Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 23:29   #1
Munlait
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Non la so far divertire

Sto da circa sei mesi con una ragazza poco più piccola di me (io 21, lei 20) ma ho un problema che non riesco a gestire, essendo questa la prima vera ragazza della mia vita. La ragazza, che vedo una o due volta a settimana per motivi di distanza, non si diverte più di tanto quando sta da sola con me (me lo ha confermato oggi stesso, dopo una discussione molto accesa), e dopo qualche ora passata in intimità richiede sistematicamente la presenza di suoi amici, il che mi taglia letteralmente le gambe ogni volta. Nonostante questo ho saputo da amiche come mi veda come la persona della sua vita, in grado di darle tutto (tranne il divertimento a questo punto, aggiungo). Ha tanti corteggiatori, probabilmente più belli ed interessanti di me, ma non ha assolutamente mai ceduto, e anzi ho collezionato una sfilza di figuracce con lei per questioni di gelosia. A questo punto non so cosa fare poichè le prove del suo amore le ricevo di continuo, ma il fatto di non poterle dare il divertimento (non lo so, sono un pò introverso, non ci so fare) mi mette in difficoltà, soprattutto in vista di gite estive che io speravo potessero rimanere una cosa tra noi due ma che forse a questo punto è un bene si allarghino ad altri. Cosa fareste al mio posto? Grazie...
Munlait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 23:35   #2
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Come fa a dire che sei "quello giusto" e allo stesso tempo "con te non mi diverto"?. A meno che tu non sia ricco o amico di Rocco Siffredi, la ragazza sembra confusa... non è che - anche se ha 21 anni - deve ancora crescere?

Auguri, ti sei preso una rogna da pelare

[EDIT]

Un detto recita così: gli uomini scelgono le donne sperando che non cambino mai... e loro cambiano. Le donne scelgono gli uomini sperando che cambino... e loro non cambiano. Come dire: i maschi sanno ciò che vogliono e lo cercano, le donne preferiscono prendere tuttaltro e cercare di modificarlo... credo che sia un baco di programma, non ci si può fare nulla
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)

Ultima modifica di Zerozen : 15-07-2006 alle 23:37.
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 23:37   #3
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
te devì sveglià! non stare a sentire il nerdone di sopra (niente di personale lo sono pure io )

o pippi di coca come molti sfigati o + semplicemente giochi "neutro" ovvero:

non ti piace la disco? portala al bowling con i suoi amici!

non ti piace uscire con gli amici? vedi che si organizza nella tua città che potrebbe interessarle e portacela!

non c'è un quarzo in città? rapiscila e portatela al mare una mattinata!

sei distante dal mare? portala al parco e fate gli scemi che ne so sui pattini (mi sono quasi ammazzato coi rollerblade io!)

non fare l'uomo dal dito nel culo l'importante non è riuscirci è far vedere che ti impegni!
Dante1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 23:49   #4
Munlait
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Come fa a dire che sei "quello giusto" e allo stesso tempo "con te non mi diverto"?. A meno che tu non sia ricco o amico di Rocco Siffredi, la ragazza sembra confusa... non è che - anche se ha 21 anni - deve ancora crescere?
Non lo so, a parte questo problema va tutto benissimo, c'è sintonia. Il sesso ha un ruolo secondario e di $ per lei ne spendo al punto giusto, senza esagerare.
Old 15-07-2006, 23:52   #5
Munlait
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dante1982
te devì sveglià! non stare a sentire il nerdone di sopra (niente di personale lo sono pure io )

o pippi di coca come molti sfigati o + semplicemente giochi "neutro" ovvero:

non ti piace la disco? portala al bowling con i suoi amici!

non ti piace uscire con gli amici? vedi che si organizza nella tua città che potrebbe interessarle e portacela!

non c'è un quarzo in città? rapiscila e portatela al mare una mattinata!

sei distante dal mare? portala al parco e fate gli scemi che ne so sui pattini (mi sono quasi ammazzato coi rollerblade io!)

