|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviso prov
|
Linux Suse - modem alice
Ciao,ho da poco installato Linux Suse sul portatile, ma nn riesco a connettermi alla rete.Ho fatto le impostazioni con tutti i vari dati,ma niente.Potrebbe essere ke il pc nn recepisca il modem, cioè ke nn sia ancora installlato?
Ho un modem alice dsl302T. Grazie in anticipo se potete darmi una mano. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se il modem è collegato via usb la cosa si fa lunga e complicata...ti consiglio di attaccare il modem alla scheda di rete (se ha l'attacco) o di vedere di fartelo cambiare da Alice
Linux User: #430842
Arch Linux User |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Esatto, il tuo modem dovrebbe avere entrambe le interfacce, quindi usa quella ethernet, non quella USB.
Quel modem sotto suse non ha problemi, devi utilizzare Yast e la configurazione della dsl. E' cruciale l'inserimento corretto dei DNS (server dei nomi).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
Sì il modem è collegato tramite usb.Nn me lo posso far cambiare xkè adesso ho il contratto con tele2.Grazie x la dritta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Ciao, ho fatto come mi avete detto, cioè ho collegato il modem tramite ethernet,ma nn va. Sicuramente ho sbagliato qlc.Ho un dubbio in particolare: quale interfaccia devo scegliere: dsl, eth o modem?
Io clicco sul simbolo della spina in basso a dx con il tasto dx del mouse. I DNS sn corretti. Grazie in anticipo x l'eventuale aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
Grazie mille WebWolf.Vi scrivo da linux.Ci ho messo un bel po' ed ho dovuto immettere i dati 3 volte ma alla fine ci sn riuscito!! Grazie ancora.Siete sempre una garanzia!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.