|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
nvidia 6600 gt aiuto need for speed
ho un problema con la mia 6600 gt..quando gioco a need for speed most wanted esce una finestra della scheda video che dice : Per proteggere il proprio hardware da potenziali danni o blocchi del sistema, il processore grafico ha ridotto la sua prestazione per consentire di continuare le operazioni in tutta sicurezza.
cosa significa..il cavo dell'alimentazione della scheda video sta messo bene ed inoltre con altri giochi nn ho problemi . .come posso risolvere il prblema ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
|
credo che sia un problema di temperatura della GPU
Dovvresti cambiare dissipatore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mantova
|
1
no, io nn credo sia un problema di temperatura xke altrimenti lo farebbe cn tutti gli altri gioki. prova a installare gli ultimi driver della sk video e come ha detto limite, prova a cambiare dissi, e installa l'ultima patch x nfs. se cosi nn funzia, prova a formattare e se neanke cosi nn funzia allora nn so cosa farci.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
i driver sn nuovi ... li ho cambiati proprio pensando che fosse un problema di driver ... ora provo a scarciare la patch .. in tal caso nn campio dissi ma gioco !
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho pulito il dissi della scheda ma il problema persiste e ora lo fa anche con F.E.A.R .... inoltre ho notato che quando accendo il pc mi da una specie di errore che dice che il rendering della "gpu multiple è stato disabilitato" . puo' essere dovuto a questo ? sn disperato ! aiuto !
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusa ti posso consigliare di mettere dei driver precedenti.. metti i 81.98 che con need sono sempre andati bene, se ora il problema viene in altri giochi credo sia la temperatura totale del pc, fai dei controlli e postaci i valori tra cpu, vga e ambiente pc, prendili con everest
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok .. ora lo scarico e lo installo .. e poi vedo che succede
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
installato il driver consigliato .. niente.. il problema persiste.. ho fatto ultimamente una pulizia del dissipatore .. ora la temperature della cpu è di 70° circa .. è troppa ? ... pero' è sempre stata a questi livelli e nn mi ha mai creato problemi ... e inoltre la temperatura della GPU è di 67° ..... help
Ultima modifica di Tony Hak : 31-07-2006 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Alimentatore
Guarda la targhetta e riporta i dati... PS: metti i 84.21 whql |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ora sto laorando e nn posso aprire il case..dp te lo faccio sapere..altre soluzioni ? .... dai i primi che risolvono questo mistero riceveranno un servizio di piatti e un set di pentole in acciaio inox 18-10
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
oi raga ... ho aperto il case e ho controllato nuovamente: lo spinotto per l'alimentazione della scheda video è collegato bene .. l'alimentatore è dunque : "SWITCHING POWER SUPPLY, MODEL : LC B 300 ATX " 300 W, 230 V .
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io poi ho pensato a una cosa.. con i nuovi driver mi dava ,quando accendevo il pc, un errore che diceva che il rendering della gpu multiple era stato disabilitato .. nn è che ho per sbaglio attivato un qualche cosa e ora mi da l'errore dell'alimentazione perche' pensa che io abbia una scheda video doppia ?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato gli 84.21? Forse ti conviene fare una pulizia con driver cleaner...in ogni caso quando reistalli l'hardware se non è fisicamente attaccata il driver non puo' vedere una scheda che non c'è...
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ora provo i 84.21 .. ma .. uffi .. prima andavano bene tutti i driver .. uffi .... eheh ... poi controllo ilfatto dell'ali
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo ha 2 linee (il tuo molto prob ne ha 1) con +12v con 18A vedi? Quello è il valore che conta... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.

Guarda la targhetta e riporta i dati...
hai provato gli 84.21? Forse ti conviene fare una pulizia con driver cleaner...in ogni caso quando reistalli l'hardware se non è fisicamente attaccata il driver non puo' vedere una scheda che non c'è...