|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
CPU E DISSI
Ciao, chi mi può aiutare? tempo fa si è spento il pc ... causa un malfunzionamento della scheda madre ora è stata sostituita con un'altra Asus. Ma la temperatura della CPU appena acceso è già a 69 gradi e raggiunge in pochi minuti i 72 (fortunatamente è impostato l'auto spegnimento a 77 gradi) però il raggiunge anche se la CPU NON STA LAVORANDO. Anche se il pc rimane acceso varie ore non ha però oltrepassato quella del 72 quindi nemmeno si è mai spento. Già verificato se c'era esubero di pasta. Pensavo di cambiare il dissipatore con Aerocool BlueCool AB7080H (CHE è TUTTO IN RAME). Secondo voi risolvo così il problema oppure la CPU ha preso una scaldata?
Ultima modifica di misteryoftech : 15-07-2006 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
questione di bios Devi aggiornare il bios della scheda madre |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Qualche informazione in piu' sul tuo sistema? cpu ? modello MB ?
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A tutti ... a chi mi vuole nuovamente dare suggerimenti ... Ops .. altri dettagli Sistema operativo Windows xp pro e aggiornato con sp2 La temp, è monitorata anche con Asus probe ... e appena è caricato il SO già mi segnale 69 gradi e non solo dal BIOS però entrambI MI danno gli stessi valori la CPU è AMD ATHLON XP 2800+ Ultima modifica di misteryoftech : 17-07-2006 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
sono nuova del forum e ho allegato una risposta con i dati che mi avete chiesto in modo che leggano tutti così ognuno può darmi un parere ... VI ASPETTO |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
probabilmente sono temperature sballate ma l'acquisto di un buon dissipatore è comunque consigliato rafreddano meglio e più silenziosamente di quelli originali
ciao Ps. mettendo la mano nei pressi del dissi, come lo trovi? scotta; tiepido; freddo?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
dimmi un po che ventole hai e dove le hai. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
l'altra dietro che invece la butta fuori comunque la temp del case monitorata con asus probe è di 32 gradi un problema : ali troppo vicino al dissi ... per questo ne cercavo anche uno meno voluminoso |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
vuol dire che è attaccato bene, assorbe il calore della cpu ma probabilmente la ventola non riesce a rafreddarlo (sicura di non aver impostato qualche funzione che limita la velocità della ventola per diminuire il rumore)....
ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la sua frequenza in Mhz 2.0 da bios grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.