|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
AsRock 775Twins-HDTV R2.0 = è una ciofeca?!
Ragazzi ieri mi sono arrivati i nuovi componenti... non ho speso una fortuna, sono andato per il rapporto/prestazioni/overcloccabilità
Per ora ho: - AsRock 775Twins-HDTV R2.0 - Intel Pentium D805 - 1 Gb DDR2 667 Twinmos ---------------------------------------------------------------------------- Vi dico la mia... Per ora uso la scheda video integrata, in attesa di comprarne una qui sul forum o nuova. LA qualità è appena sufficiente, sono passato da una scheda video esterna... pensate una "Ati Rage Fury Pro Vivo" a questa integrata ed i caratteri mi sembrano sfocati. Le prestazioni nel 3d sono veramente deludenti, 5000 punti nel 3dmark 2001, me ne aspettavo almeno 7000/8000. A parte questo... arriviamo al nocciolo della questione. Ho fatto i primi test Processore a 2,66 ghz (standard) con due Prime95 attivati (entrambi i core al 100%) ed il secondo core da problemi dopo 20 min... Processore a 3,33 ghz (fsb 166 mhz) non ho fatto test di stabilità, solo giocato a pro evolution soccer 5 e mi da rumori strani, tipo "stack" o "crack", tipo quelli che si avevano con nforce2 salendo troppo di fsb. Ma non era tutto in asincrono?! Che c'entra il rumore? Memorie a 533... minor rumore ma c'è sempre. Comincio a pensare sia incompatibilità tra PES5 e la scheda audio... con winamp tutto è limpidissimo. Cosa mi dite voi? Per quanto riguarda la grafica integrata... pregiudica la possibilità di salire di fsb?! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Avevo quella scheda, che DI SICURO non è una scheda da overclock
Ma questo non vuol dire che sia una ciofeca, è una scheda discreta, stabile, e adatta per sistemi entry level o htpc (dato il supporto hdtv). Se volevi oc NON dovevi comprarla... Riguardo alla scheda video integrata, prova ad usare come driver gli ultimi catalist disponibili sul sito ati e non quelli presenti sul cd.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ho preso la scheda leggendo che si saliva bene di fsb... conoscendo le limitazione date dal fatto che non posso aumentare il vcore.
Cmq mi sa che è la scheda video integrata a dare problemi per stablilità e limiti a salire in overclock. La scheda la presa provvisoriamente... a settembre/ottobre conto di vederla o passarla al muletto. Ora tra l'altro sono a 3,33 ghz e i due prime non danno problemi... sono in esecuzione da 20/30 min... ho un forno sotto la scrivania, si sento tutti i watt dissipati ;-) Come temperature... con che programma le vedete voi?! Sandra mi dice 58° cpu, 66° Alimentatore. Speed Fan, come è logico stesse teperature ma riferire a temp2 e temp3. Qual'è quella della cpu? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Southbridge
ragazzi... è normale che il southbridge è incandescente?! uhm... compro un dissipatore e lo piazzo sopra, che è meglio, mi sa che è per causa sua che sento gli "schiocchetti" nelle casse.
Cmq la temp max è quindi di 58°C... a 3,3 ghz, sotto stress. Non mi sembra poco. Prime 95 ha funzionato per 70 min senza problemi, poi si è bloccato per il secondo core. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.