Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 19:58   #1
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
aiuto urgente su partizione/formattazione winxp

Salve, spiego la situazione e il problema.
Ho un computer con due hd interni, da 60 e 40gb. Su quello da 60 avevo windows xp, sull'altro i dati.
Ho fatto il boot dal cdrom di windows XP con l'intenzione di formattare. Faccio formattazione normale NTFS, ma alla fine mi dà un errore e mi dice che non può completare la formattazione. Riavvio e questa volta dal cd di win non mi fa più selezionare il disco da 60gb, non disponibile.

Ora, cosa posso fare? Se installo sul disco da 40gb (dove ci sono tutti i dati) scegliendo l'opzione "Lasciare intatto il file system corrente (nessuna modifica)" perdo i dati? Su questo disco ci sono 6 gb liberi, quindi c'è spazio per windows. Sarebbe una soluzione temporanea ma mi sta bene!

Aiuto!

P.S. non ho altri pc fissi a disposizione (solo un portatile), nè floppy di ripristino. Avevo pensato di caricare fdisk su un cdrom, ma dove lo trovo e come lo faccio partire?
LK_Gandalf_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 09:56   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da LK_Gandalf_
Salve, spiego la situazione e il problema.
Ho un computer con due hd interni, da 60 e 40gb. Su quello da 60 avevo windows xp, sull'altro i dati.
Ho fatto il boot dal cdrom di windows XP con l'intenzione di formattare. Faccio formattazione normale NTFS, ma alla fine mi dà un errore e mi dice che non può completare la formattazione. Riavvio e questa volta dal cd di win non mi fa più selezionare il disco da 60gb, non disponibile.

Ora, cosa posso fare? Se installo sul disco da 40gb (dove ci sono tutti i dati) scegliendo l'opzione "Lasciare intatto il file system corrente (nessuna modifica)" perdo i dati? Su questo disco ci sono 6 gb liberi, quindi c'è spazio per windows. Sarebbe una soluzione temporanea ma mi sta bene!

Aiuto!

P.S. non ho altri pc fissi a disposizione (solo un portatile), nè floppy di ripristino. Avevo pensato di caricare fdisk su un cdrom, ma dove lo trovo e come lo faccio partire?
primo testa il disco fisso... se maxtor usa powermax.... dopo si ragione.. se il disco da 60 è ko, te ne compri un altro....
Old 16-07-2006, 11:51   #3
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

si è un maxtor e ho scaricato powermax. Il problema è che non posso caricarlo sul floppy, ho solo un portatile a disposizione. Se lo metto su un cd posso farlo partire comunque?
Old 16-07-2006, 11:57   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
si è un maxtor e ho scaricato powermax. Il problema è che non posso caricarlo sul floppy, ho solo un portatile a disposizione. Se lo metto su un cd posso farlo partire comunque?
esiste anche la versione x cd....
http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...mondMax+Family
Old 16-07-2006, 13:23   #5
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

grazie ho fatto partire powermax da cd ma non mi legge l'hd in questione, mi dice "no device found"

edit: ho trovato un file .iso che crea un disco di rispritino ma su cdrom. Ho avviato fdisk ma neanche questo mi legge l'hd danneggiato. e non mi fa fare partizioni sulll'hd buono

Ultima modifica di LK_Gandalf_ : 16-07-2006 alle 15:08.
Old 16-07-2006, 16:03   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
grazie ho fatto partire powermax da cd ma non mi legge l'hd in questione, mi dice "no device found"

edit: ho trovato un file .iso che crea un disco di rispritino ma su cdrom. Ho avviato fdisk ma neanche questo mi legge l'hd danneggiato. e non mi fa fare partizioni sulll'hd buono
butta l'hd...
Old 16-07-2006, 18:11   #7
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

si mi sa che domani vado a comprarne uno nuovo ma una formattazione di basso livello potrei provarla?
Old 16-07-2006, 18:49   #8
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Una formattazione a basso livello puoi farla ma se Powermax non vede il disco...
Se con il cd di xp riesci a far partire la formattazione puoi provare a farla in FAT32, ma anche se riesci non è più un disco affidabile.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:28   #9
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

si hai ragione, ma ho dimenticato didire che dopo qualche tentativo powermax ha rilevato il disco. il quick scan non da errori, quello approfondito invece si è mi rilascia un codice diagostico.
Il problema è che questo disco aveva una piccola partizione al suo interno, di 4gb, in cui ho dei dati, e quindi per ora non possp provare a formattarlo comunque!
Old 16-07-2006, 20:25   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
si hai ragione, ma ho dimenticato didire che dopo qualche tentativo powermax ha rilevato il disco. il quick scan non da errori,
come sempre se si fanno i test si fanno approfonditi... nn servono mai a niente quelli quick...
Quote:
quello approfondito invece si è mi rilascia un codice diagostico.
fattelo cambiare in garanzia.
Quote:
Il problema è che questo disco aveva una piccola partizione al suo interno, di 4gb, in cui ho dei dati, e quindi per ora non possp provare a formattarlo comunque!
i backup si fanno in un altra maniera..... mai i dati dove c'è il s.o. o cmq dentro il pc.... sempre su un supporto esterno....

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian