|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Da Tin.it Forfait ad Alice 20 Mbit
Da Tin.it Forfait posso passare subito ad Alice 20 Mbit o devo aspettare ke scadi il contratto annuale ??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
La seconda.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Mi devo tenere a tutti i costi sta m**** di tin.it fino a maggio, ke sfiga ...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
il contratto di tin.it vedrai che dice che devi mandare la disdetta almeno 30(o 60 dipende) giorni prima della scandeza del contratto annuale ...che si autorinnova tacitamente...quindi non c'è scritto da nessuna parte che devi pagare per tutto un anno intero se vuoi disdire prima della scadenza naturale...certo tin.it ti puo' sempre rompere le palle e tu puoi sempre andare da un avvocato a farti scrivere una lettare a tin.it... il contratto ti permette di disdire quando vuoi anche se loro (furbetti del quartierino) ti vogliono far credere il contario... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Si può chiedere la disdetta immediata del servizio, ma questo certo non comporta l'annullamento del contratto che è esplicitamente ANNUALE.... Ultima modifica di subvertigo : 17-07-2006 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
tin.it merda !?
Ma se non dà mai problemi di connessione !?? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cmq mi pareva che in certi rari casi sia possibile il passaggio diretto da Tin.it ad Alice senza disdire prima....
Tuttavia io volevo farlo (ero abbonato tin.it, volevo alice) ma non ho potuto all'epoca... ho dovuto disdire tin.it aspettare 1 mese e mezzo che mi distaccassero la portante e poi finalmente attivare una adsl (ed ho attivato Libero al posto di Alice per l'incazzatura...). |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non ne ho voglia caro subvertigo...comunque si intende ovviamente l'annullamento del contratto (disdetta) non del servizio ripeto: non c'è scritto da nessuna parte che dopo la disdetta del contratto (che deve essere effettuata almeno 30 giorni prima della cessazione di esso) tu debba continuare a pagare...il canone...del contratto estinto... aspetto tue smentite con citazione del contratto di tin.it ... altre ironie e non fanno understand? |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dici questa è una tua (improbabile dico io) interpretazione... portami un caso in cui UNO solo abbia seguito questa strada e non si sia visto addebitare i restanti canoni e mi convinco... E quando si chiede la DISDETTA IMMEDIATA di un servizio (come formula proposta da tutti i provider che ti chiedono di disdire il precedente) si intende la disdetta del servizio, non la disdetta degli obblighi contrattuali (perchè ovviamente gli obblighi contrattuale non sono disdicibili!). Ultima modifica di subvertigo : 17-07-2006 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Si può annullare il servizio, ma le rate successive bisogna pagarla cmq
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Lo letto sul loro sito
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è passato da un avvocato a far scrivere una lettera di diffida a tin.it... per concludere tin.it se ne è approfittata perchè sul contratto non c'è scritto che disdetto il contratto continuerai a pagare il canone annuale...è vero che il contratto si autorinnova tacitamente ma è anche vero che tu puo' recedere dal contratto entro 30giorni dalla scadere...e quando recedi non recedi dal servizio ma dal contratto...il contratto parla chiaro...solo che loro ti fanno credere che il dovrai continuare a pagare..e allora se non vai a leggerti il contratto ci caschi e continui a pagare... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di truffa legalizzata perchè sul contratto non c'è scritto... riporta il link comunque .. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente puoi percorrere la normale prassi di recedere entro 30 giorni dalla scadenza (il che vuol dire ovviamente comunicare la volontà di NON rinnovare il contratto per un nuovo anno, cosa che invece sarebbe automatica in caso di silezio-assenso).E ovviamente il quel caso non c'è nulla in più da pagare... Vedi articolo 12.2 http://tin.alice.it/naviga/pdf/contr...sl_forfait.pdf Quindi i casi sono 2: - se si manda disdetta (volontà di non rinnovo) entro 30 giorni dalla scadenza (che vuol dire anche 11 mesi prima!) -> alla prossima scadenza il contratto non sarà rinnovato. - se entro 30 giorni dalla scadenza non si manda la disdetta (volontà di non rinnovo) -> contratto prolungato di un anno. In qualsiasi caso nei periodi in cui si è sotto contratto i canoni obbligatoriamente vanno pagati... in più tin.it "offre" la possibilità di cessazione immediata del servizio adsl (in modo da render libera la linea per un subentrante), tuttavia questo non modifica niente degli obblighi contrattuali... Contento ora della esauriente spiegazione? ![]() Se vuoi ho anche scritto questa miniguida per la disdetta proprio in questa sezione, thread delle FAQ: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=19 (passata a Leron e da lui postata) Ultima modifica di subvertigo : 17-07-2006 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
stavolta sono d'accordo con te :
solo che devi estendere il concetto della disdetta 'almeno 30 giorni prima' della scadenza e quindi del rinnovo tacito...il contratto che hai linkato parla di 'almeno 30 giorni prima'...non di 30 giorni prima...quindi almeno 30 giorni vuol dire anche 120giorni... e qui sta la grossa differenza...non c'è scritto da nessuna parte che tu debba continare a pagare per i giorni successivi al recesso...che si intende recesso del contratto non recesso del servizio... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sotto contratto ...e non hai alcun obbligo di pagare mentre tu hai diritto di recedere...almeno 30giorni prima...non SOLO 30giorni prima...c'è differenza |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Se recedo adesso invece ke a maggio, da adesso fino a maggio nn devo pagarE ??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.