non fare l'uomo dal dito nel culo l'importante non è riuscirci è far vedere che ti impegni!
Ma quando facciamo "cose" bene o male ci divertiamo... il punto è non riuscirci quando ci si trova in un contesto più ordinario (semplice passeggiata). Credo che proprio in quei momenti si debba riuscire a farcela (cosa che non accade), non ad esempio ad un concerto dopo aver bevuto tre birre a testa :\
Old 15-07-2006, 23:53   #6
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Munlait
Ma quando facciamo "cose" bene o male ci divertiamo... il punto è non riuscirci quando ci si trova in un contesto più ordinario (semplice passeggiata). Credo che proprio in quei momenti si debba riuscire a farcela (cosa che non accade), non ad esempio ad un concerto dopo aver bevuto tre birre a testa :\
secondo me il problema è suo..
se non le piace passeggiare non le piace e non si diverte, che altro fate insieme quando siete soli? vedete film? andate a prendervi un gelato? una pizza? che ne so...
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 00:00   #7
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Secondo me dovrebbe essere anche lei a proporre qualcosa da fare insieme a te .........così non fa altro che gettarti tutta la responsabilità addosso, quindi se non si diverte è solo colpa tua
Chiedigli cosa gli piace fare e vedi come vanno le cose.
Old 16-07-2006, 00:02   #8
Munlait
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
secondo me il problema è suo..
se non le piace passeggiare non le piace e non si diverte, che altro fate insieme quando siete soli? vedete film? andate a prendervi un gelato? una pizza? che ne so...
Facciamo un pò di tutto quello che hai detto. Sono cose che non ama particolarmente ma che in ogni caso preferisce fare in compagnia di altra gente che da sola con me (talvolta ci può anche stare, ma credo che lo farebbe ad ogni occasione se ne avesse la possibilità).
Old 16-07-2006, 00:03   #9
Munlait
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Secondo me dovrebbe essere anche lei a proporre qualcosa da fare insieme a te .........così non fa altro che gettarti tutta la responsabilità addosso, quindi se non si diverte è solo colpa tua
Eh osservazione molto semplice ma da tener presente. Grazie.
Old 16-07-2006, 00:06   #10
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Facciamo un pò di tutto quello che hai detto. Sono cose che non ama particolarmente ma che in ogni caso preferisce fare in compagnia di altra gente che da sola con me (talvolta ci può anche stare, ma credo che lo farebbe ad ogni occasione se ne avesse la possibilità).
Allora penso che sia solo un tipo che preferisce stare insieme a più gente insieme.. non credo sia colpa tua, è solo il suo modo di vedere le cose...
ci vorrebbe solo qualcosa di originale da fare con te, qualcosa che solo tu le puoi dare oltre all'intimità nel senso puro del termine ( )...
questo è l'input, ora dobbiamo pensare all'attività giusta :P
Old 16-07-2006, 00:11   #11
Munlait
Junior Member

Quote:
Allora penso che sia solo un tipo che preferisce stare insieme a più gente insieme.. non credo sia colpa tua, è solo il suo modo di vedere le cose...
Credo (e spero) sia come dici tu. Ha un gran bisogno di amicizie quindi presumo il suo atteggiamento possa ricollegarsi a questo.

Quote:
ci vorrebbe solo qualcosa di originale da fare con te, qualcosa che solo tu le puoi dare oltre all'intimità nel senso puro del termine ( )...
questo è l'input, ora dobbiamo pensare all'attività giusta :P
Eh... consigli consigli
Old 16-07-2006, 00:15   #12
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Credo (e spero) sia come dici tu. Ha un gran bisogno di amicizie quindi presumo il suo atteggiamento possa ricollegarsi a questo.

