|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Cavi Lan, per saperne di più?
Ciao a tutti,
su internet e nel forum non sono riuscito a trovare un'articolo o simile ke parlasse dei cavi Lan cross/diretti, sul xkè si usa uno anzikkè l'altro, sul numero di fili ke realmente servono. qualkosa sull'abc dell'arte del cablare. qualke link? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
UN... articolo indeterminativo maschile.... ergo niente apostrofo ![]() Ehh... quante orecchie che tiro... allora, il motivo per il quale esistono i cavi cross è perchè in qualche modo da un pc all'altro si devono invertire i contatti TX e RX... (trasmissione e ricezione) se non lo facessi il collegamento riuslterebbe TX-TX e RX-RX: non si comunica niente. Invece con il cross... TX-RX e RX-TX. Come mai vuoi sapere come cablarteli? Sconsiglio caldamente... non perchè non funzioneranno, ma perchè si deterioreranno molto in fretta... e sarai sempre lì a rifarli. Cavolo... un cavo da 15 metri... costa 4€! E va sicuramente!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ehi... non mi pare di averti mai visto girare sui tetti di piazza saffi!
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
c'e' l'articolo di wgator in alto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
dato che a volte un'immagine vale più di 100 parole: http://www.webalice.it/wgator/utp.gif http://www.webalice.it/wgator/temp/esempio.jpg
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
secondo me è sciocco farseli da soli...
da un buon fornitore si pagano veramente poco... rischi di pagare di più il materiale per farli!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
bè... se uno deve cablare un appartamento/ufficio e deve passarli nelle canaline dell'impianto, se li deve costruire per forza ![]() Io per esempio me li monto da solo perchè odio i grovigli... Ho la stampante di rete a 40 centimetri dal router. Il cavo più corto che riesco a trovare in giro è 1,5 metri... Me lo sono dovuto fare su misura ![]() In ogni caso, confermo: in un negozio vicino a casa mia vendono spezzoni già crimpati in tagli da 3, 5, 10 e 20 metri a partire da 3 Euro in su...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è divertentissimo crimpare e avvitare e soprattutto tirare i cavi in canaline strette e intasate (e con 2000 curve) ci si può avvalere dello spic & spam oppure dei buoni vecchi metodi della nonna... il sapone
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Stè...
innanzi tutto BTS poi riscrivi il messaggio con una punteggiatura che mi faccia comprendere il significato: non è divertentissimo crimpare e avvitare... questa frase si può leggere in 2 modi diversi. si vede che di messe in posa BTS non ho capito manco questa! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Concordo con wgator .... in alcuni casi serve sapersi autocostruire i cavi di rete.
Io per esempio tempi addietro avevo creato un LAN tra casa mia e casa di mio fratello (90 metri di cavo) .... Supponendo di trovare un cavo della giusta lunghezza .... sarebbe comunque possibile realizzare la cablatura per via dei connettori che non passano nelle canaline ..... imho ..... molte volte è un bene saper autocostruirsi dei cavi LAN.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non è difficile
ma con la pinza crimpatrice è meglio la punteggiatura andava + che bene BTS ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.