|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Scelta difficile! Help me!
Ciao a tutti! Sto frequentando un corso per diventare tecnico sviluppatore software: mi serve per l'occasione un portatile con una buona autonomia (almeno 3-4 ore ..), per far girare programmi di editing web tipo Macromedia ecc., sviluppo software in piattaforme .NET, C,C++,SQL Server e Mysql Server. Un notebook insomma con caratteristiche dedicate allo sviluppo (per ora 32 bit). Quindi navigazione web,programmazione ad oggetti,creazione pagine web, statiche e dinamiche,pochissima grafica..e assolutamente no giochi.
Nell'ottica d'acquisto non ho molto le idee chiare.Non ho idea di che processore posssa fare al mio caso e specialmente qual'è la cifra che mi converrebbe spendere anche guardando al mondo 64 bit ancora però piuttosto lontano.. Accetto consigli quindi: per ora ho valutato Dell, Sony,Hp ma specialmente toshiba. Non so però su cosa mi devo orientare.. Grazie molte per i consigli!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, ti ringrazio per il parere!
Gli ultimi modelli Toshiba forse hanno risolto questi problemi di autonomia? Forse è meglio che mi oriento sui Dell, tu che ne dici? |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[quote]
Quote:
Quello che consuma principalmente nei toshiba (come nei sony) è il monitor molto luminoso il TruBrite, ma non tutti i modelli montano lo stesso tipo di monitor, sulla linea tecra ad es se non erro quasi tutti i modello non montano il TruBrite. Inoltre i valori dichiarati dai produttori o riportati nelle schede tecniche dei siti non sono sempre precisi e univoci, ad es per il modello a100 i valori cambiano anche molto da 2h a 3h 30' ma sul thread ufficiale che puoi consultare chi ce l'ha dichiara massimo 2h 30'. Non so se al limite si possa prendere con una batteria ad alta capacità. Quote:
Cmq anche hp non è male e sopratutto la linea business dovrebbe avere autonomie notevoli, su alcuni modelli ho notato batterie a 8 celle. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.