Eh... consigli consigli
che tra l'altro servirebbero pure a me...
che ne so, magari tutte le volte una cosa diversa..
pattinare (al parco o sul ghiaccio)
nuotare (mare o piscina)
una lannatina (magari è da nerd, però la mia ragazza s'è divertita, e non è certo una che col pc ci gioca sempre però deve essere corta, un'oretta, e lasciala vincere qualche volta )
un concerto, un locale inusuale..
quant'è la distanza tra voi?
Old 16-07-2006, 00:18   #13
Munlait
Junior Member

La distanza è di circa 90km. Sono tutte cose interessanti che a me piacerebbe fare anche solo perchè le si fa insieme a lei, che però è di gusti molto "raffinati".
Old 16-07-2006, 00:20   #14
LuPellox85
Senior Member

Quote:
La distanza è di circa 90km. Sono tutte cose interessanti che a me piacerebbe fare anche solo perchè le si fa insieme a lei, che però è di gusti molto "raffinati".
siamo quasi uguali.. però nel mio caso la distanza è di una 40ina di km...

bisogna sorprenderle ste ragazze...
Old 16-07-2006, 00:45   #15
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
bisogna sorprenderle ste ragazze...
SVEJAAAAAAAAAAAAARSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che è già mattina...

Perchè siamo sempre noi a doverle sorprendere? Non possono essere un poco più agili loro? Io con una ragazza che non si diverte mai, che aspetta sempre che decida e proponga io, non ci potrei mai stare... se si dice "coppia" è perchè si è in due
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 00:55   #16
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Mi è già capitata una situazione del genere. Ti lascerà o la lascerai tu per la disperazione.
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 01:45   #17
Munlait
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gen.Web
Mi è già capitata una situazione del genere. Ti lascerà o la lascerai tu per la disperazione.
Che bello... ne avevo proprio bisogno.
Old 16-07-2006, 01:54   #18
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Che bello... ne avevo proprio bisogno.
Ahòòòòòòòòò!!! E spiegale che a te interessa lei e non i suoi amici, che tu sei un lupo solitario e vivi in una grotta sulle montagne con due pecorelle. Spiegale che se per una volta puoi farle il piacere di uscire coi suoi amici, per 1000 volte lei deve farti il cazzo di piacere di stare sola con te.

Old 16-07-2006, 02:37   #19
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Chiedigli cosa gli piace fare e vedi come vanno le cose.
Non funziona così se lei si lamenta di questo continuerà a farlo, indipendentemente dal fatto che lei stessa non proponga nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Perchè siamo sempre noi a doverle sorprendere? Non possono essere un poco più agili loro? Io con una ragazza che non si diverte mai, che aspetta sempre che decida e proponga io, non ci potrei mai stare... se si dice "coppia" è perchè si è in due
concordo che la figura dello "schiavetto personale" non debba essere contemplata in una coppia...

Quote:
Originariamente inviato da Gen.Web
sai che forse hai ragione?
Old 16-07-2006, 08:43   #20
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo me dovresti capire perchè la tua donna,pur essendo fidanzata con te,dà così tanto peso agli altri amici e al resto della compagnia.Non è che inconsciamente faccia qualche paragone tra il tempo che spende con te e quello che spende quando siete anche con gli altri?Mi spiego meglio.Sembra quasi che il gruppetto degli altri amici abbia un qualche modo di fare o comunque costituisca una situazione che piace particolarmente alla tua ragazza.Lei è contenta quando è con te ma non ha più quel "punto di riferimento" per lei tanto importante che invece trova quando siete con gli altri.
Da quel che dici,quando fate qualcosa di interessante (tipo un film,una pizza,ecc..) è contenta oltre che perchè ciò che fate le piace,anche perchè la distrai,cioè tendi a farle "dimenticare" il resto della compagnia.
Comuqne,anche se sei introverso,cerca ogni tanto di sorprenderla.Per amore questo e altro,no?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Netflix guarda al futuro: prezzi pi&ugra...
Il crunch è necessario per svilup...
JBL Tune 730BT a 50€: un prezzo speciale...
L'accesso a Internet da rete mobile &egr...
Mova S70 Roller è uno dei robot aspirapo...
Iliad lancia la nuova offerta Giga Prime...
Vivo X300 Ultra è disponibile in ...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian