Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 13:21   #1
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Connessione GPRS/EDGE/UMTS, che vanno da schifo

Ciao a tutti

questa è un domanda rivolta soprattutto a chi usa il telefonino per collegarsi ad internet, a voi come va.
Perchè nella mia zona veramente non se ne può più dello schifo di questo sistema, abbiamo problemi di tutti i tipi, cade la connessione, non apre le pagine, non ci collega. Ma oggi io ho raggiunto il fondo. mi sono collegato e la pagina del forum è stata aperta dopo 22 minuti, questo è assurdo.

parlando con i gestori, ti risponod sempre che c'è intasamento, lavori, e altre cose che non sono mai, e poi pensano a fare la televisione sul telefonino, ma che serve? se volgio vedere la televisone me ne sto a casa e me la quardo su un schermo molto più grande.
Se poi a tutto questo ci aggiungiamo che Telecom se fotte di metterci l'adsl, e non ha nemmeno intenzione.

Ragazzi siamo solo noi che abbiamo problemi o ci sono altri sfortunati così.
ciao e grazie
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:38   #2
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
stesso schifo pure qui (provincia di messina) la connessione UMTS a volte tiene per anche un ora di fili altre volte (spesso) cade ogni 5 minuti.
Blaaaa
Adesso sto aspettando che mi attivino l'adsl dopo di che l'umts se lo possono ficcare li...
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 02:30   #3
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da Energy++
stesso schifo pure qui (provincia di messina) la connessione UMTS a volte tiene per anche un ora di fili altre volte (spesso) cade ogni 5 minuti.
Blaaaa
Adesso sto aspettando che mi attivino l'adsl dopo di che l'umts se lo possono ficcare li...

da me si stanno racogliendo le firme per l'adsl, ma fino a quando telecom ha il monopolio faràò sempre quello che vuole, e pensare che l'adsl in italia c'è dal 1998.

e noi fessi che paghiamo

ciao
Old 16-07-2006, 08:41   #4
luca314
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Io ho una pc card gprs.
Lenta è lenta, ma almeno non cade mai....certo sono soluzioni che vanno pensate solo in casi d'emergenza. Di certo il caricamento delle pagine è talmente snervante che verrebbe voglia di chiudere e andarsi a fare un giro...
In ogni caso ci sono zone nettamente migliori di altre a livello di velocità.
luca314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 22:40   #5
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da luca314
Io ho una pc card gprs.
Lenta è lenta, ma almeno non cade mai....certo sono soluzioni che vanno pensate solo in casi d'emergenza. Di certo il caricamento delle pagine è talmente snervante che verrebbe voglia di chiudere e andarsi a fare un giro...
In ogni caso ci sono zone nettamente migliori di altre a livello di velocità.

anche oggi ho avuto problemi nel collegamento, infatti quando non c'è trasmissione deve disconettere e riconnettere la connessione.
e si aggiunge anche il fatto che la connessione analogica del fisso, fa pietà è lentissima.

ciao
Old 17-07-2006, 00:17   #6
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
...superschifo

Anche quest'anno ho attivato da poco Maxxi Tim Web Facile per esigenze di mobilità estiva, memore della buona impressione ricevuta la prima volta, ma contrariamente ad un anno fa è molto peggiorata; addirittura sabato, domenica e la sera è difficilissimo ed in certi momenti impossibile navigare. (Collegamento tramite Nokia 3220 EDGE)

... e non credo che la nuova UMTS veloce (Hsdpa) potrà fare di meglio se non risolveranno i problemi di congestione della rete
orione67 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 00:24   #7
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da orione67
Anche quest'anno ho attivato da poco Maxxi Tim Web Facile per esigenze di mobilità estiva, memore della buona impressione ricevuta la prima volta, ma contrariamente ad un anno fa è molto peggiorata; addirittura sabato, domenica e la sera è difficilissimo ed in certi momenti impossibile navigare. (Collegamento tramite Nokia 3220 EDGE)

... e non credo che la nuova UMTS veloce (Hsdpa) potrà fare di meglio se non risolveranno i problemi di congestione della rete

non risolvere niente, serve solo a far vendere telefonini.

