo che la figura dello "schiavetto personale" non debba essere contemplata in una coppia...
Raffo™ (io, non la birra) |