e basta

ciao
Old 17-07-2006, 13:42   #8
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da deepol
non risolvere niente, serve solo a far vendere telefonini.

e basta

ciao
Verissimo, stavo per dirlo anch'io.
Parole saggie
Old 17-07-2006, 17:29   #9
-=Naruto=-
Member

Iscritto dal: Dec 2005
io usavo il gprs parecchio tempo fa...con la omnitel mi trovavo così così...con la wind invece andavo a meraviglia(44kb ma considerate che è pur sempre un gprs .).
-=Naruto=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 22:13   #10
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da -=Naruto=-
io usavo il gprs parecchio tempo fa...con la omnitel mi trovavo così così...con la wind invece andavo a meraviglia(44kb ma considerate che è pur sempre un gprs .).

metti in conto che io mi collego in EDGE Tim, anchio mi collegavo con il GPRS della vodafone, ed andava molto meglio, quindi in EDGE, dovrei essere più veloce ma invece fa propiro schifo.

ciao
Old 17-07-2006, 22:51   #11
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Questa sera sembra andare meglio

Navigazione fluida senza intoppi...
Old 31-07-2006, 17:59   #12
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

ultimo aggiornamento.

i problemi continuano cioè la sera nei giorni feriali e di sabato e di domenica nell'arco della giornata.

Ma adesso ci si mette anche le linea telefonica analogica (ADSL manca ancora), infatti la connesione analogica cade di continuo, sto diventando leggermente nervoso.....

ciao
Old 31-07-2006, 21:10   #13
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ho infilato una scheda super umts broadband nel portatile e sto scaricando a 62 kappa i driver da ati

non vado troppo veloce?

edit
ho capito adesso

http://www.winmagazine.it/news/testo...3&n=new%20tech

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 31-07-2006 alle 21:29.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:34   #14
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ho infilato una scheda super umts broadband nel portatile e sto scaricando a 62 kappa i driver da ati

non vado troppo veloce?

edit
ho capito adesso

http://www.winmagazine.it/news/testo...3&n=new%20tech

di dove sei?
di milano o torino credo

intanto io da quando ho premuto quote e quando mi è aperta la pagina sono passatti 7 minuti, tu va come un missile, e noi a velocità da lumaca, invece di pensare a mettere la 200 mega, perchè un giorno ci arrivarano, i gestori non pensano a risolvere i problemi di rete che ci sono zone che non hanno nemmeno la rete gsm, c'è un paese a qualche KM da dove abito io che non è coperto da nessuna rete.
ci pensate, quale sarà la prossima uscita la super mega iper Umts, o l'ADSL a 40 mega calci nel sedere....
la telecom mi ha detto che da me non c'è nemmeno la 640, e non si sa nemmeno quando si porà avvvere.
ma è possibile?

scusate lo sfogo.
ciao
Old 01-08-2006, 00:50   #15
TecnoNico
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
bho io navigo con il mio 6630 in edge da ormai 5 mesi,
devo dire che è un'altra vita rispetto al 56k, qui da me (prov di Imperia) probabilmente ci saranno poche conessioni xkè non ho mai avuto i probl. di cui parlate e in genere scarico a 20-25kb/s... e vi assicuro che rispetto ai 4-5 del 56k io faccio i salti di gioia
TecnoNico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 08:32   #16
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
di dove sei?
di milano o torino credo

intanto io da quando ho premuto quote e quando mi è aperta la pagina sono passatti 7 minuti, tu va come un missile, e noi a velocità da lumaca, invece di pensare a mettere la 200 mega, perchè un giorno ci arrivarano, i gestori non pensano a risolvere i problemi di rete che ci sono zone che non hanno nemmeno la rete gsm, c'è un paese a qualche KM da dove abito io che non è coperto da nessuna rete.
ci pensate, quale sarà la prossima uscita la super mega iper Umts, o l'ADSL a 40 mega calci nel sedere....
la telecom mi ha detto che da me non c'è nemmeno la 640, e non si sa nemmeno quando si porà avvvere.
ma è possibile?

scusate lo sfogo.
ciao
si sono a torino, ma ho solo provato è di un amico l'aggeggio.
il collegamento in umts dice avvenuto a 1.8 megabit

edit....
l'upload leggo da siti essere 384kilobit

come dicevo da ati scaricavo a 75 kappa
poi è sceso a 60..e diciamo che si potrebbe fare meglio
ho collegato pure l'attenna fornita alla scheda, ma ho fatto solo un test veloce.

come latenza nella navigazione pare abbastanza reattivo
non di certo come l'adsl tiscali che ho.

cmq adesso non so che contratto ci sia su sta sim
quindi ho subito chiuso il collegamento onde evitare di inaugurare una mega bolletta.

ciao

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 01-08-2006 alle 08:43.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:51   #17
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da TecnoNico
bho io navigo con il mio 6630 in edge da ormai 5 mesi,
devo dire che è un'altra vita rispetto al 56k, qui da me (prov di Imperia) probabilmente ci saranno poche conessioni xkè non ho mai avuto i probl. di cui parlate e in genere scarico a 20-25kb/s... e vi assicuro che rispetto ai 4-5 del 56k io faccio i salti di gioia

io mi collego in EDGE e prima ancora in GPRS, da quando sono uscite queste tecnologie prima andava bene ma da un po di tempo che si sta intasando tutto, le poche volte che vanno bene anchi scarico a 20-25 kb/s

ciao
Old 01-08-2006, 14:47   #18
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
io mi collego in EDGE e prima ancora in GPRS, da quando sono uscite queste tecnologie prima andava bene ma da un po di tempo che si sta intasando tutto, le poche volte che vanno bene anchi scarico a 20-25 kb/s

ciao
Salve, anch'io uso il cellulare UMTS per navigare. Anche nella "evoluta" provincia di Bologna, ci sono centri come il mio in cui la Telecom non prevede neaNche una copertura adsl e questo è uno schifo. Si pubblicizzano megaconnessioni a 20MBIT peraltro improbabili .. e una buona parte del territorio non può usare neanche una adsl 640 . Non per niente non mi sogno NEMMENO lontanamente di mettere il telefono fisso per dare i soldi del canone a Telecom. Tornando al topic (scusate lo sfogo se sono andato un pò off) la connessione UMTS da un punto di vista di qualità va abbastanza bene :non scendo mai sotto i 30 KB e vado anche oltre i 40. Io uso TIM, non perchè mi sia simpatica ma perchè le offerte degli altri gestori sono ridicole da un punto di vista di mole di dati scaricabile in un mese o al giorno. Il cosiddetto "marone", però è capitato. Non si sa per quale motivo, ma capita ( e a giugno lo ha fatto spesso) che nonostante la promozione della Maxxi web ..ecc.... venga tariffata la connessione wap con il solo scatto alla risposta. A furia di scatti da 0.20, mi sono ritrovato coin 16 € in meno e addirittura sotto credito. La TIm dopo vari fax, insulti e proteste varie, mi ha rimborsato tutto. Peccato che il problema si sia ripresentato e altri 7 € se ne sono andati di quelli rimborsati. Da un pò, va tutto liscio. Chissà che non abbiano provveduto!!! Però come velocità non ho mai avuto problemi. VOGLIAMO L'ADSL PER TUTTI.
Old 01-08-2006, 18:46   #19
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
anch'io a volte arrivo a scaricare a 30-45 kbps ma la cosa che mi fa veramente uscire di senno è che non posso rimanere 5 minuti a leggere na pagina che la connessione si chiude e devo ricollegarmi.
cmq non è che si possa fare un granchè con queste velocità, vi immaginate a scaricare una distribuzione di linux a 40 kbps ?
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 23:19   #20
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da Energy++
anch'io a volte arrivo a scaricare a 30-45 kbps ma la cosa che mi fa veramente uscire di senno è che non posso rimanere 5 minuti a leggere na pagina che la connessione si chiude e devo ricollegarmi.
cmq non è che si possa fare un granchè con queste velocità, vi immaginate a scaricare una distribuzione di linux a 40 kbps ?

io lo fatto a con un media di 19 kb/s, ti lascio immaginare.

ciao
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian